Chiuso Microwallet Coinpot e Faucet Collegati (riproposti)-AVVISO IMPORTANTE

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,088
76
82
320
Ultima modifica:
Aggiornamento del 17 gennaio 2021

Il sito Coinpot ha annunciato la sua chiusura come quella dei faucet ad esso collegati.

L'avviso con le modalità è riportato qui



In sintesi, al 31 gennaio cesserà l'attività dei faucet e al 28 febbraio quella del microwallet.

Consiglio tutti coloro che lo utilizzano di pianificare l'uscita per tempo.









Ho cercato di controllare il forum e mi sembra che non se ne parli fino a qualche mese fa, a parte uno dei faucet di cui qui non indicherò ref-link in quanto l'ultimo messaggio risale a meno di un mese fa. Se mi fosse sfuggito qualcosa invito a segnalarlo agli amministratori così che possano eliminare ciò che mi è sfuggito.
Coinpot è un microwallet che raccoglie le somme ottenute dalle attività effettuate su alcuni siti Faucet (la famiglia dei faucet Moon, Bitfun e Bonus Bitcoin, quest'ultimo è già descritto in un post di un altro utente per cui vi rimando alla sua lettura)
In realtà basta iscriversi ad uno di tale siti e in automatico si crea un microwallet su Coinpot collegato alla mail e password utilizzata per iscriversi.
Pertanto, consiglio: quando vi iscrivete ai faucet (io mi sono iscritto a tutti) conviene usare per lo meno lo stesso indirizzo mail per tutt i siti così da far convergere le quote ottenute con i faucet, o con le attività, su un unico microwallet di Coinpot.

Le crypto supportate sono: Bitcoin, Bitcoin Cash, Dashcoin, Dogecoin, Litecoin.
Per ogni claim effettuato in uno dei fauce,t Coinpot assegna 3 token che possono essere utilizzati in varie maniere o cambiati in crypto.
Una delle funzioni interne al microwallet è appunto il cambio da una crypto all'altra. Ma le funzionalità possibili sono molte, per cui ne parlerò un po' alla volta per non appensantire la lettura.
Ricordatevi che può capitare che facendo l'accesso a Coinpot appaia un messaggio (in inglese) del tipo "per questioni di sicurezza per farti accedere ti abbiamo mandato via mail un link). Capita ad esempio se vi collegate con un indirizzo IP diverso dal solito (non siete a casa ma da qualche altra parte): basta cliccare sul link e vi apre il vostro account.
Le soglie di pagamento sono nella media più contenute rispetto ad altri faucet (il Btc se non erro è a 10.000 Satoshi), non prevedono commissioni e sono dirette sul wallet.
Vi lascio alcuni link se siete curiosi di provare







 
Un bel gruppo di faucet che convergono tutti sullo stesso microwallet dove possono essere cambiati nella crypto preferita tra quelle presenti.
Attenzione: ad ogni calim vengono assegnati 3 coins che possono essere cambiati a loro volta in Crypto o utilizzati per giocare al multiplayer (dovete essere fortunati o si perdono tutti) o per acquistare biglietti della lotteria (stesso discorso: non sareste gli unici a partecipare e c'è chi di biglietti ne acquista anche diverse centinaia
 
Ultima modifica:
Microwallet sul quale fare convergere i claim dalla famiglia di faucet associata.
Ogni claim vi premia anche con tre coin che possono essere utilizzati in varie maniere all'interno del sito microwallet Coinpot





Vi lascio alcuni link se siete curiosi di provare


bitfun.co

Bit Fun
Play games, have fun, earn bitcoin! Claim every 3 minutes. Free withdrawals. 50% lifetime referral commission
bitfun.co


moonbit.co.in

Moon Bitcoin
The bitcoin faucet where YOU decide when to claim!
moonbit.co.in


Moon Cash | Free bitcoin cash faucet

moonbitcoin.cash

Moon Dash | Free dash faucet

moondash.co.in
moondoge.co.in

Moon Dogecoin
The dogecoin faucet where YOU decide when to claim!
moondoge.co.in
moonliteco.in

Moon Litecoin
The litecoin faucet where YOU decide when to claim!
moonliteco.in

 
Ho modificato il primo post, aggiungendo il link a Bonus Bitcoin, che fa sempre parte della famiglia di faucet di Coinpot in quanto la relativa discussione mi risulterebbe ferma a più di un mese fa.
 
