Unmantained Mappa Mappa 3x3

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Toki.San

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25 Febbraio 2010
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Buon Salve a tutti,

La mappa che vi sto per postare è stata fatta a titolo di studio, è una 3x3 e sono stati utilizzati gr2 old, quindi non avrete problemi per la visualizzazione (almeno spero).

Passiamo nel dettaglio



Visualizza allegato 34076


Visualizza allegato 34077Visualizza allegato 34078Visualizza allegato 34079Visualizza allegato 34080


P.S.: In effetti dalle immagini non si capisce molto, provatela comunque e fatemi sapere che ne pensate ( Solo commenti costruttivi per piacere!)


Link: https://mega.nz/#!DyRWjapI!4Snd2zCj1SbZ6GYoHOnEj3PrfrCFvXBzPXLLnG41wss
 
Buon Salve a tutti,

La mappa che vi sto per postare è stata fatta a titolo di studio, è una 3x3 e non dovreste avere problemi per la visualizzazione di alcuni gr2 (almeno spero).

Passiamo nel dettaglio



Visualizza allegato 34076

Visualizza allegato 34077Visualizza allegato 34078Visualizza allegato 34079Visualizza allegato 34080


P.S.: In effetti dalle immagini non si capisce molto, provatela comunque e fatemi sapere che ne pensate ( Solo commenti costruttivi per piacere!)


Link: https://mega.nz/#!DyRWjapI!4Snd2zCj1SbZ6GYoHOnEj3PrfrCFvXBzPXLLnG41wss
Le foto non si capiscono un gran che e a mio parere dovresti farle più dettagliate o almeno fare un piccolo video.
Ad ogni modo sembra fatta abbastanza bene come mappa.
 
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Le foto non si capiscono un gran che e a mio parere dovresti farle più dettagliate o almeno fare un piccolo video.
Ad ogni modo sembra fatta abbastanza bene come mappa.


Grazie mille, si in effetti dovrei aggiungere più oggetti, è un po' spoglia La mia parziale "giustificazione" è data dal fatto che sto ancora studiando, quindi non ci ho messo impegno, ma ho fatto quel poco per capire come funzionano le varie cose.
Appena posso vedo di fare un video guida, anche se non so con quale programma :V:V:boh:
 
Grazie mille, si in effetti dovrei aggiungere più oggetti, è un po' spoglia La mia parziale "giustificazione" è data dal fatto che sto ancora studiando, quindi non ci ho messo impegno, ma ho fatto quel poco per capire come funzionano le varie cose.
Appena posso vedo di fare un video guida, anche se non so con quale programma :V:V:boh:
Usa bandicam, video corti ma decisivi!
Aggiungigi qualche mob per fare effetto e la mappa è ok.
Solo una cosa, troppo flat il terreno, aggiungi qualche ondulazione.
 
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Stavo per dirlo io ahaha evita di lasciare il terreno liscio, crea delle “onde” per farlo sembrare più realistico, e dovresti usare molte più texture, mischia un pò, usare una sola texture per tutta la mappa lo rende sempre poco realistico, idem per quanto riguarda gli alberi a bordo strada, è un pò surreale vederli messi in quel modo no? Insomma non andare troppo alla ricerca della perfezione quando crei una mappa perchè la renderesti troppo “finta”. La forma comunque è molto bella, bravo :)
 
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Grazie a tutti e due per i preziosi suggerimenti, vedrò di sistemarli e di postare un nuovo link con le modifiche

Farò anche un video per far ben vedere la mappa
 
Piccoli suggerimenti per fare una mappa (so che è difficile parlando di metin2) più realistica.
1) Evitare (più possibile) di lasciare terreni piatti... Capisco che negli ultimi mesi parlino di terra piatta ma...
2) Questo punto non vale per tutti ma secondo me è meglio inserire più alberi vicini tra loro e disposti bene che così dai lati distanti... In natura non trovi alberi così ordinati ahhaha
3)Davvero carina l'idea della lava che cola dal vulcano, ti consiglio di usare un pennello per l'inserimento delle texture più piccolo così riesci a dare sfumature diverse.
In se (penso) correggimi se sbaglio sono le prime mappe che sviluppi, non perderti d'animo che puoi fare mappe carine buona fortuna.
Se hai bisogno di qualche informazione puoi pure contattarmi in privato.
 
