Preview Metin2Step International

Villo unico da cui iniziare?

  • Si

    Voti: 96 47.3%
  • No

    Voti: 107 52.7%

  • Votanti totali
    203
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Aggiornamento:
Finita mappa portatile e system AFK:
Ringraziamenti per la grafica della mappa: @K3aX

QZNxqkR.jpg
 
Sono stato invitato in Closed Beta da parte dello staff.
Mi sono divertito ed ho fatto divertire anche svariate persone all'interno di qualche live.
A causa di qualche problema non sono riuscito a portarlo in modo instant ma sono felice di poter dire che lo staff ha fatto quanto in suo potere per supportarmi.

Il server, per quanto sia in beta, è soggetto a critiche che non sono nè in cielo nè in terra.
Vi pregherei, se possibile, di controllare bene prima di parlare.

Vi è stato un problema in passato, se ora è stato risolto allora non vi saranno problemi ... se tale problema non è stato risolto si tornerà da capo e si vedrà realmente se merita o meno!

Direi che le chiacchiere stanno a zero ora, giochiamo e proviamo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono tanti commenti negativi su questo server,
ma francamente un server che è in progettazione da ormai 4 mesi merita di essere provato a prescindere da qualsiasi problematica
Un buona fortuna ve lo siete guadagnati
Grazie mille
La gente è ancora ancorata al passato,non capendo che lo staff è cambiato e che abbiamo apportato e stiamo tuttora apportando migliorie e modifiche varie :)

Nuovi aggiornamenti:
La beta sta procedendo. Presto molto probabilmente apriremo la beta ad altri beta-tester.
Inoltre stiamo implementando tante cosucce interessanti ;) Che però verranno spoilerate col tempo.
Grazie a tutti.
 
Cosa ho letto.... questo staff non ha le competenze informatiche??
How2 imprecare senza nominare il nome di Dio..
Basti sapere che hanno il King nello staff , dai sù..
Io li ho visti lavorare da vicino , è tutta gente in gamba , preparata ed organizzata.
Spendono l'anima per il progetto giornalmente , non fate critiche senza conoscere mezzo particolare.

Io sono spettatore come voi e la mia opinione , pur essendo sempre un parere personale , è incondizionata che vi piaccia crederlo o meno.

Sono sicuro che faranno un ottimo lavoro , spero che la community sarà in grado di apprezzarlo.
 
Buongiorno!!
Per venire incontro agli utenti abbiamo deciso di apportare alcune semplificazioni al gameplay.
Il login sarà caratterizzato non più dal cavallo principiante ma d medio,tutta via la % drop di medaglie per l'esperto verrà ridotta di un Po.
Le skills:
Non dovrete droppare più 55 libri x skill,infatti troverete all'interno dei bauli rossi,la pietra dello spirito,una particolare pietra che porterà (con una % di fallimento ) la vostra skill che avete a m1 direttamente a g1.
 
Ultima modifica:
Buonasera ragazzi-
Niente panico! I lavori stanno procedendo,stiamo testando i vari systems e risolvendo bug vari.
Speriamo il prima possibile di potervi dare una data precisa di apertura della beta finale per poi aprire definitivamente.
Colgo inoltre l'occasione per consigliarvi la visione di questa intervista fatta ad alcuni membri del nostro staff da iron-patriot, il quale ringrazio personalmente per il lavoro svolto. @IronPatriot


Sono felice di ricevere vostri Update! :D
Ti ringrazio anche per aver messo il video, sei estremamente gentile ^.^

Mi sento piuttosto imbarazzato! ahahah

Grazie <3
 
Ho visto certi bug nei server stranieri che i nostri DEV hanno fixato da anni :)
Detto ciò evitiamo di andare off-topic, se vogliamo parlare di queste cose si fa un gruppo telegramm e ne si discute.
Buona giornata :)
Non è quello che intende @Ale ت . La mentalità con cui i DEV italiani (o meglio, il game designer) builda il proprio gameplay è fortemente influenzata (senza farlo apposta) dai trascorsi che ha avuto nei server aperti in Italia e dall'opinione pubblica italiana. All'estero può sembrare che sia tutto uguale all'apparenza, ma c'è una forte cura nei dettagli che rendono questo gioco ormai obsoleto, più fruibile. Inoltre, certamente, il modo in cui si decide di rendere internazionale un server fa la sua parte e per ora nessuno in Italia ha saputo lanciare una internazionalizzazione valida (parlo dei server aperti).
Consiglio di seguire il progetto, ho avuto modo di parlare tempo fa con @FuffyMiao ed è uno dei pochi che ci mette ancora un po' di passione nella realizzazione di un progetto Metin2 e sicuramente è un plus dato che garantisce una maggiore cura e una maggiore collaborazione staff-utente. Inoltre la tipologia di gameplay presentata e alcune idee sono certamente innovative e apparentemente integrabili al contesto in cui ci troviamo, quindi good luck!!
 
