Domanda [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]Capire quel che questa sezione tratta prima di sparare a 0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paura

Utente Gold
7 Ottobre 2009
1,016
42
122
334
Ultima modifica:
Una piccola premessa che spiega cos'è l'arte della Moddatura perchè ho visto nelle ultime 24 h gente che ne aveva solo una vaga idea

Texure
Texure è la skin dell'oggetto. Skin,in inglese,vuol dire "pelle". La texure è,quindi, una superfice che non occupa spazio e materia,relativamente non esiste e non può essere modificata se non di bidimensionale.
La texure decora l'oggetto che è formato da una struttura esistente su le assi x,y e z

Model
La lavorazione 3D è naturalmente piu difficile di quella bidimensionale. Un esperto modder lavora con una proiezione ortogonale,mantenendo le misure sempre precise e avendo uno schema sempre preciso e fedele all'idea di base,senza farsi trasportare dalla fantasia durante la costruzione. Le proiezioni ortogonali possono essere fatte su programmi di grafica bidimensionale come photoshop,power paint ecc ecc. Per chi non ha studiato tecnica e la struttura schematica delle armi esistono programmi che lavorano il modello in 3 assi,così chè anche un inesperto possa cimentarsi anche per gioco nel modificare la struttura di armi,mappe,edifici,personaggi...

Potenze
Modder esperti sanno lavorare il client al 100%. Questo 100% contiene anche le prestazioni delle armi.
Un client manomesso può modificare:
Rinculo
Precisione
Gittata
Sistema di sparo (Normale,Semi ed Automatico)
Velocità pg e/o portabilità dell'arma
Velocità d'attacco e/o sparo

In più ho costatato che è possibile creare un cham undetectabile rendendo la trasparenza dei texure e models di almeno il 35%,agevolando la visione colorando di rosso i pg.

Le modifiche al gioco sono infinite. Questo perchè? Perchè il client è rispettivamente la skill del giocatore. Esattamente. Le skill ( l'abilità ) che fa un giocatore non è come salta per schivare i colpi,come campera,come si gira velocemente,quanto è attento nei dettagli e quindi ai camper. Ma è il client. Il client è quello che ti fa andare avanti, analogamente aumentandone le capacità aumenteranno anche le skills.
In poche parole, è il client il giocatore vero. Il giocatore e il client si fondono per giocare. Sembra strano ma è così.
Ora,se il client è la parte fondamentale del gioco,cosa ci guadagno a modificarlo? Domanda scema che qualcuno potrebbe farsi, e oggi ne ho visti almeno 10.
Combat arms è un gioco molto fesso da eludere.E' basato al 95% dal client. Nessuno ci aveva mai pensato ma è possibile creare,quindi, hack partendo dal client, rendendoli quindi impossibile da detectare.
Comunque, essendo CA un gioco basato al 95% dalla bravura del client nel beccare il giocatore,e quindi è facilmente agirabile.
Per fare un esempio pratico: x è il giocatore alpha y è il giocatore beta
x possiede un g36.client moddato e quindi si è creato un no recoil.il G36 ha un danno a proiettile di 45 a colpo crc
y possiede un m416,tipica arma per i non modder o hacker e client originale. L'M416 leva 25 circ a colpo.

x e y si trovado di fronte e iniziano a sparare. Per dati, x e y si eguagliano in precisione,la differenza la fa solo la potenza dell'arma. entrambi,teoricamente, si colpiscono 3 volte, e ovviamente y muore. Perchè questo? perchè x avendo un arma da 45 a colpo,in 3 colpi avrebbe superato 135,ovvero l'energia di un pg + 15% di difesa in un eventuale giubbotto antiproiettili mentre x avrebbe subito solo 75 di danno. In base a ciò si calcola questo? Il server. Il server in CA esegue solo 2 comandi. 1 di reggere,mantenere e far convivere i pacchetti che i client dei giocatori gli mandano e quindi ne rilevano la presenza ma questa presenza viene rilevata solo ogni volta che il pg si ferma e quindi il client rilascia almeno 2 pacchetti che assicurano la presenza fissa del giocatore. Una prova di questo è il ghost mode. Se non funzionasse così il ghost moder verrebbe kikkato dal server perchè fermo, e quindi inattivo per piu di tot di tempo, ma di fatto nessuno è mai stato kikkato per aver usato il ghost mode per piu di 3 minuti,ovvero il tempo che il server impiega per accertarsi che un pg sia afk e buttarlo fuori.
Il secondo lavoro che il server fà è una semplice sottrazione. Vi ho fatto un capitolo intero sul client e skill solo per arrivare a qui: Quando un giocatore, e quindi client invia al server il apcchetto che x ha colpito y il server sottrae HP di y al danno del colpo (45),se lo salva e rispedisce al client il pacchetto grafico che segna quanti HP rimane a y.
ORA CAPITE PERCHE' E' IMPOSSIBILE MODDARE IL DANNO?! MI E' IMPOSSIBILE ARRIVARE A QUESTA SOTTRAZIONE E MODIFICARLA SENZA UN PROGRAMMINO DLL IGNETTATA QUANDO STARTO IL CLIENT!!!
Quindi siete pregati di non fare piu domande sul moddare il danno che è abbastanza ridicolo solo a pensarlo...