I faucet collegati a questo microwallet sono talmente famosi che è difficile dire cose nuove. Su quelli della serie moon bisognerebbe per lo meno essere costanti, in quanto ogni giorno il bonus si incrementa dell'1%, ma bisogna non saltarne perché se no poi si azzerano
 
Coinpot: microwallet per la raccolta dei claim e delle tasks effettuati su un gruppo ormai ben conosciuto di faucet


bitfun.co

Bit Fun
Play games, have fun, earn bitcoin! Claim every 3 minutes. Free withdrawals. 50% lifetime referral commission
bitfun.co


moonbit.co.in

Moon Bitcoin
The bitcoin faucet where YOU decide when to claim!


Moon Cash | Free bitcoin cash faucet

moonbitcoin.cash

Moon Dash | Free dash faucet

moondoge.co.in

Moon Dogecoin
The dogecoin faucet where YOU decide when to claim!
moondoge.co.in
moonliteco.in

Moon Litecoin
The litecoin faucet where YOU decide when to claim!
bonusbitcoin.co

Bonus Bitcoin
Free bitcoin faucet. Claim every 15 minutes. Receive up to 5,000 satoshi per claim. Automatic 5% DAILY BONUS. Free withdrawals. 50% lifetime referral commission
 
Microwallet Coinpot per fare confluire i guadagni dai faucet della serie Moon, Bonus Bitcoin e Bitfun.
Ogni claim sono 3 coins in omaggio che possono essere scambiati in crypto o utilizzati per lotteria e gioco Hi/low se proprio ci tenete a tentare la fortuna
(meglio scambiarli in crypto)
 
Bella domanda!

In linea teorica credo di sì, ma non l'ho mai fatto per cui quello che scrivo potrebbe essere non corretto.

- Partiamo dal presupposto che da Coinpot è possibile fare il withdraw diretto su un wallet (si può fare il withdraw diretto delle singole crypto supportate, oppure si possono cambiare in una sola (se ne interessa solo una, ad esempio cambiando i Doge in LTC, oppure i BCH in BTC, ecc.), l'importante è avere raggiunto il limite minimo del withdraw (per il BTC se non sbaglio è 10000 Satoshi)

- A mio parere dovrebbe essere possibile inviare su Coinbase, in quanto Coinbase ti fornisce sul tuo account un indirizzo wallet per ciascuna delle crypto supportate da utilizzare per fare dei depositi (ad esempio da un altro wallet) in cryptovaluta.

- Per trovare tale indirizzo (vado a memoria perché non ho aperto Coinbase in questo momento) si deve andare nella propria dashbaord (la schermata coi bilanci dei propri "averi" (parola grossa) e cliccare sulla crypto di interesse, ad esempio BTC. Sulla destra mi sembra si apra una sorta di riquadro con indicate delle scritte del tipo send/receive.

- Scegliendo receive (ripeto sto andando a memoria, ma mi sembra che sia receive la parola, o comunque un'altra parola in inglese che voglia significare ricevi et similia) si dovrebbe aprire un secondo riquadro preceduto da un avviso che ti dice che a quell'indirizzo si può inviare solo quella particolare cryptovaluta (nel nostro esempio BTC, ma se eri andato all'inizio sugli ETH saranno ETH) e se se ne inviano altre tipologie queste andranno perse

rispondendo ok (o altro con lo stesso significato non ricordo) ti farà vedere l'indirizzo del wallet che si deve usare per ricevere la crypto e che si dovrà usare al momento del withdraw da Coinpot a Coinbase.

