Discussione Modificare texture villaggio mi serve una mano se possibile grazie ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,188
99
1,635
1,276
Allora io vorrei mettere nel villaggio,degli alberi di ciliegio in fiore,un po come quelli che si vedono negli anime e manga giapponesi,o magari cambiare il colore agli alberi e metterli di rosa per farli sembrare dei ciliegi.

E' possibile fare questo?..Mi potete dire che file e come posso modificarlo nel client?..

Grazie ^^
 
si è possibile ma se non sai proprio niente di come implementare obj... è difficile da spiegare dovresti imparare da solo :S
 
^^ da sola leggendo le guide mi imparo in fretta a fare le cose :P...comunque mi serve saperlo assolutamente ç_ç
 
Ultima modifica:
aaaaaaaallora piu o meno si fa cosi xD
passo1: decrypti la mappa interessata ( facciamo l'esempio con jinno quindi outdoorc1 )
passo2: una volta decryptata troverai all'interno 20 cartelle, tutte numerate, tu apri la 00004 ( io apro sempre quella :O nn cambia niente comunque xD )
passo3: una volta aperta la cartella trovi un txt... areadata.txt, aprilo!
passo4: troverai diverse stringhe, l'ultima è la seguente:
Start Object023
38201.0 -70242.0 17906.0
12899941341
0.000000#0.000000#0.000000
-50.000000
End Object
tu per aggiungere un obj dove vuoi te basta che aggiungi sotto:
Start Object024<--- ricorda di aumentare sempre di uno a ogni obj che metti.
38201.0 -70242.0 17906.0 <--------- coordinate x y z
12899941341 <--------- value obj
0.000000#0.000000#0.000000 <-------- lascia cosi xD
-50.000000 <------- lascia cosi anche questa
End Object
poi sotto troverai : ObjectCount 24 siccome hai aggiunto un obj, basta che metti ObjectCount 25.
e per la prima parte abiamo finito... puoi cryptare il file outdoorc1
adesso vediamo come dare a un obj un value... ossia quello che sta alla seconda stringa:
Start Object023
38201.0 -70242.0 17906.0
12899941341 <------ this
0.000000#0.000000#0.000000
-50.000000

decrypta il file property eix epk
passo1: segui il percorso- property\b\10.°ø¿ë\ qui troverai diversi file... il primo si chiama...
b1-006-castle01.prb... aprilo con il blocco note ( quindi modifichiamo uno gia esistente, se sai fare xml ti conviene creartene uno nuovo)...
pass2: una volta aperto con il blocco note troviamo:
YPRT
3762682699 <-------- questo è il value dell'obj, attenzione, ricorda di non usare uno gia esistente, inventatelo piu alto possibile xD
buildingfile "d:/ymir work/zone/b/building/b1-006-castle01.gr2" <------- questo è il percorso del file gr2 ( il modello 3D)
propertyname "b1-006-castle01" <--- questo il nome del file del modello
propertytype "Building" <--- questa lasciala cosi
shadowflag "1" <--- anche questa xD

una volta finito, chiudi, salvi cripti il property, metti outdoorc1 e property in pack... e lavoro finito
spero in un tanto atteso +1 :3
ciao xD
edit
Aggiungo..
essendo un effecter non posso non dirtelo xD
se tante volte ti interessasse mettere un effetto al posto di un modello nel prb (quello in property )metti questo...
YPRT
1289994139
effectfile "d:/blackday/project/piccolotroncorun.mse" <--- non far caso al nome è del mio retro xD, comunque come si intuisce sarebbe il percorso del file mse
propertyname "piccolotroncorun" <--- nome del file mse
propertytype "Effect" <--- lascia effect :D
spero di esserti stato utile :D ;)
 
Wau O_O ma in questo modo io dovrei farmi un modello in 3d di un albero giusto?...perchè se come dici tu aggiungo altri alberi che sono gia esistenti e quindi hanno gia modelli in 3d e file gr2...
 
ç_ç nuo..non so fare modelli 3D che pizze ç_ç pensavo si potesse cambiare il colore in qualche modo :/
 
Bè puoi sempre cercarlo in giro nel client e aprire il file tga non so, con gimp...
cosi cambi e metti il percorso di quell'albero O.o
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom