Preview Metin2Hunter - L’alba della caccia! - Ne sarai all’altezza? - Grandi novità in ARRIVO!

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Sicuramente è molto meglio della maggior parte dei server attualmente on, è già qualcosa di diverso rispetto ai soliti, buona fortuna :)
cercherò di approfondire ulteriormente il post in questi giorni, fornendo aggiornamenti freschi e dettagli più approfonditi sul gameplay e su come si svilupperà questa particolare esperienza che sto cercando di condividere con voi.
 
I progressi sono notevoli, sto finalizzando i drop i regen e la difficoltà delle mappe, inclusa la cripta oscura. Presto organizzerò una beta con un gruppo di tester. Chiunque sia interessato può contattarmi privatamente per ricevere il client e l'account necessari. Aggiungerò anche nuove foto, mantenendo alcune informazioni del server segrete per rendere il gioco più avvincente. Sarà un'esperienza semplice e intuitiva, con una fase iniziale rapida.


 
Probabilmente da domani avvierò una fase alpha per testare se la modifica funziona e per valutare il gioco nel suo complesso. Se siete interessati a fornire feedback, per il momento vi invito a unirvi al nostro server Discord. Lì vi fornirò tutto il necessario per iniziare a giocare.

 
Invitiamo tutti coloro che sono interessati a partecipare alla fase Alpha del nostro server a unirsi al nostro canale Discord. Per accedere alle risorse necessarie e ricevere ulteriori istruzioni, si prega di contattarmi direttamente su Discord. Saremo lieti di accogliervi e di guidarvi nel processo di partecipazione.
 
Dopo una decina di anni a giocare praticamente sempre in solo, ho rotto il pazzo ormai a ripeterlo ogni volta e lo so, ho una particolare avversione verso tutti i server col "pvm bilanciato, tutti possono fare tutto" visto che le classi sono state create in un certo modo con ruoli prestabiliti per un motivo.
Parere personale ma starebbe a voi migliorare ciò che una classe può fare piuttosto che mettere la classica pezza del "pvm sui pezzi ninja e shamy" ma oh, io ho sta mania e non tutti sono disposti a rubare idee da altre tipologie di mmo e sgobbare per portarle su metin.

Ora, finita la premessa da cagacazzo, andiamo col feedback:

  • Non sono un fan di reborn e simili, probabilmente ad altri da un senso di progressione più accentuato rispetto al livellare normalmente fino al 1x0 con rate più bassi ma non penso sia qualcosa di negativo. Letto ora che lo hai tolto +0
  • Ok i dungeon in gruppo ha senso farli e non c'è il malus di dover dividere i drop, bravo a papà +1 (il drop condiviso non è attivo per in covo o in eventuali mappe aperte giusto?)
  • Non capisco bene il calcolo automatico dei materiali per l'upp? Cioè gli item del 10 richiedono gli stessi materiali del 90 ma in quantità diverse? +0
  • Mount a tempo, ricaricabili farmando facilmente o richiede una sessione a sé per assicurarsi una durata decente? Ok letto sotto si possono fare perma +1
  • Mi piace la semplicità, basta che non sia il semplice noioso che penso sia uguale, se non peggio, di chi compra 74 system diversi tra cui 50 rotti +1
  • Bravo a papà di nuovo, un minimo di utilità per le gilde. Riguardi gli orari di disponibilità sarebbe quando la gilda che la controlla può 'completarla'? Se sì, le altre gilde possono cercare di interromperlo anche fuori dai periodi di guerra? +1
  • Odio l'alchimia quindi buono, non so da dove fai le anime ma non può essere peggio dell'alchimia no? +1
  • Ho una sorta di odio verso i talismani dopo ashens e rotten visto il t*more procurato dai rate degli item up, meh -1
Siamo a +4, direi soddisfacente per ora no?

  • Come ho chiesto pure a seishin e memory hai per caso messo mano a bonus, malus, ailments o robe varie? Tutti possono avvelenare, far sanguinare, stunnare, rallentare come al solito o ogni personaggio/dottrina ha qualcosa di unico?
  • Tornando al concetto di gruppo, ormai è evidente che i random hanno ingranato in testa l'idea che col gruppo dividi i drop quindi anche scrivi che non è così qualche pirla sarà scettico, c'è una sorta di party board o simili? Magari per trovare un gruppo nell'immediato cliccando un paio di popup o simili? Non so se c'è lo scaling alle stat dei boss in base a quanti membri ha un gruppo o meno, per quanto mi riguarda preferirei che un boss sia settato per essere fatto sempre in gruppo e che non sia il classico metin in movimento, ma vedo già le frotte di senza mani a lamentarsi se non crepa.

