Discussione iPhone 12 128 vs Iphone 13

nickname1

Utente Silver
13 Gennaio 2021
129
31
17
81
Ciao a tutti!
Devo comprare un iphone per motivi "lavorativi" (gestione pagine social, etc..) e dato che che sullo stesso sito web ho trovato l'iphone 13 a 70 euro in più del 12 a 128 gb volevo chiedevi se valesse la spesa?

Grazie.
 
il bello è che all'inzio volevo prendere l'11 a 128 gb però poi era troppo "vecchio" quindi ho detto meglio il 12 a 128. Poi vedendo il 13 a 70 in più pensavo anche io la stessa cosa. Come memoria comunque va bene 128gb?
Si, 128 gb ormai è il "minimo" indispensabile per non avere problemi di spazio.
Chiaro, se poi sei un tipo che fa un sacco di foto e video(4k) allora dovresti puntare a un modello con più memoria. Ma in linea di massima ti posso dire che con 128gb stai tranquillo.
 
Ciao a tutti!
Devo comprare un iphone per motivi "lavorativi" (gestione pagine social, etc..) e dato che che sullo stesso sito web ho trovato l'iphone 13 a 70 euro in più del 12 a 128 gb volevo chiedevi se valesse la spesa?

Grazie.
Ciao!

Per parere personale secondo me l'iPhone 13 non è che sia stata una grande rivoluzione rispetto all'iPhone 12... L'unica cosa che mi spingerebbe a fare un upgrade sarebbe il display a 120Hz, disponibile però solo sui modelli Pro e Pro Max.
Detto ciò, se sei un nuovo utente Apple, oppure provieni da un iPhone più datato (iPhone 8, X, XR...) ti conviene il passaggio direttamente ad un iPhone 13, per 70€ in più.
L'unica cosa, come dice @Shin Rea 128GB possono essere pochini, ma dipende dall'utilizzo che ne fai. Io ho il 128GB e per ora problemi di spazio non ne ho, anche perché volendo puoi affidarti ad iCloud per gestire foto e documenti, ti lascio qui il listino di Apple con prezzi mensili:

50 GB: € 0,99
200 GB: € 2,99
2 TB: € 9,99
 
A me piacerebbe avere un iphone solo per effettuarci dei test sopra (per le app e lato firmware). Ora per lo spazio dipende quanto è grande il firmware, le app che utilizzerai e quanti messaggi whatsapp, telegram foto e video e la posta (dipende quanti account possiedi e se li memorizzi sul telefono) quest'ultimo non ricordo se riempie lo spazio. Potrebbe rimanerti tipo 70-80gb? Chi possiede un iphone con 128gb potrebbe spiegarti meglio su quanto potrebbe rimanere di spazio.