Discussione [InSviluppo][JGDR] Pokemon Hunter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Debbo

Utente Bronze
20 Novembre 2015
3
1
1
31
Ultima modifica:
Messaggio Editato il 10/12/2015 alle ore 16:00;

Salve, è passato un pò di tempo da quando ho presentato questo progetto, ed oggi sono qui a scrivervi che ho pubblicato una versione closed_alpha:
Pubblico questa versione per un semplice motivo: ho bisogno dell'aiuto dei giocatori, o meglio, voglio che siano i giocatori a decidere alcuni aspetti della storia, delle missioni, degli eventi del gioco; Per questo motivo qui di seguito vi posto una piccola presentazione al progetto ed il link per scaricare il gioco.

Presentazione

Download

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti ragazzi, oggi voglio presentarvi un progetto a cui ci sto lavorando da ormai 4 mesi circa. Come avrete già letto dal titolo il gioco in questione si Chiama Pokemon Hunter; E' un gioco stile JGDR (comunemente conosciuti come i GDR di un tempo come Final Fantasy e i vari titoli Pokemon) basandosi principalmente in un mix di vari giochi: pokemon rosso fuoco e verde foglia (per la somiglianza del motore grafico e la grafica dei pokemon), monster hunter e ARK Survival (per il tipo di azioni che si andranno a svolgere nel gioco: uccidere pokemon, ricavarne pelli, artigli etc. per craftare armi e armature che serviranno per affrontare battaglie più difficili durante la storia del gioco; Tamare i pokemon "Addestrare" per far si che diventino i nostri Pet "Cuccioli").
Il gioco è un browser game hostato su un server, ma è accessibile solo attraverso una piccola e leggera applicazione, si tratta di un client dove si effettua il login e da qui sarete in grado di entrare in gioco senza dover accedere al link di gioco dal browser (Il client stesso funge da browser sviluppato in NW.js).

Per questo motivo il gioco sarà considerato semi/online; Anche se il gioco in se per se sarà in single player:
1)Per poter giocare bisogna essere connessi ad internet;

2)Il client prendendo informazioni e dati del gioco direttamente dal server web, effettuerà aggiornamenti di nuove missioni, eventi e upgrade vari, in modo automatico e silenzioso al momento del login, senza dover chiedere in alcun modo all'utente di installare contenuti aggiuntivi, e senza che quest'ultimo si accorga di niente.

3) Essendo un browser game semi/online vi saranno presenti (solo in un tardo seguito degli upgrade del gioco) eventi del server (settimanali, mensili e festivi),news e missioni del server (settimanali, mensili e festivi), ed infine una classifica online (i giocatori saranno in grado di guardare la classifica dei miglior giocatori del server, sfidare altri giocatori e visualizzare le statistiche degli altri giocatori).

Il gioco attualmente è ancora in fase di sviluppo, mi trovo alla versione pre-alpha e nel giro di qualche mese penso che dovrei essere in grado di rilasciare il dowload del launcher e rendere online il sito del gioco con le varie sezioni (presentazione,articoli,news,eventi,downloads,foru m,ecc.).

Spero che io abbia postato questo articolo nella sezione giusta, in caso contrario fatemi sapere se devo spostare l'articolo in un altra sezione, anche se credo sia la sezione giusta dato che ho visto che tratta di browse-game in generale e di retro-browser-game.

Detto questo spero che l'idea vi piaccia e che mi rispondiate facendomi capire cosa ne pensate, cosa fare e come migliorare.
Per il momento vi lascio le varie immagini e video di quello che ho sviluppato fino ad oggi.

Se l'articolo sarà considerato da voi con delle ottime views e commenti allora mi preoccuperò di apportare aggiornamenti e quant'altro in modo regolare.

Ciao.