Per quanto riguarda l'iscrizione stile wow mi dispiace ma anche no, potrai anche aprire il retro migliore della storia ma quello rimane, e seppure siano 5 euro al mese non ho mai messo un euro nei retro e mai lo farò. Libero di usare quella metodologia ma è già stata fucilata in pubblica piazza in passato.
Non metterei 10 giorni gratuiti ma magari fino al raggiungimento del primo reborn bloccando il secondo, così senza sapere quanto si può fare in 10 giorni. Ma vista la mia avversione all'abbonamento sta proposta ha pure poco senso da parte mia.
 
Dopo una decina di anni a giocare praticamente sempre in solo, ho rotto il pazzo ormai a ripeterlo ogni volta e lo so, ho una particolare avversione verso tutti i server col "pvm bilanciato, tutti possono fare tutto" visto che le classi sono state create in un certo modo con ruoli prestabiliti per un motivo.
Parere personale ma starebbe a voi migliorare ciò che una classe può fare piuttosto che mettere la classica pezza del "pvm sui pezzi ninja e shamy" ma oh, io ho sta mania e non tutti sono disposti a rubare idee da altre tipologie di mmo e sgobbare per portarle su metin.

Ora, finita la premessa da cagacazzo, andiamo col feedback:

  • Non sono un fan di reborn e simili, probabilmente ad altri da un senso di progressione più accentuato rispetto al livellare normalmente fino al 1x0 con rate più bassi ma non penso sia qualcosa di negativo. Letto ora che lo hai tolto +0
  • Ok i dungeon in gruppo ha senso farli e non c'è il malus di dover dividere i drop, bravo a papà +1 (il drop condiviso non è attivo per in covo o in eventuali mappe aperte giusto?)
  • Non capisco bene il calcolo automatico dei materiali per l'upp? Cioè gli item del 10 richiedono gli stessi materiali del 90 ma in quantità diverse? +0
  • Mount a tempo, ricaricabili farmando facilmente o richiede una sessione a sé per assicurarsi una durata decente? Ok letto sotto si possono fare perma +1
  • Mi piace la semplicità, basta che non sia il semplice noioso che penso sia uguale, se non peggio, di chi compra 74 system diversi tra cui 50 rotti +1
  • Bravo a papà di nuovo, un minimo di utilità per le gilde. Riguardi gli orari di disponibilità sarebbe quando la gilda che la controlla può 'completarla'? Se sì, le altre gilde possono cercare di interromperlo anche fuori dai periodi di guerra? +1
  • Odio l'alchimia quindi buono, non so da dove fai le anime ma non può essere peggio dell'alchimia no? +1
  • Ho una sorta di odio verso i talismani dopo ashens e rotten visto il t*more procurato dai rate degli item up, meh -1
Siamo a +4, direi soddisfacente per ora no?

  • Come ho chiesto pure a seishin e memory hai per caso messo mano a bonus, malus, ailments o robe varie? Tutti possono avvelenare, far sanguinare, stunnare, rallentare come al solito o ogni personaggio/dottrina ha qualcosa di unico?
  • Tornando al concetto di gruppo, ormai è evidente che i random hanno ingranato in testa l'idea che col gruppo dividi i drop quindi anche scrivi che non è così qualche pirla sarà scettico, c'è una sorta di party board o simili? Magari per trovare un gruppo nell'immediato cliccando un paio di popup o simili? Non so se c'è lo scaling alle stat dei boss in base a quanti membri ha un gruppo o meno, per quanto mi riguarda preferirei che un boss sia settato per essere fatto sempre in gruppo e che non sia il classico metin in movimento, ma vedo già le frotte di senza mani a lamentarsi se non crepa.

Per quanto riguarda l'iscrizione stile wow mi dispiace ma anche no, potrai anche aprire il retro migliore della storia ma quello rimane, e seppure siano 5 euro al mese non ho mai messo un euro nei retro e mai lo farò. Libero di usare quella metodologia ma è già stata fucilata in pubblica piazza in passato.
Non metterei 10 giorni gratuiti ma magari fino al raggiungimento del primo reborn bloccando il secondo, così senza sapere quanto si può fare in 10 giorni. Ma vista la mia avversione all'abbonamento sta proposta ha pure poco senso da parte mia.
Ciao,

Grazie per il feedback puntuto su Metin2. Vediamo cosa abbiamo in cantiere e come le tue osservazioni si allineano ai nostri piani attuali.

1. Classi e PvM: Capisco la tua preoccupazione riguardo all'omogeneità delle classi nel PvM. Stiamo lavorando per accentuare le peculiarità di ogni classe. L'idea è di mantenere l'identità unica di ogni classe, senza cadere nella trappola di renderle tutte simili.

2. Reborn e Dungeon: Contento che la rimozione del Reborn ti sia piaciuta. Per il drop condiviso, sarà valido solo all'interno dei dungeon.

3. Upp e Materiali: Il sistema automatico di calcolo dei materiali per l'Upp è stato messo da parte. Ci stava portando via troppo tempo e risorse che abbiamo ritenuto più utili altrove.

