Domanda Mac OS X

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hansolaris

Utente Silver
31 Agosto 2007
4
1
0
61
Proprio così, cerco qualchuno xhe mi aiuti a installare sul mio PC il sistema operativo di casa Apple. Se c'è qualk'uno si faccia sentire!!:banana-dance
 
Questo è un problema che già in molti hanno cercato di risolvere purtroppo i MAC utilizzano architetture diverse da quelle dei pc (architetture non componenti hardware a eccezione dei processori sviluppati tra Apple IBM e motorola)...
comunque mi ricordo di un progetto ti do il link del suo wiki
wiki in italiano ---> http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Italian_FAQ#Cos.27.C3.A8_il_progetto_OSx86.3F
e questo è il sito del progetto-->www.osx86project.org
P.S. Ora vatti a presentare!
 
i ricordo che devi avere un processore che supprta almeno SSE2...

(qualcuno ci è riuscito su un proc sse1??):question1:
 
io l'ho installato sul portatile e fungeva tutto tranne le casse visto che la scheda audio non è compatibile.
prima di tutto guarda sul wiki dell'osx86 quale versione di tiger devi scaricarti per il tuo pc
dopo averlo scaricato via TORRENT masterizzi la iso su un dvd e poi lo installi normalmente magari toglindo le lingue che non ti servono lasciando solo l'italiano e poi togli anche i driver delle stampanti che non hai.
se hai 1 processore sse2 devi installare anche la patch sempre durante l'installazione.

per vedere che tipo di istruzioni supporta il tuo processore usa cpu-z .

facci sapere come va
 
il mio processore supporta sia SSE2 sia SSE3, con architetture sia a 64 bit che a 32. quindi il processore non è un problema
 
in problema è ke quando cerco di avviare il boot dal CD parte la mela con lo sfondo grigio che carica ma poi mi compare apposto del cerchio che carica un divieto. e non fà + nnt.
 
Zaky7891 ha detto:
fammi sapere ke vorrei provarlo anke io

guarda basta solo vedere la compatibilità dell'hw e installare la versione giusta

cmq gira meglio su intel

HanSolaris ha detto:
in problema è ke quando cerco di avviare il boot dal CD parte la mela con lo sfondo grigio che carica ma poi mi compare apposto del cerchio che carica un divieto. e non fà + nnt.

sicuramente non hai l'hw compatibile oppure sei sfigato come me che ho un athlon 4600 X2 939 su scheda madre asrock.

cmq la iso masterizzalal a 1x per evitare errori
 
si si lo so'...ma vojo sapere come si trova poi...xk lo provai su un vero e proprio Mac io...e mi piaceva molto..xo' prima vojo sapere anche dei pareri vostri.. ;)
 
guarda io come ho gia detto avevo solo il problema della scheda audio sul portatile, sul fisso nn so riuscito a installarlo XD
io il benchmarck non l'ho mai fatto ma dicono che va molto piu veloce del mac vero.
poi l'unico problema che notavo (io le casse le spengo sempre XD) è la difficoltà nel fare la @ data l'assenza del tasto win destro.
per il resto tutto bene, e visto che non massacra il processore e la ram come win anche meglio.
poi io consiglio lo sfondo del leopard visto che mi fa sembrare lo schermo + grosso XD
 
io sn riuscito ad emularlo con workstation ma nn lo sò se con la macchina c'è incompatibilità, io ho un Pentium D (dual core) da 3.4 Ghz.
 
Ankio lo sono riuscito a emulare su VMware Workstation. E' un po' lentino perche' deve reggere due sistemi operativi insieme, ma cmq rende.
Ora provo a installarlo direttamente sul pc, perche' ho visto ke ho un hardware compatibilissimo (per vedere la compatibilità andate qui: http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page ) con la versione 10.4.8. Vi riferiro' se funziona.
 
io avevo provato tempo fa con tiger e non mi andava la scheda di rete...figuriamoci il wi-fi...
col la versione "truccata" di leopard sono stati risolti questi problemi?

Saluti
 
Non so.. Cmq è più probabile ke i problemi siano aumentati... Nuova versione signifa più protezione.
In più il leopard gira solo su intel (al contrario del Tiger) e con una piccolissima gamma di Hardware....
 
God ha detto:
io l'ho installato sul portatile e fungeva tutto tranne le casse visto che la scheda audio non è compatibile.

l'uscita audio e' il microfono, non e' uno scherzo, su mac funziona cosi'
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.