Modem alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dennis712002

Utente Silver
11 Aprile 2009
0
0
0
55
Buongiorno! Ho un modem di alice, ho provato a testare la vulnerabilità della rete wireless, ho visto che è praticamente impossibile che venga attaccato, mi confermate?
 
per testare la vulnerablità di un modem penetrarlo...hai già provato o ti sei basato sulle recensioni di internet?
 
la wpa psk è possibile da crackare, testato sul mio router, come password per la connessione: "roxy" e ci ha messo, mettendo il termine nel dizionario ( non uno di quelli da 100gb però, era tipo 150mb... ) un oretta....

In teoria sarebbe crackabile quindi.
 
Le Wpa Alice sono praticamente "impossibili" da craccare con wordlist.
Hanno piu di 20 caratteri alfanumerici del tutto "casuali" e non possono essere cambiate dall'utente....

ma c'è un ma, che è anche il motivo delle virgolette....

Ogni modem alice è seguito da dei numeri.... esempio Alice-124243..che sarà appunto l'essid del modem....questi numeri incidono nella generazione della WPA (che quindi non è tanto casuale)...
un certo saxdax ha scoperto l'algoritmo....

Per ora cmq, a parte pochissima gente, nessuno sa nulla....quindi il tuo wireless è piu che al sicuro.....
 
La WPA è craccabile con attacco dizionario solo se la pass è una parola comune. Poi ho sentito di crack della WPA con aircrack ma sono rari e ci vogliono moooooolti pacchetti. Se proprio vuoi stare sul sicuro imposta la WPA2
 
MrDarkest ha detto:
La WPA è craccabile con attacco dizionario solo se la pass è una parola comune. Poi ho sentito di crack della WPA con aircrack ma sono rari e ci vogliono moooooolti pacchetti. Se proprio vuoi stare sul sicuro imposta la WPA2

[align=justify]Impossibile impostare la wpa2 sul modem alice perchè non vi è.. io ho il router nuovo alice gate 2 plus wifi e le chiavi di protezione che ha sono:[/align]
1-wep 128 bit
2-wpa-aes 256 bit
3-wpa-psk 256 bit

[align=justify]e ne ho provati veramente tanti di modem alice e nessuno ha la protezione wpa2. Per ovviare al problema conviene comprarsene uno nuovo personale.;)
Ho anche provato a scovare la wpa-psk del mio router giusto per fare esperienza e per avere conoscienza di questi metodi.. anche dopo ore che ho lasciato il computer ha scaricare pacchetti è risultato tutto inutile. E' già veramente difficile trovare la wpa-psk.[/align]
 
DjDarkPrince87 ha detto:
MrDarkest ha detto:
La WPA è craccabile con attacco dizionario solo se la pass è una parola comune. Poi ho sentito di crack della WPA con aircrack ma sono rari e ci vogliono moooooolti pacchetti. Se proprio vuoi stare sul sicuro imposta la WPA2

[align=justify]Impossibile impostare la wpa2 sul modem alice perchè non vi è.. io ho il router nuovo alice gate 2 plus wifi e le chiavi di protezione che ha sono:[/align]
1-wep 128 bit
2-wpa-aes 256 bit
3-wpa-psk 256 bit

[align=justify]e ne ho provati veramente tanti di modem alice e nessuno ha la protezione wpa2. Per ovviare al problema conviene comprarsene uno nuovo personale.;)
Ho anche provato a scovare la wpa-psk del mio router giusto per fare esperienza e per avere conoscienza di questi metodi.. anche dopo ore che ho lasciato il computer ha scaricare pacchetti è risultato tutto inutile. E' già veramente difficile trovare la wpa-psk.[/align]

Scusa ma a che serve sniffare pacchetti per una chiave WPA?
Quello è il metodo usato per le wep.....per la wpa ti serve l'handshake....che si ottiene in maniera rapida con una deatuenticazione....o in maniera piu "pulita" ma lenta, aspettando che qualche client si connetta.

Per di piu, come detto prima.....anche prendendo l'handshake di una wpa alice il brute force risulterebbe impossibile, a meno che tu non conosca l'algortimo che la genera.
 
Eraserhead ha detto:
Per di piu, come detto prima.....anche prendendo l'handshake di una wpa alice il brute force risulterebbe impossibile, a meno che tu non conosca l'algortimo che la genera.
Beh questa procedura non la cnoscevo.. forse ecco il perchè del mio completo fallimento nel tentativo.. però vedo che sai anche tu che sarebbe inutile ugualmente..;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.