Ultima modifica:
Aggiornamento sui lavori.
Abbiamo appena inserito il multi language system. A differenza dei comuni system multilingua, esso è più complesso e traduce tutto il game per intero, quali anche quest, ed altro. Le lingue al momento inserite saranno le seguenti: Italiano, inglese, rumeno, tedesco, turco, spagnolo.
Informiamo anche abbiamo inserito un nuovo system,oltre all'EW system del tutto nuovo ma non spoileriamo nulla, però nel mentre, vi lasciamo col fiato sospeso. L'apertura beta è sempre più vicina!

Da tutto lo staff un augurio di buon anno nuovo.
Metin2Step staff.
 
impegnatevi in solitaria, come ho fatto io, a settembre dell'anno scorso io manco sapevo cosa fossero i sorgenti di metin2, mi ci sono sbattuto e ho imparato con il tempo e dai miei errori, ma penso che mollare tutto perché il dev non era capace è uno spreco
 
Il server in se e per se non era neanche fatto tanto male, ma è inutile dire cosa manca e cosa non, visto che sta tutto scritto nei post precedenti. Detto questo, credo che una 2 possibilità non si neghi a nessuno, anche se credo che dovrete fare molto molto di più del precedente per salvare almeno la faccia e poter andare avanti.
 
La storia si ripete, non c'è niente più da fare qui in Italia siamo rovinati...

Forse sarà pure vero che il GF di questo server non abbia grandissime doti tecniche ma questo è il motivo per il quale il 99,9% dell'utenza che apre server compra files da terzi.

L'unica colpa che ha il povero Cristo di GF di questo server è stata quella di fidarsi di chi non doveva, quando mi sono accorto che anche questo pezzo di incapace (non faccio nomi ma chi vuole capire capisci) che tanto si fa attendere e si fa passare per "developer" vende files ovviamente di martysama e non sa nemmeno come sbuggare i bug da lui creati...
Per piacere io provo solo pena per questa scimmia affamata di soldi, fortuna che quando me lo ha chiesto non ho avuto tempo di aiutarlo, FORTUNA!

P.S. ricordo che ci sono stati server online per moltissimo tempo i quali GF non avevano la minima idea gestionale ma sono andati comunque avanti per le doti dei Developer da loro scelti e pagati.

Il succo del discorso è lasciate stare il GF di questo server non ha colpe, poverino è stato truffato e nonostante tutto ci ha messo veramente il cuore...
Trovare gente umile come lui al giorno d'oggi è veramente difficile.

Io chiudo qui, tra pena e delusione...
Ognuno punta il dito,ma la situazione è sempre uguale. Ognuno ha le proprie colpe,i GF sono founder e come tali (a volte) non sanno operare,perciò sono finanziatori.
Ma parliamo anche di persone che confondono il ruolo di gioco con il forum.. un mod con la targhetta in gioco senza poteri.. non aveva poi un gran "senso"
Ciao Gianka,

Allora mi farebbe piacere condurre una discussione tranquilla e senza rancore, ma visto che ti diverti a parlare a vanvera e a difendere il tuo amico @ThePanic con cui hai intenzione di aprire un Server Privato, visto che ne parlavi tranquillamente con lui mentre @FuffyMiao cercava di avere dei servizi per cui ha pagato, fatti spiegare delle cose:

E' stato pagato un servizio che comportava la vendita di FS e il supporto per tali in caso di bug.
Se la scuola ti impedisce di fornire supporto, non vedo perche' tu lo debba offrire.
Ci sono stati garantiti dei File Server sbuggati, cosa rivelatasi fasulla.
Sono state richieste delle implementazioni, che il nostro DEV e' stato ostico a mettere perche' a LUI non piacevano.
Prima della nostra apertura ci ha detto tranquillamente che il server sarebbe fallito.
Molti dei problemi che abbiamo avuto sono stati a livello di source, mi sembra logico che cambiando files, quindi il DEV, questi spariscono.

Adesso dimmi tu, cosa avremmo dovuto fare?

Il problema del client e' stata semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Far aspettare i nostri players perche' siamo stati presi in giro e perche' dipendevamo da una persona non ci andava a genio.
Abbiamo fatto un errore, e' vero, ma e' per questo che abbiamo cambiato i File e il DEV.

