Discussione Mac Vs PC windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor Dumb

Utente Gold
14 Marzo 2013
476
35
165
260
Ho stilato una lista dei più importanti pro e contro per capire cosa spinga le persone a comprare un mac al posto di un PC
Pro mac: Estetica? :omfg:
Contro mac: Prezzo, hardware, compatibilità
Quindi ora ditemi cosa spinge le persone a spendere 2400€ per un mac quando con le stesse cataratterestiche e maggiori benefici si può avere un PC windows a 800€
 
Ultima modifica:
Penso sia tutta una questione di brand e di 'facilità', per usare mac si ha bisogno di mezzo neurone, per windows uno e per linux due e mezzo..
Semplicemente alla gente non interessa avere i pezzi di un automobile 'da costruire e mantenere' ma preferisce avere l'auto già montata bella pronta per l'uso.
Il discorso è questo: il computer è un macchinario e come tale bisogna studiarlo per essere capaci ad usarlo, quello su cui ha puntato apple è l'estrema facilità (combinato all'estrema chiusura e alle varie razzie di idee altrui) e il significato del suo brand.
Se tu vedi infatti i target per l'elettronica (telefonini, tablet e pc) sono di questo genere:
  • Gente che non sa un belin di computer: Apple - Windows - Google (Android) - Ubuntu (e simili)
  • Gente che ce l'ha più grosso: Apple - Windows Phone
  • Gente che smanetta / lavora al computer: Windows - Apple (sempre per l'estrema facilità)
  • Gente che sa di cosa si tratta: Linux - Windows

Insomma una persona compra Apple principalmente per tre motivi:
  • Apple è da ricchi e da fighi (spendere più del necessario è da nobili)
  • Apple è semplice
  • Apple ti permette di lavorare (fino a un certo punto) senza sapere quasi nulla di pc

Inoltre aggiungerei una lista per cui Windows è meno in voga anche se più utilizzato rispetto ad Apple:
  • Microsoft ha l'esclusiva su ogni pc, quindi quando uno non ha i soldi per un Apple è costretto a Windows
  • È semplicissimo installarlo e si trovano miliardi di crack online
  • È super documentato su ogni cosa
  • È compatibile con tutto ciò che può servire ad un utente medio - avanzato, rimanendo comunque di una certa semplicità

Un altro sistema da considerare è Ubuntu e simili, questi sistemi operativi linux per via della loro semplicità, della loro compatibilità e della loro apertura (sono gratis) sono diventati forti concorrenti nel campo dei personal computer (e si prevede ben presto probabilmente dei dispositivi mobili) principalmente per questi motivi:
  • È gratis
  • Si sta avvicinando sempre di più alla completa compatibilità con Windows e alle stesse identiche funzioni
  • Hanno una community molto più grande
Tuttavia questi ultimi sono ancora poco utilizzati, vengono utilizzati di solito da gente che con il computer non ci fa niente o che dopo aver preso un virus ha deciso per 'sicurezza' di spostarsi sul pinguino.

D'altro canto abbiamo Google che con i suoi dispositivi Android sta sbarcando il mercato del mobile (facendo diventare linux il sistema operativo più usato al mondo) per questi semplici motivi:
  • È economico
  • Offre le stesse cose di un dispositivo mobile Apple (tablet / smartphone)

Infine abbiamo il sistema operativo di cui son di parte, ebbene si sto parlando di Linux.
Linux, al contrario di quanto si possa pensare, ti da la possibilità di fare tutto quello che offrono gli altri sistemi e molto di più.
La bellezza di Linux sta nell'esorbitante quantità di distribuzioni (oltre 750 se non sbaglio), questa innumerevole quantità ti da la possibilità di scegliere il sistema più adatto a le tue preferenze e di usarlo.
Tuttavia Linux è un po' ostico ai novizi perché richiede la conoscenza, almeno in parte, del funzionamento della macchina e del sistema, per questo rimane uno tra i sistemi operativi meno utilizzati, anche se le comunità sono in continua crescita e gli utenti anche.
Una persona potrebbe essere interessata a installare Linux per i seguenti motivi:
  • È gratuito
  • È sicuro
  • È in continuo aggiornamento
  • Si ha la possibilità di scegliere la distro più adatta a seconda delle proprie preferenze
  • Si desidera avere piena conoscenza di ciò che sta accadendo nel computer dal momento in cui pigiamo il pulsante di accensione
  • È 3l337 (@syscall :asd:)

