Discussione Kali Linux - problema connessione con HotSpot

Cybird

Utente Iron
11 Febbraio 2023
15
3
5
11
Buonasera, ho cambiato distro linux sostituendo Debian con Kali.
Mentre con Debian non ho avuto nessun problema di connessione con l'hotspot del mio telefono trovandola in automatico, con Kali non riesco a connettermi nonostante avessi inserito il codice wifi del mio telefono alla richiesta durante l'installazione.
Ho provato anche dopo a impostare i parametri della connessione wifi ma senza risultato alcuno.
Se non dovessi farcela, con una piccola antennina da usb potrei bypassare il problema?
Grazie.

haxo

Helper
8 Maggio 2020
331
22
193
186
Mi rattrista il fatto che tu abbia cambiato debian con kali, e non poco.

1) hai già provato a collegarti a un altro wifi rispetto al tuo hotspot ?
2) l'antenna wifi potrebbe risolvere il problema, ma non sono sicuro

• Mi piace
Reazioni: Cybird

Cybird

Utente Iron
11 Febbraio 2023
15
3
5
11
Mi rattrista il fatto che tu abbia cambiato debian con kali, e non poco.

1) hai già provato a collegarti a un altro wifi rispetto al tuo hotspot ?
2) l'antenna wifi potrebbe risolvere il problema, ma non sono sicuro
Hai ragione ma visto che sono molto interessato all'Osint e al Pentester ho pensato di facilitare il tutto con Kali senza dovermi scaricare ogni cosa. No, ho usato solo il wifi del telefono. Proverò a trovare un'antenna adatta per linux.

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
1,490
142
394
861
Hai ragione ma visto che sono molto interessato all'Osint e al Pentester ho pensato di facilitare il tutto con Kali senza dovermi scaricare ogni cosa. No, ho usato solo il wifi del telefono. Proverò a trovare un'antenna adatta per linux.
Prova per curiosità un altra rete wifi, però sicuramente è un problema di driver, se prima andava con Debian non può non andare con Kali

• Mi piace
Reazioni: Cybird