Ripeto, credo che funzioni, ma non l'ho mai provato perché da Coinpot ho sempre fatto withdraw diretto su un wallet e non su un exchange.
Quello che mi sento dire che non si può fare è fare il trasferimento come avviene con certi faucet nei quali ti basta fornire la mail associata all'account Coinbase in quanto da Coinpot si fa il withdraw su un wallet (occorre quindi l'indirizzo del wallet).

Spero di essere stato chiaro (sintetico certamente no). In ogni caso se qualcuno che ha avuto esperienza al riguardo volesse intervenire, ben accetto e lo ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
Bella domanda!

In linea teorica credo di sì, ma non l'ho mai fatto per cui quello che scrivo potrebbe essere non corretto.

- Partiamo dal presupposto che da Coinpot è possibile fare il withdraw diretto su un wallet (si può fare il withdraw diretto delle singole crypto supportate, oppure si possono cambiare in una sola (se ne interessa solo una, ad esempio cambiando i Doge in LTC, oppure i BCH in BTC, ecc.), l'importante è avere raggiunto il limite minimo del withdraw (per il BTC se non sbaglio è 10000 Satoshi)

- A mio parere dovrebbe essere possibile inviare su Coinbase, in quanto Coinbase ti fornisce sul tuo account un indirizzo wallet per ciascuna delle crypto supportate da utilizzare per fare dei depositi (ad esempio da un altro wallet) in cryptovaluta.

- Per trovare tale indirizzo (vado a memoria perché non ho aperto Coinbase in questo momento) si deve andare nella propria dashbaord (la schermata coi bilanci dei propri "averi" (parola grossa) e cliccare sulla crypto di interesse, ad esempio BTC. Sulla destra mi sembra si apra una sorta di riquadro con indicate delle scritte del tipo send/receive.

- Scegliendo receive (ripeto sto andando a memoria, ma mi sembra che sia receive la parola, o comunque un'altra parola in inglese che voglia significare ricevi et similia) si dovrebbe aprire un secondo riquadro preceduto da un avviso che ti dice che a quell'indirizzo si può inviare solo quella particolare cryptovaluta (nel nostro esempio BTC, ma se eri andato all'inizio sugli ETH saranno ETH) e se se ne inviano altre tipologie queste andranno perse

rispondendo ok (o altro con lo stesso significato non ricordo) ti farà vedere l'indirizzo del wallet che si deve usare per ricevere la crypto e che si dovrà usare al momento del withdraw da Coinpot a Coinbase.

Ripeto, credo che funzioni, ma non l'ho mai provato perché da Coinpot ho sempre fatto withdraw diretto su un wallet e non su un exchange.
Quello che mi sento dire che non si può fare è fare il trasferimento come avviene con certi faucet nei quali ti basta fornire la mail associata all'account Coinbase in quanto da Coinpot si fa il withdraw su un wallet (occorre quindi l'indirizzo del wallet).

Spero di essere stato chiaro (sintetico certamente no). In ogni caso se qualcuno che ha avuto esperienza al riguardo volesse intervenire, ben accetto e lo ringrazio in anticipo
Guarda sei stato professionalissimo grazie per la risposta
Messaggio unito automaticamente:

Bella domanda!

In linea teorica credo di sì, ma non l'ho mai fatto per cui quello che scrivo potrebbe essere non corretto.

- Partiamo dal presupposto che da Coinpot è possibile fare il withdraw diretto su un wallet (si può fare il withdraw diretto delle singole crypto supportate, oppure si possono cambiare in una sola (se ne interessa solo una, ad esempio cambiando i Doge in LTC, oppure i BCH in BTC, ecc.), l'importante è avere raggiunto il limite minimo del withdraw (per il BTC se non sbaglio è 10000 Satoshi)

- A mio parere dovrebbe essere possibile inviare su Coinbase, in quanto Coinbase ti fornisce sul tuo account un indirizzo wallet per ciascuna delle crypto supportate da utilizzare per fare dei depositi (ad esempio da un altro wallet) in cryptovaluta.

