Ultima modifica da un moderatore:
Premessa
Questa prima quest, come annunciato nel titolo, serve per far si che un NPC vi consegni un item.
QUEST
ESEMPIO
La seconda quest invece serve per far si che un item, utilizzandolo, faccia salire il proprio pg di un livello
QUEST
ESEMPIO
Spero di ricevere apprezzamenti da chi è meno esperto, e "incoraggiamenti" da chi lo è di più.
Saluti
Quando avevo proprio conoscenza 0 (ora non lo conosco bene, ma sto cercando di impararlo sempre di più) del LUA e avevo bisogno di una cosa simile non l'ho trovata, anche usando il tasto cerca, quindi vi prego di non commentare con insulti o cose varie anche perche magari a chi è più esperto di me non servirà a nulla.. ma a chi non lo è potrebbe tornare utile. Accetto critiche o complimenti, accetto tutto purchè vi sia il dovuto rispetto. È la mia prima quest che pubblico
Questa prima quest, come annunciato nel titolo, serve per far si che un NPC vi consegni un item.
QUEST
quest NOME_QUEST begin
state start begin
when VALUE_NPC.chat."TESTO_TESTO_TESTO" begin --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
say_title("TITOLO_TITOLO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
say("TESTO_TESTO_TESTO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
say("TESTO_TESTO_TESTO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
say("TESTO_TESTO_TESTO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
local siono = select("Si" , "No")
if siono == 2 then
return
end
if siono == 1 then
say("TESTO_TESTO_TESTO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
pc.give_item2("VALUE_ITEM", QUANTITA_ITEM) --- INSERIRE IL VALUE DELL'ITEM (SENZA CANCELLARE LE " E INSERIRE LA QUANTITà
return
end
end
end
state start begin
when VALUE_NPC.chat."TESTO_TESTO_TESTO" begin --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
say_title("TITOLO_TITOLO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
say("TESTO_TESTO_TESTO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
say("TESTO_TESTO_TESTO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
say("TESTO_TESTO_TESTO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
local siono = select("Si" , "No")
if siono == 2 then
return
end
if siono == 1 then
say("TESTO_TESTO_TESTO") --- CAMBIARE TESTO A PIACERE
pc.give_item2("VALUE_ITEM", QUANTITA_ITEM) --- INSERIRE IL VALUE DELL'ITEM (SENZA CANCELLARE LE " E INSERIRE LA QUANTITà
return
end
end
end
ESEMPIO
quest consegnaitem begin
state start begin
when 20093.chat."Ricevi Spada+9" begin
say_title("Spada +9")
say("Ciao combattente, oggi voglio farti un regalo")
say("che cambierà il tuo modo di vivere il PVP")
say("Desideri ricevere Spada+9")
local siono = select("Si" , "No")
if siono == 2 then
return
end
if siono == 1 then
say("Va bene allora riceverai una Spada+9")
pc.give_item2("19", 1)
return
end
end
end
state start begin
when 20093.chat."Ricevi Spada+9" begin
say_title("Spada +9")
say("Ciao combattente, oggi voglio farti un regalo")
say("che cambierà il tuo modo di vivere il PVP")
say("Desideri ricevere Spada+9")
local siono = select("Si" , "No")
if siono == 2 then
return
end
if siono == 1 then
say("Va bene allora riceverai una Spada+9")
pc.give_item2("19", 1)
return
end
end
end
La seconda quest invece serve per far si che un item, utilizzandolo, faccia salire il proprio pg di un livello
QUEST
quest NOME_QUEST begin
state start begin
when VALUE_ITEM.use with pc.get_level > 199 begin ---E' POSSIBILE IL VALUE DELL ITEM & CAMBIARE LIV MIN, OPPURE RIMUOVERLO ELIMINANDO "with pc.get_level > 199"
say_title("TITOLO_TITOLO")
say("TESTO_TESTO_TESTO")
say("TESTO_TESTO_TESTO")
say("TESTO_TESTO_TESTO")
local siono = select ("Si" , "No")
if siono == 2 then
return
elseif siono == 1 then
pc . give_exp2 (pc.get_next_exp())
end
end
end
end
state start begin
when VALUE_ITEM.use with pc.get_level > 199 begin ---E' POSSIBILE IL VALUE DELL ITEM & CAMBIARE LIV MIN, OPPURE RIMUOVERLO ELIMINANDO "with pc.get_level > 199"
say_title("TITOLO_TITOLO")
say("TESTO_TESTO_TESTO")
say("TESTO_TESTO_TESTO")
say("TESTO_TESTO_TESTO")
local siono = select ("Si" , "No")
if siono == 2 then
return
elseif siono == 1 then
pc . give_exp2 (pc.get_next_exp())
end
end
end
end
ESEMPIO
quest levelup begin
state start begin
when VALUE_ITEM.use with pc.get_level > 200 begin
say_title("Acqua miracolosa")
say("Salve combattente, desideri allenarti")
say("in un modo diverso dal normale? ")
say("Accettando salirai di un livello")
local siono = select ("Si" , "No")
if siono == 2 then
return
elseif siono == 1 then
pc . give_exp2 (pc.get_next_exp())
end
end
end
end
state start begin
when VALUE_ITEM.use with pc.get_level > 200 begin
say_title("Acqua miracolosa")
say("Salve combattente, desideri allenarti")
say("in un modo diverso dal normale? ")
say("Accettando salirai di un livello")
local siono = select ("Si" , "No")
if siono == 2 then
return
elseif siono == 1 then
pc . give_exp2 (pc.get_next_exp())
end
end
end
end
Spero di ricevere apprezzamenti da chi è meno esperto, e "incoraggiamenti" da chi lo è di più.
Saluti