Domanda Java Cicli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CrashDump

Utente Gold
13 Agosto 2013
667
96
57
313
La mia professoressa ha detto che l'argomento più difficile di quest'anno saranno i Cicli (stiamo facendo java), in cosa consistono? Perchè sono difficili?
 
La mia professoressa ha detto che l'argomento più difficile di quest'anno saranno i Cicli (stiamo facendo java), in cosa consistono? Perchè sono difficili?
Mi sa che la professoressa non ha la minima idea di quello che dice. L'anno scorso che linguaggio avete fatto?
Non è pazza, ha semplicemente ragione: al primo anno, non avendo fatto quasi nulla sicuramente sarà la cosa più difficile ...
Un ciclo è un processo ripetitivo, lo dice la stessa parola
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCr4sh
Non è pazza, ha semplicemente ragione: al primo anno, non avendo fatto quasi nulla sicuramente sarà la cosa più difficile ...
Un ciclo è un processo ripetitivo, lo dice la stessa parola
Ma sicuramente non inizieranno dai cicli, molto probabilmente farà un' introduzione al linguaggio quindi credo che non ci sarà tutta questa difficoltà. Se già i cicli sono un problema figuriamoci la ricorsione che è concettualmente poco più difficile
 
La mia professoressa ha detto che l'argomento più difficile di quest'anno saranno i Cicli (stiamo facendo java), in cosa consistono? Perchè sono difficili?

Disolito a fine del 3° anno si arriva a discutere fino ai vettori (mono e bidimensionale) applicando i classici argomenti di ricerca e ordinamento (algoritmi di bubble e selection sort o al max il quick sort).
Comunque i cicli sono molto semplici ^^ , nulla di cui preoccuparti .. basta usare la logica.
anyway, i cicli sono delle ripetizioni di una determinata porzione di codice.
Si "classificano" in cicli in testa o in coda.
In testa sono il : while e il for , appunto perché presentano la condizione di iterazione "all'inizio del ciclo" e prima del segmento di codice.
In coda il : do while , appunto perchè presenta la condizione di iterazione dopo il segmento di codice da ripetere (se avrai modo di analizzare il pascal o basic ,o linguaggi basic-like, avrai modo di vedere anche il do-until , ma questo dipende dal programma scolastico).
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCr4sh
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.