Domanda informazione su Mikai

marzietto

Utente Iron
17 Febbraio 2026
42
1
10
15
Buona sera ho installato mikai 4.0.1 ma quando avvio mikai.appimage da terminale mi si presenta un menu con solo 3 opzioni di scelta ma girando per questo forum ho visto utenti che anno nel [ mikai menu ] addirittura 15 opzioni di scelte nel loro menu qualcuno mi può aiutare a capire come si fa ad aggiungere altre opzioni di scelta nel menu perché con solo 3 scelte che sono [0] Search for NFC device [1] Open a dump file [2] EXIT e come potete immaginare con cosi poche scelte non posso sperimentare nulla se qualcuno mi può dare dei consigli o chiarimenti mi piacerebbe inserire più possibilità di scelta
Un ringraziamento a chi mi dia una mano a capire
Buona nottata

Buona sera ho installato mikai 4.0.1 ma quando avvio mikai.appimage da terminale mi si presenta un menu con solo 3 opzioni di scelta ma girando per questo forum ho visto utenti che anno nel [ mikai menu ] addirittura 15 opzioni di scelte nel loro menu qualcuno mi può aiutare a capire come si fa ad aggiungere altre opzioni di scelta nel menu perché con solo 3 scelte che sono [0] Search for NFC device [1] Open a dump file [2] EXIT e come potete immaginare con cosi poche scelte non posso sperimentare nulla se qualcuno mi può dare dei consigli o chiarimenti mi piacerebbe inserire più possibilità di scelta
Un ringraziamento a chi mi dia una mano a capire
Buona nottata
Avvicina la chiave e premi 0, aspetta e poi appaiono anche gli altri

Salve, volevo chiedere un'informazione per capirci meglio. Io ho una chiavetta, ho usato mikai 4.0.1 su ubuntu e la ho resettata. Ad oggi quindi ho
Lock ID: no
Encryption key: 323F364IS
BOUND: no

Presumo che quando la inserisco nella macchinetta lampeggia di rosso e suona cosa posso fare?
Qualcuno che possa aiutarmi grazie

Salve, volevo chiedere un'informazione per capirci meglio. Io ho una chiavetta, ho usato mikai 4.0.1 su ubuntu e la ho resettata. Ad oggi quindi ho
Lock ID: no
Encryption key: 323F364IS
BOUND: no

Presumo che quando la inserisco nella macchinetta lampeggia di rosso e suona cosa posso fare?
Qualcuno che possa aiutarmi grazie
Ciao probabilmente ai sbagliato un passaggio se resettando la chiavetta ti risulta ancora Encryption key: 323F364IS non hai salvato la modifica dopo averla resettata e la key memorizzata è ancora quella del vecchio gestore prova a resettarla di nuovo e prova a fare questi passaggi Apri Mikai seleziona dal menu la scelta [ 0 ] che cerca il lettore poi [ 2 ] legge la chiave [ 5 ] resetta la chiave [ 12 ] scrive la modifica sulla chiave poi togli la chiavetta dal lettore ed esci dal programma la chiavetta cosi resettata la devi inserire nel distributore cosi facendo verrà memorizzato il vendor del distributore poi togli e reinserisci la chiavetta nel distributore che ti dara 0,00 come importo nella chiavetta poi inserisci almeno 10 centesimi per verificare che la chiavetta funzioni normalmente

Ultima modifica:
salve . su ubuntu/terminal non riesco propio a installare mikai
ho seguito guida ma gia alla prima stringa mi chiede la password utente la inserisco e mi da errore
user is not in the sudoers file. This incident will be reported.

allego guida ..grazie

Step 1

Da ubuntu virtuale scarica mikay https://htfl.net/ZSmsJk1 oppure

Vedi: https://t.me/mikaidownload/25
crea una cartella ed estrailo dentro

Entra nella cartella dove hai estratto mikay e dovresti avere 3 file license mikai.appimage e readme

Tasto destro open in terminal e digita questi:

sudo apt-get install flex libpcsclite-dev libusb-dev checkinstall

premi invio

sudo apt-get install libnfc6

premi invio

sudo apt-get install libnfc-bin libnfc-dev

premi invio

sudo apt-get install libacsccid1

premi invio

sudo apt-get install gedit premi invio sudo apt install libfuse2 premi invio

sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist-libnfc.conf

-ed aggiungere queste 3 voci:

blacklist nfc blacklist pn533 blacklist pn533_usb

-salvare premi invio sudo reboot premi invio

Dopo il riavvio, torna nella cartella dove hai estratto Mikay e riapri il terminale lì dentro. chmod +x mikai.appimage

Collega l’ACR122U al computer fisico (se non l’hai già fatto)

In basso a destra nella finestra della macchina virtuale, clicca sull’icona a forma di chiave USB blu con il tasto destro e seleziona l’ACR122U, così da renderlo visibile alla macchina virtuale Ubuntu.

torna su ubuntu e usa il comando

./mikai.appimage

Step 2

scegli l'opzione 0 per leggere la chiavetta scegli l'opzione 4 per modificare il credito Inserisci il credito in centesimi (100=1 €)

Infine scegliere l'opzione 12 per salvare la modifica

Allegati

• IMG_20260324_092048.jpg
    IMG_20260324_092048.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 7
Indietro
Top Bottom