Spero di non essermi dilungato troppo [MENTION=188657]Doctor Dumb[/MENTION], scusami per la pappardella ma avevo voglia di esprimere il mio parere :asd:
Ti lascio un video molto carino:
[YOUTUBE]njos57IJf-0[/YOUTUBE]

bb :)
 
Insomma una persona compra Apple principalmente per tre motivi:
  • Apple ti permette di lavorare (fino a un certo punto) senza sapere quasi nulla di pc
Non quoto assolutamente,non è un caso che molti grafici/video editor e persone che fanno effetti speciali abbiano un mac,e non credo che sia così facile creare effetti speciali...
 
Non quoto assolutamente,non è un caso che molti grafici/video editor e persone che fanno effetti speciali abbiano un mac,e non credo che sia così facile creare effetti speciali...
Ogni volta tirano in ballo questa storia... COSA PUO' FARE IL MAC IN EDITING E GRAFICA CHE WINDOWS NON PUO' FARE?
 
Non quoto assolutamente,non è un caso che molti grafici/video editor e persone che fanno effetti speciali abbiano un mac,e non credo che sia così facile creare effetti speciali...

Infatti ho scritto di computers, non di grafica, sono due mondi diversi.
Inoltre Mac non offre niente di nuovo, come al solito offre la possibilità di fare le cose facilmente.

Ogni volta tirano in ballo questa storia... COSA PUO' FARE IL MAC IN EDITING E GRAFICA CHE WINDOWS NON PUO' FARE?
Nulla, ma su mac è più semplice.

Semplicemente è molto più stabile,veloce e potente di un pc windows,in ambito professionale ovviamente, nell ambito gaming il pc è superiore.

Falso :asd:

Vedi (@Doctor Dumb) la questione dell'estrema facilità (e ignoranza) porta a creare un brand del tutto finto (ma che funziona).
 
Infatti ho scritto di computers, non di grafica, sono due mondi diversi.
Inoltre Mac non offre niente di nuovo, come al solito offre la possibilità di fare le cose facilmente.


Nulla, ma su mac è più semplice.



Falso :asd:

Vedi (@Doctor Dumb) la questione dell'estrema facilità (e ignoranza) porta a creare un brand del tutto finto (ma che funziona).
Allora nei studi cinematografici sono tutti deficenti :omfg:.
Ps: questo è il mio ultimo messaggio,tanto di questo argomento se ne è parlato molto in tutto il web e causa solo flame.
 
Allora nei studi cinematografici sono tutti deficenti :omfg:.
Ps: questo è il mio ultimo messaggio,tanto di questo argomento se ne è parlato molto in tutto il web e causa solo flame.

Ritorna la questione dell'estrema facilità, ti prego la prossima volta che quoti un messaggio prima leggilo.
Inoltre voglio precisare che non ho nulla contro Apple, mi sale solo un po' di odio verso la gente che parla per sentito dire.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Semplicemente è molto più stabile,veloce e potente di un pc windows,in ambito professionale ovviamente, nell ambito gaming il pc è superiore.
Peccato che con lo stesso denaro compri un pc 2 volte più potente. Un mac di fascia alta ha hw di tipo 4-5 anni fa (e nemmeno il migliore di 4-5 anni fa) e costa di più di un normale pc di fascia media con hw recente
 
Ultima modifica:
Ritorna la questione dell'estrema facilità, ti prego la prossima volta che quoti un messaggio prima leggilo.
Inoltre voglio precisare che non ho nulla contro Apple, mi sale solo un po' di odio verso la gente che parla per sentito dire.
Io ho un mac quindi non parlo per sentito dire,invece molti in questa discussione non hanno mai avuto un mac.