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Piccoli suggerimenti per fare una mappa (so che è difficile parlando di metin2) più realistica.
1) Evitare (più possibile) di lasciare terreni piatti... Capisco che negli ultimi mesi parlino di terra piatta ma...
2) Questo punto non vale per tutti ma secondo me è meglio inserire più alberi vicini tra loro e disposti bene che così dai lati distanti... In natura non trovi alberi così ordinati ahhaha
3)Davvero carina l'idea della lava che cola dal vulcano, ti consiglio di usare un pennello per l'inserimento delle texture più piccolo così riesci a dare sfumature diverse.
In se (penso) correggimi se sbaglio sono le prime mappe che sviluppi, non perderti d'animo che puoi fare mappe carine buona fortuna.
Se hai bisogno di qualche informazione puoi pure contattarmi in privato.


Ogni consiglio è ben accetto, grazie ^^. Si è la terza che faccio, ed è la prima che ha una forma decente hahaha, grazie per la tua presenza, se mi serviranno informazioni non esiterò a contattarti


EDIT: Ho aggiunto il video descrizione in alto, almeno si capisce un po' meglio
 
Ciao, vedo che ti piace utilizzare gli object originali di metin, per rendere ancora più particolare una mappa realizzata con questi object potresti moddare le texture utilizzando paint.
Comunque per quanto riguarda una mappa del genere è utile da utilizzare per il farm, avendo spazzi molto estesi i pg possono expare bene, come ti hanno suggerito su, ti consiglio di dare più movimento al terreno, per il resto ti faccio i complimenti per l'impegno.
 
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Reazioni: Toki.San
Ciao, vedo che ti piace utilizzare gli object originali di metin, per rendere ancora più particolare una mappa realizzata con questi object potresti moddare le texture utilizzando paint.
Comunque per quanto riguarda una mappa del genere è utile da utilizzare per il farm, avendo spazzi molto estesi i pg possono expare bene, come ti hanno suggerito su, ti consiglio di dare più movimento al terreno, per il resto ti faccio i complimenti per l'impegno.

Grazie mille, diciamo di ni. Si è vero certi object sono interessanti, ma non sarebbe male inserire qualcosa di nuovo, che tuttavia io non tengo (anche perchè ho iniziato da dopo a fare le mappe), quindi se mi imbatterò in qualche cartella in cui ci sono object interessanti li inserirò senza ombra di dubbio.


P.S.: Ho finalmente caricato il video, visto che prima dava un paio di problemi, ditemi che ne pensate, le vostre impressioni
 
Ultima modifica:
Grazie mille, diciamo di ni. Si è vero certi object sono interessanti, ma non sarebbe male inserire qualcosa di nuovo, che tuttavia io non tengo (anche perchè ho iniziato da dopo a fare le mappe), quindi se mi imbatterò in qualche cartella in cui ci sono object interessanti li inserirò senza ombra di dubbio.


P.S.: Ho finalmente caricato il video, visto che prima dava un paio di problemi, ditemi che ne pensate, le vostre impressioni

Prego, in questa cartella ci sono nuovi object interessanti, fammi sapere. https://mega.nz/#!UpBj0K5C!hYClrpgJgaNKL9zTkKqjHyK_I4jOH6UufbG21n1gUZ0
 
La mappa deve avere una sua storia dietro, almeno se viene pubblicata.
Se è un test avresti fatto meglio a tenerlo per te. In questo caso, sembra non avere senso.
A partire dagli object inseriti malissimo ed a finire con le texturizzazioni, altrettanto fatte male.

In bocca a lupo per i prossimi lavori
 
Ultima modifica:
La mappa deve avere una sua storia dietro, almeno se viene pubblicata.
Se è un test avresti fatto meglio a tenerlo per te. In questo caso, sembra non avere senso.
A partire dagli object inseriti malissimo ed a finire con le texturizzazioni, altrettanto fatte male.

In bocca a lupo per i prossimi lavori

1) Storia in che senso?
2) Sto studiando il programma e sto raccogliendo pareri per migliorarmi.
3) Object inseriti malissimo? intendi gli alberi? Okay, lo trovo un pò ridicolo ma ok. Texture fatte male? Ho peso quelle old, non sono mie...

In bocca a lupo anche a te per i prossimi lavori

P.s.: Se il tuo intento era quello di demoralizzarmi, hai sbagliato persona. Sono aperto alle critiche, a patto che non siano campate in aria. Invece di criticare solamente ( cosa che possiamo fare tutti, io in primis lo faccio sulla mappa ), sarebbe opportuno indicare come hanno sottolineato alcune persone, le cose che andrebbero migliorate, te ne sei uscito con object inseriti male, texture fatte male che ok, lo accetto come critica anche se quando parlo di mappa non mi riferisco tanto agli object. Ma come lo miglioro allora, hai suggerimenti? Bello buttare fango, ma almeno fammi capire come migliorare!
 