- Per trovare tale indirizzo (vado a memoria perché non ho aperto Coinbase in questo momento) si deve andare nella propria dashbaord (la schermata coi bilanci dei propri "averi" (parola grossa) e cliccare sulla crypto di interesse, ad esempio BTC. Sulla destra mi sembra si apra una sorta di riquadro con indicate delle scritte del tipo send/receive.

- Scegliendo receive (ripeto sto andando a memoria, ma mi sembra che sia receive la parola, o comunque un'altra parola in inglese che voglia significare ricevi et similia) si dovrebbe aprire un secondo riquadro preceduto da un avviso che ti dice che a quell'indirizzo si può inviare solo quella particolare cryptovaluta (nel nostro esempio BTC, ma se eri andato all'inizio sugli ETH saranno ETH) e se se ne inviano altre tipologie queste andranno perse

rispondendo ok (o altro con lo stesso significato non ricordo) ti farà vedere l'indirizzo del wallet che si deve usare per ricevere la crypto e che si dovrà usare al momento del withdraw da Coinpot a Coinbase.

Ripeto, credo che funzioni, ma non l'ho mai provato perché da Coinpot ho sempre fatto withdraw diretto su un wallet e non su un exchange.
Quello che mi sento dire che non si può fare è fare il trasferimento come avviene con certi faucet nei quali ti basta fornire la mail associata all'account Coinbase in quanto da Coinpot si fa il withdraw su un wallet (occorre quindi l'indirizzo del wallet).

Spero di essere stato chiaro (sintetico certamente no). In ogni caso se qualcuno che ha avuto esperienza al riguardo volesse intervenire, ben accetto e lo ringrazio in anticipo
anche se ho ripreso da poco coinpot in mano avevo qualche risparmi accumulato sopra non mi fa fare proprio il prelievo, aggiungo i dati spunto il captcha e non va avanti, a te funziona per inviare ?
 
Guarda sei stato professionalissimo grazie per la risposta
Messaggio unito automaticamente:


anche se ho ripreso da poco coinpot in mano avevo qualche risparmi accumulato sopra non mi fa fare proprio il prelievo, aggiungo i dati spunto il captcha e non va avanti, a te funziona per inviare ?

l'ultima volta che l'ho fatto è stata qualche settimana fa e sono in fase di accumulo.

Innanzi tutto devi controllare di avere il minimo per poter fare il withdraw. Credo che per BTC sia 10000 Satoshi, ma bisogna verificare.

Aggiungi i dati (intendi anche la password, vero, perché a me è capitato di non metterla, ma mi avvisava che mancava la password)
Spunti il captcha

Quando poi procedi e dai l'ok ti mandano una mail sulla quale c'è un link da cliccare per conferma (personalmente ho notato che a volte ci mette anche 10-15 minuti), una volta confermato ci vuole da pochi minuti a anche qualche giorno per ricevere in fondi sul wallet.
 
l'ultima volta che l'ho fatto è stata qualche settimana fa e sono in fase di accumulo.

Innanzi tutto devi controllare di avere il minimo per poter fare il withdraw. Credo che per BTC sia 10000 Satoshi, ma bisogna verificare.

