Masterizzatore lento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akroma8

Utente Silver
10 Giugno 2007
35
8
0
67
Premetto che uso Nero per masterizzare, voi che cosa mi consigliate visto che anche impostando la scrittura a 48x ci mette minimo 45 minuti?? Il masterizzatore è nuovo comprato da poco...
 
guarda dipende... nn è che hai suse cm so no? da quanto ne so SUSE non attiva sempre il DMA per i lettori CD, i lettori DVD e i masterizzatori CD e DVD.

oppure potrebbe essere un prob di ram o di buffer del masterizzatore

o ancora di un collegamento errato della periferica in slave o master...
 
ma...ha detto che usa nero!!!
mi sembra logico che usa o win xp o (S)vista
Comunque dipende dai cd e dai settaggi di nero secondo me...
ad esempio: hai messo la simulazione? la prova di velocità? se si queste cose ti fanno perdere molto tempo...
Hai provato a cambiare marca di cd?Con alcune sottomarche determinati masterizzatori non vanno oltre i 16x (a me è successo)
Altri suggerimenti non saprei darti... per verificare se è colpa del masterizzatore o di nero cambia programma, ad esempio puoi provare con clone cd, se i tempi sono gli stessi allora o sono i cd o il masterizzatore (o le cose che ha detto scienziato pazzo)
 
si uso XP... la marca nn penso sia il problema, uso verbatim... per tutte le cose che ha detto scenzy nn so di cosa stia parlando...asd
 
scusami nn avevo letto xD cmq prova a cambiare marca si. so che alcuni masterizzatori sono migliori nel reading e altri migliori nel writing
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.