Discussione Le connessioni più veloci del web

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maestro Yoda

Utente Palladium
9 Ottobre 2010
3,829
245
596
1,626
Ultima modifica:
Postate qui,tutte i speedtest che trovate (Veloci) sul web.

1955209782.png


1550021240.png


1360623513.png


1720580526.png


1812980829.png


1213492921.png


1873993831.png
 
La più veloce che io abbia mai vista era una connessione a fibra ottica di un mio amico e mi ero scaricato 4 GB in 1 secondo...ci ha messo più il computer a copiare i files che la connessione a scaricarli :D
 
4GB in un secondo? Siamo in Italia e già per una rete domestica è difficile arrivare a 7Mb/s. E poi non credo che esistano connessioni così veloci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maestro Yoda
1 MB=1Mb ma in questo caso no.
è il sito che si sbaglia.Allora io ho 1 mega asd
Credo che il sito non si sbagli. Se intende 800MB/s allora io dovrei scaricare a circa 8MB/s. Credo che voglia intendere proprio 800Mb/s quindi 100MB/s

P.S = Chissà perché nessuna delle connessioni scritte sul primo post è italiana...
 
Ultima modifica:
4GB in un secondo? Siamo in Italia e già per una rete domestica è difficile arrivare a 7Mb/s. E poi non credo che esistano connessioni così veloci.

A Romania quella connessione comunque...già detto fibra ottica non connessioni domestiche .-."
Ogni connessione ha una sua capacità quella con la fibra ottica è teoreticamente infinita cioè anche 1000000000000000 GB in un secondo... Pratticamente dipende del limite di banda offerto dal ISP e dalla potenza del server da cui vuoi scaricare una certa cosa....
Comunque stai tranquillo, ci sono connessioni che fanno paura..tipo 10 GB/s :D

Inoltre avevo visto una pubblicità (sempre Romania) che offriva una connessione con 64GB/s (Diceva: "Sufficiente per scaricarti la storia della musica in un secondo") ma aveva limite di 200 GB di dati al mese...se li superavi andava tipo come una connessione italiana 1MB/s :D

PS: Ma vi immaginate con una connessione del genere cosa si può fare? :=)
 
Una volta con megamanager stavo scaricando a 5GB/s.. naturalmente era un errore infatti il file era venuto fuori corrotto.. ma almeno ho avuto l'illusione per quei pochi secondi (forse 2?)
 
Credo che il sito non si sbagli. Se intende 800MB/s allora io dovrei scaricare a circa 8MB/s. Credo che voglia intendere proprio 800Mb/s quindi 100MB/s

P.S = Chissà perché nessuna delle connessioni scritte sul primo post è italiana...
Quindi,mi stai dicendo che i gestori italiani ci dicono che ci danno la 7 Mega al secondo indicano 7 Megabyt al secondo?Dovrò rivedere il contratto mi sa... asd
 
Ma scherziamo? C'è una differenza COLOSSALE tra MB e Mb, non bisogna confondersi!
Se una persona ha una connessione a 20Mb (Mega)/s non vuol dire che scarica a 20MegaByte al secondo :S, bensì 20/8 che fa 2,5; 2,5MB/s, questa è la "reale" connessione.
Un byte corrisponde a 8 bit, quindi le classiche connessioni 7Mega (Megabit) ci permetteranno di scaricare al massimo a 875kb/s! (Poi dipende se si sta scaricando altro contemporaneamente, la zona in cui si è, la qualità del segnale e altre cose)
 
Ultima modifica:
Io so che la connessione più veloce al mondo è in Svezia con 120 gigabits per secondo.

P.s.: Forse mi confondo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.