Discussione Internet: TIM o Vodafone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attualmente la connessione TIM è quella migliore in tutta italia , poiché utilizza una delle infrastrutture più avanzate in fatto di connessioni :
- 3G
- 3G+
- 4G
 
La copertura 4G non è presente in tutta italia e quindi non ci si può basare su quello. Dipende davvero da dove si abita, alcune aziende fanno maggiori investimenti su certe zone anzichè su altre. Dovresti verificare se con Vodafone o con Tim raggiungi la copertura 3G o anche 3.5G. Personalmente utilizzo Vodafone perchè qui è la migliore assieme a 3, poi dipende dalle promozioni la mia scelta. Considera anche la 3 perchè ha potenziato notevolmente ripetitori ed altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ardaenus
Io ho Vodafone perché presi il mio Lumia con Vodafone e raggiungo la connessione H+ nella mia zona (roma) meglio Tim o Vodafone?
 
Da quello che ho visto la Tim dovrebbe essere più coperta e la Vodafone sarebbe migliore come velocità solo in determinate città.. correggetemi se sbaglio
 
Tra le due ti consiglio Tim, vodafone in parecchi posti in montagna o dove prende poco non si collega a nessuna rete e resti fottuto, mentre alla Tim si attaccano tre e altre reti quindi, prende praticamente ovunque.


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
 
Non facciamo " pubblicità" di cose false senza avere reali prove. Posti in cui una delle due linee non prende ce ne sono sempre, ma Tim non ha campo ovunque. Addirittura in una città nei pressi di dove abito ci sono zone in cui Tim non ha copertura, eppure si tratta di una città che dovrebbe essere coperta in tutto e per tutto, invece non è così.
 
Ti stanno rinfacciando continuamente, e lo penso anch'io, di vedere fin dove supportano entrambe le reti.
Trova un amico che usa Vodafone e un altro che usa TIM, se non possiedi determinate schede.
Falli venire a casa tua e controllate, cambiando dalle impostazioni dei telefoni,fin dove la linea arriva..
Tipo andate sulle impostazione del cellulare > rete > modalità rete
e cominciate a fare dei test.
Prima selezionate GSM → 2G (e penso che sicuramente ci sarà.)
Poi provate
UMTS → 3G , HSPA+ 3G+, LTE → 4G . Dalla rete peggiore a quella migliore..
Quando il telefono non darà più segnale, vuol dire che quel tipo di linea non c'è nella tua città (o paese).
Se per caso entrambe le linee hanno la stessa forza di segnale, ti hanno già suggerito la TIM con determinate spiegazioni esaustive.
Quindi,a questo punto, a te la scelta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.