Domanda Linguaggi di Programmazione...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foureid

Utente Silver
5 Ottobre 2009
80
22
7
89
Buongiorno/Buonasera...
Scrivo per chiedervi qual è il linguaggio di programmazione più facile per imparare essendo inesperto nel campo... cioè il Linguagio cheè più facile da imparare ma anche abastanza utile...
 
Se impari le basi attraverso il visual basic o attraverso un altro linguaggio non importa, ciò che devi imparare è il concetto di programmazione e come funziona, quando sai le basi puoi applicarle alla maggior parte dei linguaggi quindi non dovresti trovare troppe difficoltà nel passaggio ^^
Io comunque se dovessi cominciare a programmare da zero, inizierei con il perl: è uno dei linguaggi più flessibili su cui ho lavorato e, anche se non avrai un'interfaccia grafica simile al basic, alla fine avrai ottime conoscienze; poi passerei al c++.
 
Se impari le basi attraverso il visual basic o attraverso un altro linguaggio non importa, ciò che devi imparare è il concetto di programmazione e come funziona, quando sai le basi puoi applicarle alla maggior parte dei linguaggi quindi non dovresti trovare troppe difficoltà nel passaggio ^^
Io comunque se dovessi cominciare a programmare da zero, inizierei con il perl: è uno dei linguaggi più flessibili su cui ho lavorato e, anche se non avrai un'interfaccia grafica simile al basic, alla fine avrai ottime conoscienze; poi passerei al c++.

Per cominciare e meglio il pascal/delphi
 
Siccome parti da 0, dovresti partire dal : Python e/o Visual Basic/Visual Basic.Net, il Perl sconsiglio come anche il Delphi, che tra l'altro il suo compilatore è a pagamento.

Il Python è un'ottimo inizio, è "potente", open source, flessibile, facile molto facile ed è sempre in aggiornamento, l'unica "pecca" che è un linguaggio interpretato, però ci sono tool come : cx_freeze che ti permettono di creare degli eseguibili (exe).

Poi una volta che hai studiato il Python, e non ne sei soddisfatto, cerca un linguaggio di programmazione che più ti aggrada, non badare a chi dice : No il C++ è il migliore Oppure No il Java è il migliore, perché sono tutte sciocchezze, quindi dovrai scegliere il linguaggio che più ti aggrada e che allo stesso tempo ti permetta di creare quello che desideri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.