Domanda Lavoro

&ko

Utente Iron
7 Luglio 2018
2
2
0
19
Salve a tutti, avrei bisogno di consigli. Io ho studiato informatica, ma conclusi gli studi mi sono buttato sulla ristorazione. Ora però ho rimorsi e vorrei ritornare nel mondo dell’informatica, ovviamente ho bisogno di rinfrescare la memoria dei miei vecchi studi sulla programmazione o mi piacerebbe la sicurezza informatica. Voi cosa mi consigliate? I corsi online sono affidabili?


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Se sei davvero appassionato potresti prendere in considerazione di metterti improprio e lavorare online come nella creazione di siti web/ programmazione ecc..
Al mondo d'oggi per avere un buon lavoro e stare bene bisogna crearselo

Inviata da vivo 1725 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: koalarosso e &ko
Se devi rinfrescarti la memoria, secondo me basta qualche video corso e tanta pratica. Se invece vuoi andare a lavorare nel mondo della IT Security, dovrai secondo me ripassare almeno un po' di argomenti di Sistemistica e colmare le altre lacune
 
  • Mi piace
Reazioni: &ko
Ultima modifica:
Purtroppo è proprio così, se non si hanno raccomandazioni non si trova nessuna occupazione che ti soddisfi.
La soluzione a tutto ciò sarebbe emigrare, buona fortuna
 
Ultima modifica:
Purtroppo è proprio così, se non si hanno raccomandazioni non si trova nessuna occupazione che ti soddisfi.
La soluzione a tutto ciò sarebbe emigrare, buona fortuna
Scusate ma dove vivete? Io abito in una zona sperduta in mezza campagna. Sono 3 anni che lavoro, ho cambiato 3 aziende e ogni settimana ricevo offerte di colloquio. Ogni volta che ho dovuto cambiare in due settimane avevo già fatto colloqui e pronta qualche offerta di contratto.
I primi due lavori li avevo a 50km di distanza e facevo avanti e indietro tutti i giorni con l'auto, ora invece sono a 10km.

Mai avuto bisogno di raccomandazioni e mi trovo benissimo.
Perchè ho cambiato? Il primo lavoro mi piaceva e l'ambiente era bellissimo ma non era esattamente il tipo di programmazione a cui aspiravo. Il secondo invece era nell'ambito che volevo e mi pagavano bene ma erano degli incapaci e appena me ne sono andata hanno chiuso. Ora sono ancora nel mio ambito, mi pagano leggermente meno (questo è l'unico vero motivo per cui si dovrebbe emigrare) ma sono pieno di stimoli, l'ambiente è più che sereno e sono circondato da persone più che competenti.

EDIT:
Mettersi in proprio quando hai un semplice livello universitario e ti sei dato a settori totalmente diversi è come giocare alla roulette russa contro lo stato ma dove solo tu sei quello che preme il grilletto. Devi farti tanta gavetta e nel frattempo ti fai venire delle idee e le coltivi nel tempo libero (oltre a continuare a studiare studiare studiare)
 
  • Mi piace
Reazioni: VISPACCOATUTTI
Ultima modifica:
Purtroppo è proprio così, se non si hanno raccomandazioni non si trova nessuna occupazione che ti soddisfi.
La soluzione a tutto ciò sarebbe emigrare, buona fortuna
 
Non so a che tipi di lavoro ti riferisci, ma fortunatamente il mondo della programmazione è qualcosa che va al di fuori delle statistiche.
Il mio post è basato sulla premessa che l'autore voglia tornare in ambito informatico.

Attualmente e per i prossimi anni le aziende assumono cani e porci. Dal più bravo al più scarso che si e no sa come si accende un PC. Nei miei 3 anni ho incontrato colleghi di entrambe le categorie ed ho visto solo una volta che un dipendente fosse lasciato a casa a fine contratto. Aveva fatto dei maroni belli grossi e aveva atteggiamenti abbastanza misogeni.

Essendoci così tanta disponibilità consiglio all'autore di farsi qualche bel ripasso e poi farsi assumere da qualcuno per fare un po' di esperienza. Dopo qualche anno potrà tentare l'approccio freelancer
 
  • Mi piace
Reazioni: &ko