--- Immagini ---

Schermata Menu v0.0.2

game.png


Schermata Login v1.0.0

Launcher-1.png


Sistema Equipaggio:

system_equip.png


Sitema del Pet:

pet.png


Raggio visivo dei Pokemon:

raggio%20visivo-2.png


Mappa di Gioco:

tumblr_ne6cnl66Wt1trwxuqo1_1280.png


--- Video ---

Launcher v1.0.0



Game Test v0.1.0



Schermata Menu v0.2.0



Raggio visivo dei Pokemon:



Lista Pokemon:



Game Test v2.0.0:



Game Test v2.0.1 (Audio Music):

 
  • Mi piace
Reazioni: Athes
Ci tengo a chiarire una cosa: se vogliamo metterla in termine videoludico questo progetto lo definirei un indie game, proprio per il fatto che sono io, personalmente a sviluppare il gioco, non vi è nessun tipo di gruppo o team dietro le quinte, per questo motivo il gioco non è una versione ufficiale dei pokemon, ma è una fan-made che prende spunto dai vari giochi pokemon, ma non ha nulla a che vedere con la storia dei pokemon, si accosto ai pokemon solo per la tipologia di gameplay e la grafica (al 98% appartenente ai pokemon con varie modifiche apportate in base alle aspettative del gioco.), ma per il resto è un gioco indipendente con una storia tutta sua, meccaniche di gioco, se pur simili a quelle dei pokemon (JGDR), differenti da quest'ultime.
Con ciò cosa voglio dire: il gioco non appartenendo ad un nome di alto livello (ubisoft, EA, Bethesda, etc), tanto meno ad un team indie, ma ad un solo individuo (al momento, ovvero io), ritengo che sia praticamente sicuro al 800% che sia durante il primo rilascio del gioco, sia dopo che il gioco esca dalla beta, vi siano presenti semre dei bug, glitch o incongruenze grafiche; Per questo motivo penso che chi deciderà di giocare a questo titolo online, prima ancora di essere un giocatore di Pokemon Hunter, sarà un Tester, proprio per questo ho previsto nel sitò web che andrò a pubblicare al momento dell'uscita del gioco, anche una sezione dedicata ai report di bugs.
Tecnologix Automaticamente questo esclude la tua offerta di proporti come tester, in quanto dal momento in cui il gioco sarà reso pubblico, indipendentemente dalla versione (alpha,beta o full) tutti quanti vi potranno accedere. Faccio in questo modo perchè penso che avere 300 Tester-Giocatori che segnalano i vari bug trovati al momento del gameplay, possa diminuire drasticamente la percentuale dei bug e glitch ignoti agli sviluppatori, cosa inversamente proporzionale se si decide di "arruolare" una decina di Beta-Tester e sottoporli al duro sforzo di controllare ogni singolo pixel del gioco per scovare ogni piccolo bug, mentre i giocatori ad aspettare che la versione esca dalla alpha, dalla beta o quello che sia.

(Tester Indiretti)
Non immagini quanto possa essere più semplice per uno sviluppatore la mattina a mente fresca, recarsi nel database dei report fatti dagli utenti, e risolverli dal primo all'ultimo in tutta calma.
(Tester Diretti)
Mentre "arruolare" dei Beta-Tester comporta in seguito, mantenere saldi i rapporti con loro, in quanto devono aggiornarti in tempo reale, con i vari mezzi di comunicazione, i vari bug che si presentano. Questo mi costringerebbe a rimanere sempre raggiungibile per tenermi aggiornato su tutto quello che accade durante i test, stressando parecchio il mio tranquillo operare.

NB: Non credo di avre mai specificato questo, ma comunque credo sia lecito dirlo... essendo un gioco fan-made, non ho nessun secondo fine a scopo di lucro, il gioco sarà completamente gratuito, senza shop in game, senza nessun tipo di abbonamento o altro. Solo dopo aver portato il gioco ad una versione stabile, deciderò se inserire o meno, nel sito web, una sezione a parte per le donazioni spontanee, dove chi vuole può decidere se donare, e quanto donare.

Dopo questa lunga poesia voglio postarvi un immagine dei vari items che sto editando, sono i vari items dei pokemon (circa il 20% degli items dei pokemon saranno scartati perchè reputati da me futili/inutili al fine del gioco, occuperebbero solo spazio di memoria - per quanto possibile un immagine di 64x64 px possa occupare spazio, per me è sempre spazio sprecato, anche se di solo 1KB xD - ).

Primi items pokemon:

topic1.png


Items/armi/armature de si possono ottenere uccidendo i pokemon (in questo caso i 4 stadi di Bulbasaur) e craftando al banco da lavoro:


topic2.png
 
Volevo informare a tutti che il progetto nonostante sia in sviluppo, è stata rilasciata una versione closed_alpha per velocizzare il lavoro e chiedere il parere degli utenti di come vorrebbero il gioco.

Presentazione

Download
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.