1) Storia in che senso?
2) Sto studiando il programma e sto raccogliendo pareri per migliorarmi.
3) Object inseriti malissimo? intendi gli alberi? Okay, lo trovo un pò ridicolo ma ok. Texture fatte male? Ho peso quelle old, non sono mie...

In bocca a lupo anche a te per i prossimi lavori

P.s.: Se il tuo intento era quello di demoralizzarmi, hai sbagliato persona. Sono aperto alle critiche, a patto che non siano campate in aria. Invece di criticare solamente ( cosa che possiamo fare tutti, io in primis lo faccio sulla mappa ), sarebbe opportuno indicare come hanno sottolineato alcune persone, le cose che andrebbero migliorate, te ne sei uscito con object inseriti male, texture fatte male che ok, lo accetto come critica anche se quando parlo di mappa non mi riferisco tanto agli object. Ma come lo miglioro allora, hai suggerimenti? Bello buttare fango, ma almeno fammi capire come migliorare!
Demoralizzarti?

Tieni, questo è un mio lavoro di 5 anni fa.
https://www.inforge.net/forum/resources/release-nuova-mappa-3x3.7448/
Per il periodo non era così male, ma adesso con gli strumenti attuali sembra ridicola una mappa del genere.
Piatta, troppo simmetrica, texturizzata malissimo. E' normale che in questi anni sia migliorato, ma sono migliorati anche gli strumenti a disposizione.
E' impensabile che dopo 5 anni vengano ancora fatte mappe così.

Devi apprezzare certe cose, la mappa deve avere una storia, deve avere un motivo per essere fatta in un certo modo.
Siamo tutti bravi a creare una mappa, i problemi sono quando deve essere texturizzata ed objectata.
E' normale che tu usi le texture dell'ufficiale, ma non va bene tutto quel distacco tra le montagne e l'erba.
Dovresti sfumare le texture e renderle più reali.
 
Come ho già detto prima, sto ancora studiando il programma, mi premeva sapere che ne pensavate a livello di mappa, le texture e object vengono dopo. Ti consiglio di leggere i commenti, come ho già spiegato non dispongo di object nuovi o comunque interessanti (ringrazio chi ha postato il link con quei object, molto curiosi devo dire) e non ne faccio un dramma. Il mio obbiettivo non era quello di dare una mappa pronta all’uso, ma di capire cosa vuole, cosa si aspetta il giocatore medio di metin2 e in funzione di esso, condizionare la mappa. Dici che la mappa deve avere una storia, personalmente non sono d’accordo, ma forse intendevi dire che deve avere una funzione come dungeon, farm ecc. e allora li mi trovi d’accordo.

Non capisco perché hai postato la tua mappa, forse un modo contorto per fare pubblicità a te e al tuo server(?)

Ad ogni modo continuerò a migliorarmi e farò tesoro dei vostri commenti (costruttivi), probabilmente posterò altre mappe ma non sono sicuro di rilasciarle
 
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Come ho già detto prima, sto ancora studiando il programma, mi premeva sapere che ne pensavate a livello di mappa, le texture e object vengono dopo. Ti consiglio di leggere i commenti, come ho già spiegato non dispongo di object nuovi o comunque interessanti (ringrazio chi ha postato il link con quei object, molto curiosi devo dire) e non ne faccio un dramma. Il mio obbiettivo non era quello di dare una mappa pronta all’uso, ma di capire cosa vuole, cosa si aspetta il giocatore medio di metin2 e in funzione di esso, condizionare la mappa. Dici che la mappa deve avere una storia, personalmente non sono d’accordo, ma forse intendevi dire che deve avere una funzione come dungeon, farm ecc. e allora li mi trovi d’accordo.

Non capisco perché hai postato la tua mappa, forse un modo contorto per fare pubblicità a te e al tuo server(?)