4. Mount: La tua preferenza per i mount permanenti è chiara, ma vogliamo anche mantenere un certo equilibrio. Quindi, alcuni saranno temporanei, altri permanenti. Il sistema è pensato per essere un mix tra accessibilità e sfida. il tutto fattibile in game.

5. Gameplay e Gilde: Il feedback aiuta, ma vogliamo anche evitare di appesantire troppo il gioco. Stiamo cercando il giusto equilibrio tra semplicità e profondità. L'idea è di far sì che le gilde abbiano un ruolo più centrale, integrando karma e livelli di hunter quest.

6. Alchimia e Talismani: Alchimia è fuori. I talismani restano, ma saranno più un elemento end-game. Vogliamo che abbiano un impatto significativo, senza essere oppressivi.

7. Abbonamenti: L'idea dell'abbonamento è stata scartata. Vogliamo mantenere il gioco accessibile.

Sul Gameplay: Le hunter quest partono da livello 30 e vanno da F a SS. L'idea è di offrire sfide progressive e di permettere ai giocatori di aumentare il loro hunter level. Per quanto riguarda il karma, dal livello 50, i giocatori dovranno scegliere un allineamento, che influenzerà l'accesso a determinati dungeon.

Tutto questo è work-in-progress. Il tuo feedback è prezioso e ci aiuta a focalizzare gli sforzi sulle aree giuste. Continuiamo a lavorare per rendere Hunter un'esperienza.
 
4. Mount: La tua preferenza per i mount permanenti è chiara, ma vogliamo anche mantenere un certo equilibrio. Quindi, alcuni saranno temporanei, altri permanenti. Il sistema è pensato per essere un mix tra accessibilità e sfida. il tutto fattibile in game.
Sìsì giustissimo che non siano solo perma, la mia preoccupazione c'era solo perché ultimamente in molti(troppi) mettono item a tempo, neanche effettivo, con durate irrisorie.
5. Gameplay e Gilde: Il feedback aiuta, ma vogliamo anche evitare di appesantire troppo il gioco. Stiamo cercando il giusto equilibrio tra semplicità e profondità. L'idea è di far sì che le gilde abbiano un ruolo più centrale, integrando karma e livelli di hunter quest.
Riguardo le fortezze riesci a chiarirmi il dubbio sugli orari di disponibilità? Sarebbe il momento in cui puoi ottenere le ricompense della tua fortezza, e in caso puoi venir interrotto?
Sul Gameplay: Le hunter quest partono da livello 30 e vanno da F a SS. L'idea è di offrire sfide progressive e di permettere ai giocatori di aumentare il loro hunter level. Per quanto riguarda il karma, dal livello 50, i giocatori dovranno scegliere un allineamento, che influenzerà l'accesso a determinati dungeon.
Nel senso che te ne blocca alcuni o che li modifica in base a chi li fa?
 
Sìsì giustissimo che non siano solo perma, la mia preoccupazione c'era solo perché ultimamente in molti(troppi) mettono item a tempo, neanche effettivo, con durate irrisorie.

Riguardo le fortezze riesci a chiarirmi il dubbio sugli orari di disponibilità? Sarebbe il momento in cui puoi ottenere le ricompense della tua fortezza, e in caso puoi venir interrotto?

Nel senso che te ne blocca alcuni o che li modifica in base a chi li fa?
Per quanto riguarda le fortezze al momento l’ho messo in pausa e sto facendo diverse considerazioni possibile che lo aggiungo dopo lo start in modo da concentrarmi a sistemare le cose iniziali ma non mancheranno, mi sto studiando come gestire le guerre con quel sistema, e come bloccare tutte le eccezioni. È un sistema molto bello ma ci sono ancora un po’ di considerazioni da fare per renderlo effettivo al 100% specialmente gestirlo già dallo start potrebbe mandare in confusione qualcuno perciò preferirei ritagliarmi del tempo per migliorarlo

Per quanto riguarda le hunter quest al lv 30 sarai un novizio e man mano che completi missioni aumenterai il tuo hunter level, ogni quest darà dei punti e al raggiungimento di tot punti il grado hunter salirà e ti permetterà di affrontare sfide sempre più difficili, se magari uno logga e non si caga le hunter quest non è un problema poiché potrà dedicarsi in un secondo momento a farla dato che sto rimuovendo il lv cap dalle mappe, ci sarà solo il lv minimo necessario per accedervi, alternativamente man mano che giochi cerchi di portare su con te il tuo hunter level. Le quest di grado SS SARANNO principalmente basate all’interno della cripta
 
Per il karma invece? Se c'è un allineamento immagino ci siano strade diverse da poter scegliere e che ognuna va a modificare/negare l'accesso ai "determinati dungeon"?
 
Ultima modifica:
Logo ufficiale pronto.

Ora manca solo il client per la beta, quello presto sarà disponibile, nel mentre vi invito ad unirvi sul nostro discord ufficiale



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