Domanda Libro per assembler MIPS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

allegro009

Utente Silver
18 Ottobre 2011
3
1
0
51
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
sto cercando sul web o un libro, in poche parole un buona guida per usare l'assembler mips,
e se qualcuno per favore potrebbe dirmi se esiste un assemblatore per mips "o un compilatore se si chiama cosi, per assembler mips"
grazie a tutti.
Buona Giornata.
 
Sull'architettura MIPS non posso che suggerirti "Struttura, organizzazione e progettazione dei calcolatori" di Hennessy e Patterson. Oltre all'architettura MIPS fa una panoramica sulle architetture RISC in generale, proponendo soluzioni ai vari problemi e mostrando i datapath delle varie istruzioni. Propone, inoltre, vari esercizi sugli argomenti trattati.
Puoi scegliere o la seconda o la terza edizione (ti consiglio la seconda, nella quale la trattazione della CPU è meno sintetizzata). In entrambe, assieme al libro è fornito l'ambiente di simulazione PCSpim, che puoi comunque reperire online (assieme al libro :p).
Io lo sto studiando ora, per l'esame di Calcolatori Elettronici: mi sta interessando molto!
Ti passo anche una tabella realizzata da me che contiene molte istruzioni con relativa sintassi e semantica: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service



Saluti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.