PS:il mac ha un sistema operativo che è ottimizzato per il suo hardware
 
io credo che la gente che si è presa il mac lo fa solo per farsi. Anche se il mac ha un OS che non è davvero male (secondo me).
 
Io ho un mac quindi non parlo per sentito dire,invece molti in questa discussione non hanno mai avuto un mac.

Ora si capisce il perché questa tendenza a difendere fino alla morte, anche se palesemente inutilmente, i propri 'errori'.
In ogni caso ho testato tutto quel che ho scritto e sono più che formato su questo argomento.

PS:il mac ha un sistema operativo che è ottimizzato per il suo hardware

be7.jpg
 
Ultima modifica:
Ora si capisce il perché questa tendenza a difendere fino alla morte, anche se palesemente inutilmente, i propri 'errori'.
In ogni caso ho testato tutto quel che ho scritto e sono più che formato su questo argomento.



be7.jpg
Sinceramente non penso che tu sia il dio sceso in terra che sa tutto e tutto quello che dice è vero....
oltre a questo ognuno ha pareri diversi ed è giusto così.
Non è stato un errore prendere un mac anzi un investimento.
 
Sinceramente non penso che tu sia il dio sceso in terra che sa tutto e tutto quello che dice è vero....
oltre a questo ognuno ha pareri diversi ed è giusto così.
Non è stato un errore prendere un mac anzi un investimento.
Nessuno è dio sceso in terra semplicemente tu stai negando l'ovvio non dando neppure spiegazioni alle tue affermazioni.
 
Ultima modifica:
Non quoto assolutamente,non è un caso che molti grafici/video editor e persone che fanno effetti speciali abbiano un mac,e non credo che sia così facile creare effetti speciali...
Mac ha come programma di montaggio Final Cut Pro che costa 269€ al contrario Adobe After Effects cc (Compatibile con Mac) ha un abbonamento annuale di 69€.
Il ragionamento è questo: Perche dovo comprare un programma ad abbonamento (anche se migliore) se una macchina Mac ce ne uno "identico" ed mi costa una volta sola 269€ ed lo posso utilizzare sempre senza sottoscrivere un abbonamento che mi costa di più nell'arco di 5 o 6 anni ?.
Il mio punto di vista può essere anche errato ma se devo comprarmi un Mac da 2999€ più il programma 269€ ed una macchina da 2999€ ed il programma che mi costa 69€ ogni anno preferisco la prima,
 
Non fare il mio stesso errore, prenditi un pc. Oltre al fatto che i Mac sono costosi riscaldano pure tantissimo. Prenditi un pc da 600 euro per lavorare e una console per giocare ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Ma infatti io non capisco nemmeno il perché spendere tutti questi soldi per un mac o un macbook se puoi avere un pc tre mila volte più potente spendendo molto di meno. Forse sarà il marchio e certa gente dice "oddio il pc dell'apple, aspetta che lo compro visto che c'ho anche l'iphone xd"

