Articolo La scalata al grado Leggenda? Pareri e impressioni , trucchi e suggerimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,148
692
6,961
3,233
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ;

Hearthstoniani :\

Quale è stato il vostro grado massimo raggiunto durante la scalata alla ladder? Trovate come me più difficoltà a scalare con il passare del tempo? (prima raggiungevo il rank 16-15 senza troppe difficoltà ora invece no :nuu:)

Avete qualche trucco da condividere con la community? O qualche strategia?
 
Prima di tutto devi avere un deck adatto per il metagame: nella ranked vengono utilizzati molti Warlock Zoo? Tu risponderai con molti taunt e rimozioni AoE.
Per seconda cosa devi conoscere il deck dell'avversario, sia per effettuare un mulligan corretto, sia per giocare bene le carte a disposizione: se non conosci quali carte potrebbe giocarti contro, scordati di vincere. Per farti un esempio banale, un Rogue miracle potrebbe giocare al turno 5 un Banditore di Meccania e, sapendolo, ci si conserva una rimozione per farlo fuori immediatamente.
Ulteriori consigli potrebbero essere di seguire gli stream dei pro gamer, utilizzare un solo deck per imparare a giocarlo al meglio e dedicarci abbastanza tempo
 
Prima di tutto devi avere un deck adatto per il metagame: nella ranked vengono utilizzati molti Warlock Zoo? Tu risponderai con molti taunt e rimozioni AoE.
Per seconda cosa devi conoscere il deck dell'avversario, sia per effettuare un mulligan corretto, sia per giocare bene le carte a disposizione: se non conosci quali carte potrebbe giocarti contro, scordati di vincere. Per farti un esempio banale, un Rogue miracle potrebbe giocare al turno 5 un Banditore di Meccania e, sapendolo, ci si conserva una rimozione per farlo fuori immediatamente.
Ulteriori consigli potrebbero essere di seguire gli stream dei pro gamer, utilizzare un solo deck per imparare a giocarlo al meglio e dedicarci abbastanza tempo

La cosa inquietante è che adesso che sto usando lo Zoo , incontro tutti i paladini con i counter :\ anche a rank schifosamente bassi.
 
La cosa inquietante è che adesso che sto usando lo Zoo , incontro tutti i paladini con i counter :\ anche a rank schifosamente bassi.

Nella season precedente, gli Zoo sono stati l'incubo di ogni giocatore, ora è ovvio che si sono presi degli accorgimenti :\
 
Avevo raggiunto il 14 con l'Hunter rush, ho riloggato dopo una settimana e sono andato direttamente al rank 22 con tipo 15 sconfitte di seguito :\
 
Sappi che pure io ho un leggero odio verso quel deck. Finchè lo utilizzerai, non so quanto tu mi possa essere simpatico :\

E' un deck per imparare a giocare ed è anche molto forte , questi sono due pregi che ha. Sinceramente ho provato 3-4 varianti ed è sempre risultato un deck solido.
 
E' un deck per imparare a giocare ed è anche molto forte , questi sono due pregi che ha. Sinceramente ho provato 3-4 varianti ed è sempre risultato un deck solido.

Non so quanto si posso imparare con lo zoo, in fin dei conti basta mettere in campo i minion e sperare che l'avversario non abbia le carte giuste nel momento giusto
 
Non so quanto si posso imparare con lo zoo, in fin dei conti basta mettere in campo i minion e sperare che l'avversario non abbia le carte giuste nel momento giusto

Non è vero , devi fare anche dei trade convenienti , non è un mazzo brainless al contrario.
 
Dal rank 8-9 in poi lo zoo è poco competitivo perchè ci sono tanti deck che lo counterano ed è più facile che ti capitano contro dal 9 in poi,sono arrivato al rank 8 ben 5 volte e ben 5 volte sono sceso nuovamente inutile dire le strategie non vanno bene o non fai trade convenienti perchè sfrutto tutto quello che ho al massimo :sisi:.
 
E' pur sempre un gioco di carte, c'è anche di mezzo la fortuna è inutile negarlo.
A volte pur facendo tutto il possibile l' avversario si trova in mano le perfette carte per counterarti.
Comunque sono sempre più dell' idea che una volta arrivati ad un certo rank il requisito minimo sia conoscere il mazzo dell' avversario meglio del proprio.
Bisogna cambiare completamente mentalità, vincere una partita non consiste nel giocare bene le tue carte, ma nel rendere inefficaci quelle avversarie portandolo a finire la mano senza risultati.

Una vera partita a scacchi insomma.
 
Comunque sono sempre più dell' idea che una volta arrivati ad un certo rank il requisito minimo sia conoscere il mazzo dell' avversario meglio del proprio.
Bisogna cambiare completamente mentalità, vincere una partita non consiste nel giocare bene le tue carte, ma nel rendere inefficaci quelle avversarie portandolo a finire la mano senza risultati.

Una vera partita a scacchi insomma.

Hai capito tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Nysa
concordo con tutto quello letto fin qua. aggiungerei solo che non bisogna deprimersi ma credere nel proprio deck perché specialmente a rank alti bisogna avere culo. e un dato di fatto. il mio max rank e 3. e spesso ho vinto/perso top deckando
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.