Il Texure si modifica lavorando i file *_T_ .rez
I Model si modificano lavorando i file *_M_ . rez
Le Potenze si modificano lavorando i file *#Non disponibile#

#Aggiornamento 26 Febbraio 2010
Pare che con la nuova patch, la nexon rilevi le moddature nei client rendendole invisibili ed inutilizzabili. Questo problema è capitato a molti di voi, e io sto cercando di capire il motivo.
Ho preso come base la seguente Mod di questo sito [L96A1 to L115A3] che ne cambia model,skin e prestazioni. A tutti di voi veniva impossibile usare la mod,vedendola invisibile,quasi inesistente...e successivamente ho rihostato su megaupload un altro megaupload,questa volta funzionante con qualche modifica.
Come è possibile? Una mia teoria porta a pensare che il server,ora, analizzi un client che si collega ad esso e se trova qualche file modificato,lo disattiva completamente. Ecco perchè si vede invisibile non solo l'arma moddata, ma tutta la categoria che è presente nel file .rez.
Ma come fa a sgamarci? Credo che faccia un calcolo medio del peso del client in base a kBites. Difatti qualcosa moddato ( soprattutto le potenze ) risultano piu pesanti,o piu leggere, del file "medio" originale del client puro,e quindi il server isola questa parte infetta...
Naturalmente è solo una teoria ma sembra proprio veritiera...
E' possibile,naturalmente,come avete visto nel 3ad citato che in seguito si è tutto risolto, creare un bypass che consenta l'utilizzo della mod... Personalmente credo di averlo trovato,per caso ovviamente, ma vorrei testare piu volte oltre che a quel singolo L96A1,appena farò qualche altra mod coglierò l'occasione.

Guida e informazioni frutto del mio studio
Credits Paura CheatForge se volete copiare o riutilizzare questi dati su altri forum siete pregati di citarne la fonte
 
No,bisogna lavorare su un rez che è inutile che te lo citi,questo rez è criptato,se si riesce a decriptare si può cambiare manualmente tutte le prestazioni a tuo piacimento,ma ancora non ci si è riusciti,o almeno non lo si fa sapere
 
bè se riuscissi a decriptare il rez contenete le prestazioni la nexon potrebbe chiudere baracca e credo che tu lo sappia cosa potrebbe succedere... cmq alla fine ho imparato anche io a cambiare le prestazioni mi sono bastati manco 10 minuti per pensarci... xd
 
quello non è cambiare prestazioni...quello è cambiare un arma da un altra e cambia solo lo spread e reload + il recoil se sai fare buoni abbinamenti,che sono rarissimi
 
ah si cmq ne ho fatta una che mi gusta un sacco... ma tu li modifichi i file per cambiare le prestani cioè li abri con un programma???
 
bè se riuscissi a decriptare il rez contenete le prestazioni la nexon potrebbe chiudere baracca e credo che tu lo sappia cosa potrebbe succedere... cmq alla fine ho imparato anche io a cambiare le prestazioni mi sono bastati manco 10 minuti per pensarci... xd

C'hai messo 10 minuti per imparare a moddare?Se non era per la guida di Paura tu stavi ancora a postare MOD di altri su ItalianHack e nond ire BOIATE,tu hai imparato da una guida non da solo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.