P.S Soldi buttati anche per l'iphone.. un s4 o un nexus 5 owna l'iphone :\
 
Mac ha come programma di montaggio Final Cut Pro che costa 269€ al contrario Adobe After Effects cc (Compatibile con Mac) ha un abbonamento annuale di 69€.
Il ragionamento è questo: Perche dovo comprare un programma ad abbonamento (anche se migliore) se una macchina Mac ce ne uno "identico" ed mi costa una volta sola 269€ ed lo posso utilizzare sempre senza sottoscrivere un abbonamento che mi costa di più nell'arco di 5 o 6 anni ?.
Il mio punto di vista può essere anche errato ma se devo comprarmi un Mac da 2999€ più il programma 269€ ed una macchina da 2999€ ed il programma che mi costa 69€ ogni anno preferisco la prima,
Puoi comprare il programma da u torrent XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Souls Handler
Ho stilato una lista dei più importanti pro e contro per capire cosa spinga le persone a comprare un mac al posto di un PC
Pro mac: Estetica? :omfg:
Contro mac: Prezzo, hardware, compatibilità
Quindi ora ditemi cosa spinge le persone a spendere 2400€ per un mac quando con le stesse cataratterestiche e maggiori benefici si può avere un PC windows a 800€
Il marchio. Fidati che l'utente medio guarda prevalentemente il marchio. Se un marchio è caratterizzato da affidabilità ed è famoso stai certo che anche se le prestazioni sono sotto la media, l'utente medio sarà più propenso ad acquistarlo rispetto magari ad un marchio meno conosciuto ma che magari offre maggiore affidabilità e maggiori prestazioni.
 
Ultima modifica:
La questione è che un Mac per i neofiti informatici è molto facile da usare, ha meno problemi e soprattutto il SO dispone di meno virus a cui badare.
Ha anche ottime utility per il lavoro, come suite per la creatività ottimizzate.
Gli unici contro sono il prezzo e l'impossibilità di poterci giocare, se non a uno o due titoli.

Un PC ha invece di pro che lo fai come vuoi con un prezzo decisamente molto inferiore, ha praticamente qualsiasi cosa di compatibile e ha il beneficio della scelta del componente/produttore che vuoi nel tuo case.
I contro sono un OS decisamente più instabile, capriccioso e preso di mira dai virus, e un utente medio raramente riesce a gestirlo senza l'aiuto di tecnici o "geek" che li aiutano (hei presente quei tipi "hei, dopo vieni a casa mia ad attaccarmi il cavo LAN? :\ " )

Spero che il mio punto di vista possa esserti stato utile ;)
 
La questione è che un Mac per i neofiti informatici è molto facile da usare, ha meno problemi e soprattutto il SO dispone di meno virus a cui badare.
Ha anche ottime utility per il lavoro, come suite per la creatività ottimizzate.
Gli unici contro sono il prezzo e l'impossibilità di poterci giocare, se non a uno o due titoli.

Un PC ha invece di pro che lo fai come vuoi con un prezzo decisamente molto inferiore, ha praticamente qualsiasi cosa di compatibile e ha il beneficio della scelta del componente/produttore che vuoi nel tuo case.
I contro sono un OS decisamente più instabile, capriccioso e preso di mira dai virus, e un utente medio raramente riesce a gestirlo senza l'aiuto di tecnici o "geek" che li aiutano (hei presente quei tipi "hei, dopo vieni a casa mia ad attaccarmi il cavo LAN? :\ " )

Spero che il mio punto di vista possa esserti stato utile ;)

Non lo chiamano cavo lan... chiamano il tutto internet :asd:
Il mac ha un sistema operativo ottimizzato per il suo hardware? Tutto è ottimizzato per un pentium 4 di 10 anni fa... Con il mac potrai fare tutto ciò che ti pare in ambito di editing video e musicale, ma sta tranquillo che un normalissimo pc windows può fare altrettanto. Il mac viene comprato perchè come già stato detto, ha il marchio. Quei 2000€ di pc non sono altro che 1600€ di marchio appunto e il restante 400 di hardware e SO. Inoltre, la apple non fa altro che riciclare cose vecchie mettendoci qualcosa di nuovo, basti vedere l'iphone, è uscito il 5, il 5 c, il 5 s e tutto l'altro zozzo, e quest'anno uscirà il 6, l'anno prossimo il 7 e via di seguito. E' tutta una loro genialata, che va a colpire tutti quelli rincoglioniti mentalmente che pensano solo a comprare le ultime uscite.
E sono queste le situazioni che mi fanno ringraziare i miei di avermi fatto intraprendere la via del ragioniere, almeno capisco qualcosa di tutto ciò che accade ogni giorno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.