Aggiungi i dati (intendi anche la password, vero, perché a me è capitato di non metterla, ma mi avvisava che mancava la password)
Spunti il captcha

Quando poi procedi e dai l'ok ti mandano una mail sulla quale c'è un link da cliccare per conferma (personalmente ho notato che a volte ci mette anche 10-15 minuti), una volta confermato ci vuole da pochi minuti a anche qualche giorno per ricevere in fondi sul wallet.
Il fatto é che non mi fa proprio procedere dopo messo i dati la schermata rimane lì pur avendo il limite per il prelievo
 
Ultima modifica:
Il fatto é che non mi fa proprio procedere dopo messo i dati la schermata rimane lì pur avendo il limite per il prelievo

Ho provato a farlo io e mi è andata


1586180884167.png


dopo alcuni minuti è arrivata la mail per confermare il tutto

1586190147827.png


A questo punto forse è meglio che mandi una mail al supporto (prima però leggi le FAQ se trovi qualcosa di utile, perché sul sito affermano di non avere molto tempo per le mail e che non è detto che ti rispondano.
Comunque l'indirizzo lo trovi in fondo alla pagina di Coinpot cliccando alla voce contact.
 
Ho provato a farlo io e mi è andata


Visualizza allegato 41699

dopo alcuni minuti è arrivata la mail per confermare il tutto

Visualizza allegato 41700

A questo punto forse è meglio che mandi una mail al supporto (prima però leggi le FAQ se trovi qualcosa di utile, perché sul sito affermano di non avere molto tempo per le mail e che non è detto che ti rispondano.
Comunque l'indirizzo lo trovi in fondo alla pagina di Coinpot cliccando alla voce contact.
Grazie mille allora é un problema prettamente mio
 
Ho richiesto un pagamento in litecoin sul mio wallet Exodus ieri pomeriggio.
Ad oggi ancora non ho ricevuto un bel niente.

Withdrawal confirmed for 0.0083957 ltc to LSgMGKzZX5noQHkZnqzgvLXt6A9kL5j9ZU

Comincio a pensare che sia diventato scam.
 
Ho richiesto un pagamento in litecoin sul mio wallet Exodus ieri pomeriggio.
Ad oggi ancora non ho ricevuto un bel niente.

Withdrawal confirmed for 0.0083957 ltc to LSgMGKzZX5noQHkZnqzgvLXt6A9kL5j9ZU

Comincio a pensare che sia diventato scam.

Guarda, tutto è possibile, ma se diventasse scam Coinpot...
Personalmente l'ultimo prelievo l'ho fatto non meno di dieci gironi fa proprio sul wallet exodus (io però cambio tutto in BTC per non essere troppo dispersivo, per cui non rpelievo LTC o altri coins da Coinpot).
Non ho idea di quanto ci abbiano impiegato in quanto controllo il wallet ogni tanto(anche meno di una volta a settimana)

Sul sito dicono comunque che i withdraw vengono elaborati (processed) entro 48 ore per cui se l'hai chiesto ieri sei ancora nei tempi.
Con altri faucet ho avuto anche dei pagamenti dopo diversi giorni.
In ogni caso tienici aggiornati
 
Ultima modifica:
Vi tengo aggiornati.
Per ora dei miei litecoin zero tracce.
Sul mio Exodus in ''Transaction'' nada.
Comunque su trustpilot e su altri forum esteri ci sono parecchie persone che accusano di scam coinpot negli ultimi mesi.
E comincio a credergli.
Messaggio unito automaticamente:

Ho appena controllato Exodus ed ho ricevuto i miei Litecoin.
Ci ha messo parecchio tempo comunque.
 
Vi tengo aggiornati.
Per ora dei miei litecoin zero tracce.
Sul mio Exodus in ''Transaction'' nada.
Comunque su trustpilot e su altri forum esteri ci sono parecchie persone che accusano di scam coinpot negli ultimi mesi.
E comincio a credergli.
Messaggio unito automaticamente:

Ho appena controllato Exodus ed ho ricevuto i miei Litecoin.
Ci ha messo parecchio tempo comunque.
In ogni caso entro le 48 ore indicate anche sul sito
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: I faucet sono tornati in linea, c'è tempo per i claim ed evitare di perdere il bonus gironaliero


Sì.
Oltre tutto recentemente hanno dovuto aggiornarne qualcuno a causa di un attacco