3DS Intrappolato dalle troppe guide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko Mereu

Utente Bronze
21 Aprile 2018
3
2
0
20
Salve ragazzi, mi sono interessato al modificare il mio new 3ds, sono partito pensando di dover usare per forza una flashcard, trovando invece la possibilità di modificare il Ds direttamente dal interno, ho cominciato a seguire le guide, e più guide seguivo più diventavo confuso, e da un momento iniziale di felicità ormai sono nel pieno sconforto, non capisco più nulla, ho un new 3ds aggiornato al 11.6.0.39e, e ormai non ho più capito se devo fare il downgrade, se non ne ho bisogno, se non posso farlo, troppi termini usati nelle svariate guide e mi sento perso, che via mi consigliate? Chiedo scusa perché sono sicuro sia pieno di discussioni chiedendo lo stesso, ma ho cercato davvero di adattarmi da solo con le guide :(
 
Anche io come te ho cominciato a cercare i metodi per moddare il mio old 3ds (funzionerà anche per il new 3ds) ma dopo svariate ricerche mi ero arreso per la questione del software troppo aggiornato.

Qualche giorno fa però ci ho riprovato e ho trovato una guida praticamente universale che ha funzionato a meraviglia al primo colpo (utilizzando tra l'altro una R4 non presente in lista della compatibilità):
https://3ds.hacks.guide/it_IT/

Per me ha funzionato nella 11.6 e teoricamente potresti anche farlo dalla 11.7 ma fallo dalla 11.6...
In oltre ci tengo a dire che comprende anche la spiegazione all'hardmod ma io ho preferito usare una R4 dato che lo ritenevo molto più sicuro.

P.S. Se questa guida dovesse andarti bene (a parte il tempo passato dal tuo post) ricorda di leggere TUTTO con calma.. in questi casi meglio non fare casini.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.