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scusate ma sono utente silver, perchè non posso aprire discussioni nella sezione altri prodotti del market?
Mettere un "escrow" su inforge? eleggerne uno nello staff?
scusate ma sono utente silver, perchè non posso aprire discussioni nella sezione altri prodotti del market?
A mio parere non serve pagare per postare in quelle sezioni, basta usare il buonsenso.
Già l'attività dell'account del venditore qui su Inforge è una garanzia per il compratore, (anni di iscrizione, messaggi scritti, like ricevuti) in più, se il venditore aggiunge anche i feedback positivi ricevuti, e lo scambio si effettua con un middleman, non vedo dove possa essere la fregatura.
Personalmente ho effettuato diverse trattative in quella sezione, sempre andate a buon fine.
Ed hai ragione sull'ultimo punto, però questo tuo ultimo commento contrasta un po' con quello precedente (Penso che sia giusta come decisione.)Inserire un feedback per i venditori è un ottima idea. Per le truffe c'è sempre la Polizia Postale, e dal pagamento vedono chi ha ricevuto il denaro. Inforge non può fare più di tanto, se ti vogliono fregare lo fanno lo stesso.
Ed hai ragione sull'ultimo punto, però questo tuo ultimo commento contrasta un po' con quello precedente (Penso che sia giusta come decisione.)
Comunque la polizia postale non fa praticamente un c****, ad un mio amico gli hanno fregato 250 euro su subito, ha nome cognome nr telefono del truffatore ed ha addirittura il nome della società di questo truffatore... ha fatto denuncia e non è ancora successo nulla... dopo 1 anno e mezzo.
Io non ci sono ancora entrato nel BM, non so se c'è una pagina dedicata all'uso degli escrow che faccia da guida e spieghi cosa sono e che funzioni hanno. Fare transazioni obbligatoriamente con escrow potrebbe risolvere.
Non dipende dalla Polizia Postale, la sentenza la da il giudice. Sappiamo come funzionano i tempi d'attesa in Italia, nulla di nuovoProbabilmente hanno archiviato momentaneamente il caso, brutta cosa comunque...
Vediamo come procede...
Infatti è ovvio che se dico "hanno archiviato", parlo del giudizio dato dal tribunale e di conseguenza dal giudice.Non dipende dalla Polizia Postale, la sentenza la da il giudice. Sappiamo come funzionano i tempi d'attesa in Italia, nulla di nuovo
Per il resto sono d'accordo, l'insulto farebbe solo ridere. Non avrebbe senso..è vero hai ragione, però quando un utente o 100 utenti al giorno vengono truffati da un utente di subito non è che chiudono il sito. Il sito continua a rimanere aperto, a quanto ho capito l'unica soluzione è fare dei controlli a chi pubblica il post e mettere sopra il box che fa inviare il messaggio al post un promemoria tipo = "non pagare con questi metodi di pagamento x,y,z, usa solo questo Y, Attenzione potresti essere truffato controlla prima i feedback del tuo venditore. Non ci assumiamo nessuna responsabilità brutto finocchio! " e l'insulto finale per farlo svegliare
Ovviamente scherzavo ahaha mi sembra ridicolo pure a me...Per il resto sono d'accordo, l'insulto farebbe solo ridere. Non avrebbe senso..
Fare un disclaimer su cui viene specificato che se non si usano gli escrow, inforge si riserva da risarcimenti ecc...
Io consiglierei una cosa. Molte persone non usando il middleman dato che va comunque pagato, io proporrei una cosa; per quale motivo non è possibile selezionare anche qualche utente (affidabile, ovviamente) che farà il middleman senza nessun costo? Credo sia un'ottima idea. In altri forum americani funziona così e ci sono davvero poche truffe.
Semplicemente perché non ci sono utenti che lo farebbero gratis e non abbiamo la "certezza" che un utente possa essere fidato. I membri dello staff sono persone che scegliamo noi admin e persone di cui abbiamo le generalità