Libreria UserAgent non funziona nelle funzioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vincy6

Utente Silver
27 Giugno 2009
0
0
0
55
Ciao ragazzi ma la libreria UserAgent non funziona se la inserisco nelle funzioni mi da errori di compilazione sapete se e possibile ovviare questo errore?
 
Hai installato, via CPAN o scaricando i sorgenti, LWP::UserAgent ?
p.s. Perl è un linguaggio interpretato, quindi casomai darà errori di interpretazione, non di compilazione.
 
allora se io metto :
$ua = LWP::UserAgent->new();
con la mia post in una funzione non mi va, da errore di interpretazione.
Se non lo metto in una funzione va.
non ho installto nulla apparte activeperl.
non sapevo di dover installare qualcsa se e cosi ditemelo grazie per avermi risposto
 
Innanzitutto dire "mi dà errore di interpretazione" senza dire neanche che succede non è la filosofia giusta. Quelle strane stringhe del tipo "error: qualcosa" che saltano fuori quando un sorgente non va sono fatte per essere lette e capite, non per creare panico senza neanche sforzarsi di capire i motivi dell'errore.

In ogni caso, così al buio, dato che non hai postato l'errore che hai, e dato che l'errore riguarda LWP, ti suggerirei di scaricare il modulo LWP da CPAN (dato che NON è un modulo nativo Perl):
http://search.cpan.org/~gaas/libwww-perl-5.805/lib/LWP/UserAgent.pm

E ovviamente continua a essere valido il principio del RTFM.
 
grazie per avermi risposto,scusa se non ho postato l'errore ma pensavo che fosse una regola delle user agent quella di non poter eseguire post all'interno di funzioni.Invece non e cosi, perche dopo aver scaricato da perl package manager tutti i pacchetti che riguardavono le user agent(tutte perche non sapevo quale prendere) il codice mi funzioniona anche all'interno di fuznioni.
Questo mi serviva perche sto facendo la grafica a questo programma che ho scritto e nelle opzioni dei bottoni
command=>
si possono mettere funzioni e non pezzi di codice perl(da quannto ho provato) mi era utile mettere tutto in funzioni.
Ti ringrazio per avermi aiutato.

ah e comunque bello lo script nella firma appena riesco a capire le OOP in php lo faccio anche io una cosa simile!
 
Guarda che se un pezzo di codice che sfrutta un modulo è in una sub, il codice funzionerà comunque, se lo includi....ma questo per tutti i moduli/librerie per tutti i linguaggi.
 
ok grazie....
comuqneu per le oop in perl sapete qualche guida che riesce a farmele capire?
su quast'argomento so un po de coccio!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.