Discussione Kali Linux - problema connessione con HotSpot

Cybird

Utente Iron
11 Febbraio 2023
15
3
5
11
Buonasera, ho cambiato distro linux sostituendo Debian con Kali.
Mentre con Debian non ho avuto nessun problema di connessione con l'hotspot del mio telefono trovandola in automatico, con Kali non riesco a connettermi nonostante avessi inserito il codice wifi del mio telefono alla richiesta durante l'installazione.
Ho provato anche dopo a impostare i parametri della connessione wifi ma senza risultato alcuno.
Se non dovessi farcela, con una piccola antennina da usb potrei bypassare il problema?
Grazie.
 
Mi rattrista il fatto che tu abbia cambiato debian con kali, e non poco.

1) hai già provato a collegarti a un altro wifi rispetto al tuo hotspot ?
2) l'antenna wifi potrebbe risolvere il problema, ma non sono sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Cybird
Mi rattrista il fatto che tu abbia cambiato debian con kali, e non poco.

1) hai già provato a collegarti a un altro wifi rispetto al tuo hotspot ?
2) l'antenna wifi potrebbe risolvere il problema, ma non sono sicuro
Hai ragione ma visto che sono molto interessato all'Osint e al Pentester ho pensato di facilitare il tutto con Kali senza dovermi scaricare ogni cosa. No, ho usato solo il wifi del telefono. Proverò a trovare un'antenna adatta per linux.
 
Hai ragione ma visto che sono molto interessato all'Osint e al Pentester ho pensato di facilitare il tutto con Kali senza dovermi scaricare ogni cosa. No, ho usato solo il wifi del telefono. Proverò a trovare un'antenna adatta per linux.
Prova per curiosità un altra rete wifi, però sicuramente è un problema di driver, se prima andava con Debian non può non andare con Kali
 
  • Mi piace
Reazioni: Cybird