Discussione info minning

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per minare BTC puoi usare CPU, GPU, FPGA oppure ASIC (hardware con potenza di calcolo insomma).
Una volta che possiedi questo hardware devi registrarti ad una pool ed eseguire il software.
Detto in termini mostruosamente semplicistici ed ermetici.

NB: Il minatore medio non può minare BTC in profitto, sia ben chiaro.
 
Per minare BTC puoi usare CPU, GPU, FPGA oppure ASIC (hardware con potenza di calcolo insomma).
Una volta che possiedi questo hardware devi registrarti ad una pool ed eseguire il software.
Detto in termini mostruosamente semplicistici ed ermetici.

NB: Il minatore medio non può minare BTC in profitto, sia ben chiaro.
ciao grazie per la risposta...io ho un 3570K e una 7870 xfx dici che riuscirei a guadagnare qualcosa?

l'ultima parte non l'ho capita!
 
Minare BTC di GPU non è profittevole (salvo l'acquisto/utilizzo delle ultime AMD sia chiaro).
Piuttosto mina scrypt come LTC o PPC ma non so cmq se saresti in guadagno.

NB: Il minatore medio non può minare BTC in profitto, sia ben chiaro.
Significa che se si spera di guadagnare con hardware che si ha già in casa (hardware domestico diciamo) non si va lontani.
 
ma considerando i costi della corrente?
per quella di giorno non ho problemi avendo dei pannelli solari ad isola...cmq vorrei iniziare, tu magari puoi indirizzarmi su programmi semplici da usare per il minnig, magari il settaggio ecc
 
Se la corrente non la paghi dovresti essere in guadagno usando le ultime GPU in commercio (se ti serve vado a pescare i modelli). Con 1-2 certo non ne varrebbe la pena però, bisognerebbe pensare a soluzioni un po' più estese.

Per il discorso miner è molto semplice da settare (se mai riuscissi a trovare qualche erupter farei anche una guida) e potresti usare guiminer.
 
Se la corrente non la paghi dovresti essere in guadagno usando le ultime GPU in commercio (se ti serve vado a pescare i modelli). Con 1-2 certo non ne varrebbe la pena però, bisognerebbe pensare a soluzioni un po' più estese.

Per il discorso miner è molto semplice da settare (se mai riuscissi a trovare qualche erupter farei anche una guida) e potresti usare guiminer.

come miner potresti usare questo Index of /apps/cgminer

per quanto riguarda il guadagno... beh ... tu sei avvantaggiato avendo dei pannelli solare , ma potresti comunque andare in perdita perché dovresti considerare anche l'usura dell'hardware (in questo caso della GPU) .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.