Domanda informazioni per root e altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackcall

Utente Gold
8 Gennaio 2014
821
61
21
242
Ultima modifica:
ciao raga, volevo sapere alcune cose per il cellulare leagoo m5
l'altra volta quanto ho messo la rom freeme os che ho trovato su needrom ho visto che l'imei, mac, e pensò anche altre cose si sono cambiati tipo il serial number ecc... ecc... non sono gli stessi della rom originale che avevo sul cell, ovviamente per l'imei c'è scritto nella parte dove si mette la batteria e c'è scritto anche nello scatolo, però per il mac e altre cose non so come vederli quelli della rom originale, sapete se c'è un modo per vederli? ovviamente se non c'è un modo lascio quelli cambiati perchè alla fine funziona benissimo anche cosi, lo dico solo per sapere se c'è un modo,
volevo sapere anche per il root perchè avevo messo l'altro giorno il root con SuperSu però ho notato che 2 giochi pokemon go e super mario run non mi partono più, anche se sono 2 giochi che non mi interessano moltissimo, poi li ho disinstallati entrambi, i giochi partivano perfettamente con quanto avevo la rom originale senza root, volevo sapere se poi uso di nuovo flash_tool e metto di nuovo questa rom che avevo preso da needrom se poi senza root se i 2 giochi partono? ovviamente lo dico se poi in futuro usciranno altri giochi che mi piacciono e poi non partono con i cellulari che hanno il root, volevo sapere se consigliate per fare il root magisk per far partire senza problemi tutti i giochi che hanno questo problema con il root anche con i giochi che usciranno in futuro? ho poi usciranno altri aggiornamenti per alcuni giochi e non li faranno funzionare neanche per chi a magisk? alcuni dicono in alcuni forum che super mario run non funziona neanche con magisk http://www.androidworld.it/2017/03/23/super-mario-run-root-magisk-466254/
ad'altri gli funziona, a qualcun'altro gli funziona anche con supersu, forse cambia per ogni cellulare, cosa consigliate? se consigliate magisk anche per alcuni giochi che escono in futuro e posso giocarci tranquillamente senza problemi, potete mettermi i link delle versioni di magisk, il procedimento per installarlo e uguale a SuperSu? devo installare 2 file zip dalla recovery twrp che quella che avevo messo per installare SuperSu e busybox? ho anche un'altro problema alcune volte mi capita che il wifi sul cellulare che lo attivo ma e come se fosse spento, quanto faccio lo scan non vede nessuna rete,
ho provato più volte a staccarlo e a riaccendere il wifi ma il problema non si risolve, lo risolvo riavviando il cellulare e il wifi si sistema, non so cosa potrebbe essere il problema, può essere l'app SELinuxModeChanger ho Change My Mac che danno questi problemi del wifi che alcune volte non si accende il wifi e non fa lo scan?
metto un link che dicono che digitanto *#*#526#*#* ovviamente credo che si deve digitare nella tastiera del telefono quella dove si inseriscono i numeri per chiamare, e poi si dovrebbero resettare i driver del wifi e ritorna a funzionare http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-ace-s5830-130/risoluzione-problema-wi-fi-15087/
la guida per come ho visto e per il samsung galaxy ace, non so se funziona anche con il cell leagoo m5
se tipo uso uno di questi 2 programmi per cambiare il mac secondo voi e meglio di usare SELinuxModeChanger che lo uso per far cambiare il mac senza errori con Change My Mac
metto i 2 link delle video guide dei programmi che mi servono solo per cambiare il mac e se si può cambiare pure il nome con uno di questi 2 programmi?





per la seconda video guida su MD1_DB e sotto su AP_DB pensò che devo mettere i file della rom che avevo messo sul cellulare?
per cambiare il nome uso Change Hostname ma mi serve un metodo per cambiare in modo permanente il mac e il nome, in modo tale che a ogni riavvio restano cambiati, e poi volendo più avanti li ricambio e li rimetto di default, fatemi sapere
 
Ultima modifica:
raga fatemi sapere se c'è qualcuno che a provato supersu e magisk e se veramente e meglio magisk di supersu per fare il root e per far partire giochi tipo super mario run, pokemon go e altri giochi che usciranno in futuro e che hanno gli stessi problemi? io sono senza root, l'altro giorno o formattato di nuovo il cell con flash_tool e o messo un'altra rom freeme os perchè mi si riavviava il cell da solo e rimaneva bloccato nella scritta LEAGOO cmq dopo qualche mese che avevo messo il root mi usciva su supersu che si doveva aggiornare lo aggiornato sul play sto ma appena lo aprivo mi diceva che dovevo aggiornarlo e si bloccava nell'installazione, mi usciva questo avviso che se caricava per più di 5 minuti dovevo riavviare il cell e riprovare, ma anche riavviando il cell non risolvevo il problema, non so se dovevo aggiornarlo scaricando pure un'altra versione, più aggiornata di supersu e busybox e installandole dalla recovery, forse solo in questo modo supersu si aggiorna bene? poi avevo anche SELinuxModeChanger che l'avevo scaricato da google e lo installato come una normale app per far partire senza errori e per cambiare il mac con Change My MAC - Spoof Wifi MAC per con SELinuxModeChanger mi usciva quasi sempre l'avviso che si poteva danneggiare il cell con quest'app, forse per questo si riavviava il cell e poi rimaneva bloccato? poi o notato che dopo che lo formattato e o messo la rom freeme os, quanto avevo il cell acceso, all'improvviso il cell si e riavviato da solo ed'è rimasto di nuovo bloccato nella scritta LEAGOO poi o cambiato delle impostazioni del wifi e bluetooth o visto anche su alcuni forum che anche altri avevano un problema simile che si riavviavano da soli alcuni samsung e nokia lumia che dicevano che risolvevano impostanto il 2g e aggiornando il firmware, o cambiato anche il 3g e o impostato il 2g
invece per aggiornare il firmware l'unico metodo che uso e quello di cambiare con flash_tool la freeme os con una di quelle trovate su alcuni siti, perchè su Impostazioni/Info sul telefono/Aggiornamento Sistema/ONLINE UPDATE mi esce che e già aggiornato, cmq o visto da un paio di giorni che questo problema dell'avviso e del riavvio non mi e più capitato

ps.... quanto stavo scrivendo questo messaggio e sono andato su Impostazioni/Info sul telefono/Aggiornamento Sistema/ONLINE UPDATE anche se mi e uscito che e già aggiornato mi e comparso di nuovo l'avviso con scritto App Eliminata, "Settings" Potrebbe danneggiare il dispositivo, questo mi spuntava anche prima di aver messo l'altra rom freeme os quindi non so di preciso se era SELinuxModeChanger a darmi problemi o che si e aggiornato quanto sono andato su Aggiornamento Sistema/ONLINE UPDATE
vi mando l'immagine del play store delle ultime app aggiornate, forse e la seconda app chiamata Freeme os che si sarà installato l'aggiornamento e da quest'avviso?
 

Allegati

  • 11111.jpg
    11111.jpg
    144.6 KB · Visualizzazioni: 17
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.