Ad ogni modo continuerò a migliorarmi e farò tesoro dei vostri commenti (costruttivi), probabilmente posterò altre mappe ma non sono sicuro di rilasciarle
Per quanto sono d’accordo che c’è modo e modo di dire le cose, non ho intenzione di unirmi al dibattito. Scrivo solo per spiegarti cosa intende quando dice storia dietro la mappa in quanto il consiglio che ti ha dato è molto utile, ma non si è spiegato. Ti faccio un esempio pratico nella vita reale così che tu capisca meglio: se tu dovessi fare che ne so una stanza per un parco degli orrori, non puoi semplicemente metterci dentro roba spaventosa a caso, devi per l’appunto dargli una storia per sapere cosa devi fare. Ad esempio mettiamo caso che la storia che vogliamo dargli è che era un ospedale psichiatrico, un giorno il sistema di sicurezza che tiene chiuse le porte si è rotto e tutti i pazienti sono usciti, uccidendo tutti e portando caos all’interno dell’ospedale che è stato poi abbandonato.. ecco avendo questa storia dietro tu sai come “decorare” la stanza, ci metti un letto d’ospedale qua e la, macchie di sangue, siringhe, qualche cavo sporgente, camicie di forza ecc. ecc.
insomma se ti prefissi una storia, creare una mappa ti verrà più facile e sarà anche molto più realistica, l’unica cosa che devi fare è fermarti ogni tanto a pensare: come dovrebbe essere questa stanza se un paziente pazzo ha ammazzato il suo inserviente? In mezzo al casino quali sono le conseguenze che si sono potute venire a creare? Ad esempio che ne so in mezzo al casino è scoppiato un incendio e quindi nelle texture delle mura ci metterai delle macchie di fumo, in che stato sarebbe l’edificio se è stato abbandonato da 10 anni? E allora ci metti un pò di erbetta che cresce in mezzo al cemento.. insomma per storia dietro una mappa si intende tutto questo, spero di essermi spiegato bene, buona fortuna con i tuoi futuri lavori ;)
 
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Per quanto sono d’accordo che c’è modo e modo di dire le cose, non ho intenzione di unirmi al dibattito. Scrivo solo per spiegarti cosa intende quando dice storia dietro la mappa in quanto il consiglio che ti ha dato è molto utile, ma non si è spiegato. Ti faccio un esempio pratico nella vita reale così che tu capisca meglio, se tu dovessi fare che ne so una stanza per un parco degli orrori, non puoi semplicemente metterci dentro roba spaventosa a casoc devi per l’appunto dargli una storia per sapere cosa devi fare. Ad esempio mettiamo caso che la storia che vogliamo dargli è che era un ospedale psichiatrico, un giorno il sistema di sicurezza che tiene chiuse le porte si è rotto e tutti i pazienti sono usciti, uccidendo tutti e portando caos all’interno dell’ospedale che è stato poi abbandonato.. ecco avendo questa storia dietro tu sai come “decorare” la stanza, ci metti un letto d’ospedale qua e la, macchie di sangue, siringhe, qualche cavo sporgente, camicie di forza ecc. ecc.
insomma se ti prefissi una storia, creare una mappa ti verrà più facile e sarà anche molto più realistica, l’unica cosa che devi fare è fermarti ogni tanto a pensare: come dovrebbe essere questa stanza se un paziente pazzo ha ammazzato il suo inserviente? In mezzo al casino quali sono le conseguenze che su sono potute venire a creare? Ad esempio che ne so in mezzo al casino è scoppiato un incendio e quindi nelle texture delle mure ci metterai delle macchie di fumo.. insomma per storia dietro una mappa si intende tutto questo, spero di essermi spiegato bene, buona fortuna con i tuoi futuri lavori ;)

Si in effetti adesso è più chiaro, grazie. :)
 
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La mappa deve avere una sua storia dietro, almeno se viene pubblicata.
Se è un test avresti fatto meglio a tenerlo per te. In questo caso, sembra non avere senso.
A partire dagli object inseriti malissimo ed a finire con le texturizzazioni, altrettanto fatte male.

In bocca a lupo per i prossimi lavori
Una storia su una release? La storia di una mappa per fare una release che senso ha? Capisco se nel tuo server vuoi inserire una mappa e ci crei una story Line affianco ma per una release anche no...
Apparte che fare una mappa oggi o qualche anno fa l’editor è lo stesso è stato solo fixato è leggermente migliorato,almeno che tu non implementassi direttamente dal game quello è un altro discorso.
La trovo una demolizione pubblica e insensata, capisco se io che faccio mappe da anni oppure altri mapper "professionisti" (nel senso che lo fanno a pagamento e fanno buoni lavori) come @Poison & Venox , Plechito o chissivoglia. Facessero oggi un lavoro del genere una critica del genere sarebbe sensata, ma per uno che probabilmente è la prima mappa non ha senso.
 
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