Altro Miglior linguaggio per creare app tipo Facebook?

qual'è secondo voi il miglior linguaggio per creare app tipo whatsapp,facebook,instagram? quale linguaggio preferite?
Più che il linguaggio, durante la progettazione di applicazioni entrano in gioco concetti come prestazioni, accessibilità e costi di sviluppo. Le prestazioni sicuramente sono maggiori utilizzando linguaggi nativi, rispetto a Framework ibridi. Inoltre, con un linguaggio nativo hai accesso a tutte le funzionalità disposte dal sistema operativo della piattaforma, molto spesso ridotte utilizzando altri approcci.
Per quanto riguarda i costi... beh, sappi che mantenere un'applicazione su più linguaggi nativi per ogni piattaforma porta via tempo e risorse :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Migoor
Più che il linguaggio, durante la progettazione di applicazioni entrano in gioco concetti come prestazioni, accessibilità e costi di sviluppo. Le prestazioni sicuramente sono maggiori utilizzando linguaggi nativi, rispetto a Framework ibridi. Inoltre, con un linguaggio nativo hai accesso a tutte le funzionalità disposte dal sistema operativo della piattaforma, molto spesso ridotte utilizzando altri approcci.
Per quanto riguarda i costi... beh, sappi che mantenere un'applicazione su più linguaggi nativi per ogni piattaforma porta via tempo e risorse :)
Concordo con @Dazorn ma vorrei aggiungere inerente al mantenimento, da considerare molteplici aspetti del mantenimento quali: La sicurezza prima di tutto, se non hai un buon team o comunque qualcuno che si occupi della sicurezza della tua app. Senza questo team l'app dura poco, inoltre se comprende anche fattori come la privacy ecc potresti rischiare anche legalmente. Inoltre devi considerare i server, hostare il tutto su server altrui o acquistarne? Server altrui: di pro hanno che molti costano veramente poco, ma di contro hanno il fattore principale...non sono server tuoi, privati. Server privati: Di pro c'e che sono tuoi, di contro hanno che costicchiano (chiaramente anche questo dipende da molteplici fattori quali, cosa serve a te, dove li acquisti ecc). Insomma, solo tu sai cosa ti serve, il mio consiglio e' quello di cercare un po' in rete, i vari prezzi ecc...e vedere cosa fa per te, SE fa per te. Inoltre ricollegandoci al team della sicurezza, tieni presente che devi pagarli, e dubito che qualcuno si faccia assumere per 500 euro al mese. Puoi benissimo occupartene tu se te ne intendi, ma pure li ti parte tempo, tanto tempo, ergo dovrai togliere quel tempo ad altro. Il mio consiglio e' quello di prendere carta e penna e fare una lista, una lista di pro e di contro per ogni cosa, una tabella nel quale gestisci denaro, risorse, tempo (chiaramente tuo). Sicuramente mi dimentico qualcosa, ma non mi viene in mente ahaha