Discussione La lentezza delle "ADSL" italiane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ares™

Utente Emerald
11 Giugno 2011
1,873
87
170
563
Ultima modifica:
Apro questo topic per discutere sulla "velocità" :)asd:) delle "ADSL" italiane. Come mai in Italia viaggiamo ancora a 7.2 Mbps (che oltretutto non sono mai effettivi) mentre all'estero scaricano a piena banda con anche 1-2 Gb? Ad esempio una volta ho visto un tizio che con una 10 mega scaricava da megaupload free a 1 MB ! Perchè pagare 40 euro al mese per una 7 mega e praticamente scaricare peggio di una 2 mega? Esprimete le vostre opinioni

Italia, paese di ladri
 
Apro questo topic per discutere sulla "velocità" :)asd:) delle "ADSL" italiane. Come mai in Italia viaggiamo ancora a 7.2 Mbps (che oltretutto non sono mai effettivi) mentre all'estero scaricano a piena banda con anche 1-2 Gb? Ad esempio una volta ho visto un tizio che con una 10 mega scaricava da megaupload free a 1 MB ! Perchè pagare 40 euro al mese per una 7 mega e praticamente scaricare peggio di una 2 mega? Esprimete le vostre opinioni

Italia, paese di ladri

Sono pienamente d'accordo che le connessione italiane facciano cagare ma
Italia viaggiamo ancora a 7.2 Mbps (che oltretutto non sono mai effettivi)
Questo non è assolutamente vero, la velocità c'è, non sarà sempre il massimo ma dipende da tanti fattori
I provider ti dicono la velocità in megaBIT non BYTE, quindi con una 8 megaBIT scarichi a 1 megaBYTE al secondo (per convertire i bit in byte devi dividere per 8)

Comunque sia, questa è l'italia :)
 
Sono pienamente d'accordo che le connessione italiane facciano cagare ma

Questo non è assolutamente vero, la velocità c'è, non sarà sempre il massimo ma dipende da tanti fattori
I provider ti dicono la velocità in megaBIT non BYTE, quindi con una 8 megaBIT scarichi a 1 megaBYTE al secondo (per convertire i bit in byte devi dividere per 8)

Comunque sia, questa è l'italia :)
D'accordo che dipende da tanti fattori, ma la mia velocità media con una 7,2 si aggira intorno ai 100 KB/s, ossia circa 0,8 Mb/s, 7 volte di meno. All'estero vanno quasi sempre a piena banda, e inoltre hanno connessioni ADSL molto più veloci.
 
e pensa io che abito in sicilia che non sanno nemmeno cosa siano le fibre ottiche , però la telecom ti chiama costantemente per impaccarti la sua bella connessione 20 mega però questa ovviamente non è considerata truffa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.