Passiamo all'incompetenza dello staff:

Da quando e' necessario per aprire un server privato, avere la conoscenza di linguaggi complessi come C++, Python e Lua?
Esistono persone chiamate DEV che ti offrono questo servizio e che vengono pagate appositamente.
Il non saper creare una password e metterla nel database, come affermi tu, non riesce a farmi capire come i beta tester siano entrati nel server-test senza esserci stato un sito da cui registrarsi.
Per i nostri [GM] abbiamo tempestivamente preso dei provvedimenti.

Tu parli tanto di fatti, ma lascia che ti dica io quali sono i fatti.
Abbiamo aperto un server innovativo per il quale TU ti sei proposto come tester e ci hai giocato.
Abbiamo avuto 150+ persone online i primi giorni.
Abbiamo fatto errori a livello di staff, e' vero: non dovevamo comprare i File Server da chi li abbiamo comprati.
Abbiamo chiuso per risistemare il tutto e ripartire da capo, con un supporto costante.
Stiamo mettendo la faccia, perche' riteniamo che "cambiare nome e ripresentarci tra qualche mese" sia la piu' grande vigliaccata che si possa fare, ma non mi stupisco che tu lo abbia suggerito.
Ovviamente mi sembra giusto puntualizzare che il rilascio dei source e' stato offerto la sera stessa in cui il nostro DEV si e' accorto che non avremmo avuto piu' bisogno di lui.

Per quanto riguarda le minacce dello staff:

@Oldz , perche' lanciare il sasso e nascondere la mano?
Visto che tu non vuoi fare chiarezza o dire chi e' stato, mi sento in dovere di farlo:
Il messaggio che ti ho mandato, e mi autocito (correggimi se sbaglio) dice: "Su inforge non puoi pubblicare screen a meno che io non sia d'accordo" mi sembra chiaramente sia stato frainteso, nel senso:
Mi hai detto chiaramente che avresti pubblicato screen di conversazioni private nel caso fossi stato bannato.
Il messaggio sopracitato vuole dire che pubblicare conversazioni private senza il consenso delle due parti va contro il regolamento del forum, quindi il mio "non sia d'accordo" si riferisce a quello, non che senza il mio permesso non puoi scrivere su Inforge.
Ovviamente gli screen della nostra conversazione li ho anche io, e quando hai informato i player dell'accaduto, hai dimenticato di dire che ti ho detto tranquillamente che non saresti stato punito e che avrei provveduto al comportamento di Wint nei tuoi riguardi.
Ovviamente sono punti di vista, quindi mi e' sembrato giusto esprimere il mio.

Questo e' un thread sul nuovo progetto, quindi flame e opinioni personali dovute ad amicizie interne non ci interessano.
Siamo qui per chi crede in noi, non per chi fa di tutto per sminuirci pensando di esserci riuscito.

Stiamo lavorando al progetto in tutta serenita', e sapere che persone come te non giocheranno sul nostro server non puo' che essere di sollievo.
La cosa che da fastidio è proprio i like strategici costituiti solo da base amicizia, quindi qualsiasi cosa dica o faccia like a raffica.
Criticano tanto le persone come Hamas ma sono i primi a farsi pubblicità strategica.
 
Apro questo post perchè non si può commentare sotto al post ufficiale che chiudono subito la discussione per "flame".
Premetto che sono stato uno tra i pochi player che ha creduto, e che crede nel progetto.
Allego alcuni screen per dimostrare che non sono un solito hater del server ma, ripeto , ci ho creduto veramente.

pmJrSTfTp

pnJkdQrBp

Inizio col dire che mi è veramente dispiaciuto che il server abbia chiuso ma, sinceramente, me lo aspettavo.

RE-POST commento discussione ufficiale, in risposta al GF:

I problemi che ci stavano nel server te li ho sempre segnalati (a livello di gestione), ma pur conoscendo tutti i fatti hai continuato a lasciare come GM Axion, Wint (faceva crashare i player tramite comando /dc , oltre a diffamare i player non conoscendo il regolamento del RankSystem), Antares (primo giorno che entra, tramite comando /stun Old mi uccide) , fino alla fine .

E alla domanda : "come siete stati scelti ?", le risposte sono state due :
"Sono un vecchio amico, 'lavoravamo' insieme"
"Tramite una semplice richiesta".

