iPhone Iphone 4s problema wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vorador

Utente Gold
24 Ottobre 2008
609
24
138
235
Buona notte, vista l'ora :)!

Premetto che di Icosi non sono pratico.

Il problema è questo: mia sorella ha un iphone 4s che fa molta fatica a connettersi ad internet tramite wifi, ho provato sia col modem di casa, un alice gate 2 plus (pirelli) sia con la 2° scheda wifi del mio pc (è una scheda wifi provvista di antenne) impostata per "trasmettere il segnale" a mo di router; in entrambi i casi il risultato non cambia, a meno di un metro dalla fonte del segnale lo smartphone si connette senza problemi, superata questa distanza, pur non avendo grandi pedite di segnale (il simbolino del segnale wifi passa da 3 su 3 a 2 tacche nelle altre stanze di casa) non si connette ad internet segnalando semplicemente "errore di connessione".

Ora cercando su internet pare che sia il sistema stesso (ios 6) ad avere portato innumerevoli problemi di connessione a questi terminali, e ovviamente la domanda è: conoscete una possibile soluzione a questo tipo di problema? so per certo che fino all' estate scorsa l'iphone non aveva questi problemi.

P.S: So che il modem funziona perfettamente perchè sono sempre connessi 2 pc fissi(w7),la stampante,spesso il mio ace 2 (android) e anche un poratite della mela sempre di mia sorella.

Grazie in anticipo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.