Domanda Risolto Internet lento solo su PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iTzJinxiiD

Utente Silver
25 Marzo 2015
32
9
5
52
Ciao a tutti, sono su questo forum da anni e credo di poter trovare persone in grado di aiutarmi. Come da titolo, non riesco a navigare su PC per colpa di internet. Ho una linea telecom 7 mega che ricevo perfettamente, con un modem nuovo di zecca. Non penso sia un problema di posizione perchè la mia PS4 posizionata a 10 cm dal computer riceve tutti i mega.
Aggiungo che è un problema che non si verifica da sempre, infatti fino a una settimana fa riuscivo a navigare a piena connessione, da un giorno all'altro navigo a 1 mega ed è straziante. La cosa strana è che il ping rimane a 16 e l'upload è pari al download.

Allego screen pc = connessione PC.PNG
Grazie :))
 
Con il cellulare hai provato lo speedtest? Che versione del cavo del ethernet hai? (Lo leggi sul cavo; es: CAT 4, CAT 5, ecc)
 
Con il cellulare hai provato lo speedtest? Che versione del cavo del ethernet hai? (Lo leggi sul cavo; es: CAT 4, CAT 5, ecc)
Si, da cellulare ho provato e arrivo a 8/9 mega (Connessione piena)
Oggi ho provato a spostare il computer e metterlo vicinissimo al modem e tramite WIFI arrivo massimo a 3-4 mega, mentre col cavo ethernet arrivo al massimo (9 mega)
 
hai aggiornato i driver della scheda WIFI? probabilmente ci sono dei problemi o nel router/modem o nella scheda WIFI...ti conviene davvero utilizzare la rete LAN..
 
Non ho problemi con il cavo ethernet, infatti ora sono con quello, ma non posso utilizzarlo perchè devo farlo passare per tutta casa ed è molto scomodo, anche io ho pensato alla scheda wireless. (Ho gia provato con un wifi extender e il risultato è pessimo e inoltre non posso adottare la soluzione del powerlink perchè dovrei collegarlo ad una ciabatta e ho letto che non è consigliato) Avevo pensato quindi di comprare un adattatore wifi per risolvere il problema, me lo consigliate?
 
e inoltre non posso adottare la soluzione del powerlink perchè dovrei collegarlo ad una ciabatta
Potresti fare il contrario, prendi una copia di Powerlink (come questi) e colleghi la ciabatta al powerlink.

Avevo pensato quindi di comprare un adattatore wifi per risolvere il problema, me lo consigliate?
Gli adattatori wireless non sono tanto meglio della scheda di rete che hai già, ma puoi sempre provare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.