Detto questo, ripeto, ritornerò solo se lo STAFF cambierà e soprattutto se sarà COMPETENTE.
Poi mi dispiace dirlo ma [GA]Nodrick, pur essendo una brava persona, secondo me, aveva e ha poco tempo da dedicare al server.
Eventi che startavano verso 00:30 , perchè gli eventi si facevano SOLO quando lui era on (e questo era il suo orario).
[GF]Fuffy che non ha mai fatto il GF, ma si comportava da semplice GA, perchè è una cosa inaccettabile non avere il file sorgente DEL PROPRIO SERVER.

Più organizzazione.
Più competenza.
Più professionalità.

Continuo a sperare nella riapertura, perchè come già detto ci ho creduto veramente a questo server.
E spero che ciò che ho detto non venga visto come un "attacco al server" ma che venga presa come critica costruttiva.
Per quanto riguarda al commento del [GA]Nodrick, ti dico sinceramente che la chiave di lettura della nostra conversazione privata , secondo il mio punto di vista è stata : Non pubblicare recensioni negative (pubblicando screen del GM), per evitare di screditare il nostro server, questo è ciò che ho capito io.
Inoltre tengo a precisare che il mio non era un ricatto ma, il semplice avvisare la community di inforge e del forum in che tipo di ambiete si sarebbero cimentati.
Ripeto che lo Staff DEVE essere cambiato.

Dopo questo buon proseguimento del progetto.
 
Ciao

Se mi permetto di rispondere alla discussione è solamente perché ho letto attentamente questo thread in tutte le sue 13 pagine e volevo esporre un mio parere per ciò che ho letto.

A coloro che hanno aperto il server, volevo far notare che non basta "finanziare", ma bisogna necessariamente avere delle competenze o persone fidate che possano aiutare nel ricercare altre persone con competenze. Ciò che è accaduto qui è ovvio: si è scelto un developer, sulla base di quali competenze? Sulla fiducia? Voi affidereste i lavori di costruzione della vostra nuova casa al primo che vi capita? O prima vi accertereste che abbia, appunto, le competenze per farlo?

Tralasciando questo, non è ammissibile che chi è al vertice dello staff (GF-GA) non abbiano completo accesso e padronanza degli strumenti sul quale lavorano se non sono "offerti" da qualcuno di più che garantito. E, inoltre, tutto si rivolge a quali sono gli obiettivi finali.

Ad esempio, se si utilizzano file server già compilati da altri e di cui non si dispongono i sorgenti, non si può sperare di fare nulla di realmente innovativo o sensazionale, soprattutto se non si hanno le competenze per farlo. E la colpa non si deve rivolgere a coloro che i sorgenti te li hanno dati, ma solo e soltanto a chi quei sorgenti li ha scelti. Chiunque può leakare file da forum tedeschi, polacchi o turchi e poi spacciarli per propri. Chiunque può dire di essere "bravo in ciò che fa", ma sta a chi lo paga e gestisce il progetto capire se "si può fidare".

Quello che posso dire con certezza è che se ho imparato una cosa in questi anni, è che il primo passo per essere migliori è essere umili e accettare di aver sbagliato, riconoscere i propri errori e cercare di anticiparli prima che questi ricompaiano. E come ha suggerito qualcuno nel thread, imparare non soltanto dai propri errori, ma anche dagli errori degli altri.

Come ho detto sin dall'inizio, non voglio aver la presunzione di dirvi cosa avete sbagliato, perché ovviamente non c'ero e non so nulla nel dettaglio, ma dai pareri che emergono dai commenti in questo thread e dalle vostre "non smentite", ho indicativamente capito quali fossero le accuse reali e quali meno.
Questo mi porta ad affermare che la colpa più grande è stata non aver saputo scegliere nessun membro del team: dai developer ai gamemaster. La fiducia è importante, ma va concessa poco per volta.

Sto crocifiggendo coloro che hanno creato il server? No, assolutamente, al contrario sto cercando di fargli notare cosa ha sbagliato e come può\dovrebbe rimediare.

Consigli per il futuro di questo progetto?
Iniziate da quello che ho scritto sopra, affidatevi alle persone giuste o, qualora non ne trovate, non affidatevi a nessuno e mettetevi in gioco voi stessi. Non ne avete tempo\voglia? Lasciate perdere. @FuffyMiao ha dichiarato qualche pagina fa "è normale che ci si affidi ad altri, anche le grandi aziende lo fanno!" e questo è sacrosanto, ma le grandi aziende hanno due strade: nascono da personalità che hanno le competenze (o le acquisiscono proprio per far partire la loro idea), hanno i mezzi\possibilità di trovare persone adeguate che possano realizzare le loro idee. Questo è quello che accade in qualunque realtà al giorno d'oggi, qualunque start-up parte proprio in questo modo: serve chi ha l'idea, chi finanzia e, soprattutto, chi realizza.
Non siate avidi, organizzate le risorse a vostra disposizione prima di imbarcarvi in un progetto. E con "avidi" non intendo solo economicamente, ma anche, più semplicemente, avidi di voler vedere le vostre idee messe in gioco e realizzate (non avete idea di quante idee, a mio avviso favolose, sono state buttate nel dimenticatoio o nel cesso... lol).

A presto
 
Presto update sul nostro system di gilda,caratterizzato dai punti gloria. Un sistema che darà molto valore alle gilde.
Vi ricordiamo che su metin2step,ogni gilda potrà avere un massimo di 15 membri.
Lo Staff.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
News:
Metin2step ha deciso di togliere completamente l'alchimia dal server.
Pertanto alchemy system non sarà presente
Ci sarà la classica alchimia raffinati grezzi ecc
 
Ed eccoci di nuovo qua!
Con delle nuove news!
@__Othon__ si unisce allo staff!!

I lavori stanno procedendo e presto anche il gameplay sarà ultimato. Poi seguiranno una serie di test specifici per identificare ulteriori bug,e portare migliorie al gameplay!
Vi ricordiamo che potete restare aggiornati seguendo assiduamente la nostra board ufficiale: https://board.metin2step.eu/
 
Metin2Step si evolve diventando ora un server Internazionale!
Nuovi System riguardanti il gameplay sono stati sviluppati e completati come il sistema dei Punti Gloria il quale avrà come obiettivo incitare i player a misurarsi nelle Guerre tra Gilde;
un nuovo Evento che viene attivato ogni 24h dal Pescatore il quale inciterà i player a pescare;
Nuove missioni molto utili per incentivare il gameplay;
Nuovissimi sistemi di giochi che offriranno ai player dei piccoli momenti enfasi in game;
e molto altro ancora che presto descriveremo dettagliatamente.

Ripeto ancora una volta che per rimanere constantemente aggiornati basterà seguirci sulla board ufficiale https://board.metin2step.eu/ .
Ricordo inoltre che siamo alla ricerca di Game Master -> https://www.inforge.net/xi/threads/metin2step-cerca-staffer.478297/

Per ora è tutto, il Team di Metin2Step si sta impegnando per offrire al player un server unico ricco di appassionanti sfide e di una stabilità ottimale.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento 18/08/2017

Buongiorno Community di Inforge,

Finalmente lo Staff è lieto di annunciare l'apertura delle candidature a Beta-Tester.
Cerchiamo esattamente 8 persone che abbiano esperienza nel campo di Metin2, sia lato PvM sia lato PvP.
Non daremo alcuna ricompensa a chi si proporrà, per evitare disparità tra chi ha avuto un assaggio del gioco e chi no.
Per candidarsi a beta-tester, sarà necessario compilare un piccolo modulo e mandarlo alla seguente email:
[email protected]

Il titolo della mail deve essere: Candidatura Beta-Tester.

Il modulo da compilare è il seguente:

-Nick su Inforge
-Hai giocato alla prima versione? Se si, il tuo nickname.
-Esperienze su Metin2 e perchè dovremmo sceglierti
-Disponibilità giornaliera
-Possiedi un microfono?

Ricordiamo che il team comunica su Discord e con Telegram, quindi chi verrà preso verrà aggiunto ai nostri canali di comunicazione.
La beta inizierà il 28 Agosto, salvo imprevisti gravi.
Man mano che troveremo persone adatte alla beta, questo post verrà aggiornato con i loro nomi!


Infine, ricordiamo che chi verrà preso ma si rivelerà inattivo, verrà immediatamente cacciato, e al suo posto verrà subito presa un'altra persona.

A breve ci saranno delle novità riguardo i Punti Gloria e la Guerra Perenne!

Rimanete con noi, Metin2Step is coming...
 
ma vi lamentate se lo staff "spende tempo" a testare e ritestare , ma allo stesso tempo non volete "sorprese" dopo l'apertura.
Insomma siete proprio incontentabili e pretenziosi.
Sicuramente appena lo staff avrà le necessarie certezze per poter dare una stima piuttosto veritiera sarete i primi a saperlo , inutile star lì a dire "aprite tra un anno?" , "a quanto state?" , "quanto manca?"

ps. non è un messaggio a nome di metin2step , io sono solo un fan che segue il progetto e che soprattutto crede nel progetto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.