Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io ho sia un 16:9 sia il 21:9, personalmente consiglio il 21:9 per qualsiasi cosa che sia gaming che produttività, ma per quest'ultima è davvero un punto in più, la possibilità di dividere lo schermo a metà e utilizzarlo per avere più finestre insieme è un utilità utilissima. Specie per sviluppatori oppure producer/videomakerCiao, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito ai monitor ultrawide 21:9. Stavo pensando di prenderne uno (da 144hz ovviamente) sia per giochi, che lavoro, studio, hobby etc etc
Qualcuno di voi ha già esperienza? Vale la pena o conviene prenderne 2 da 16:9?
scusami la domanda stupida, ma allora a quel punto non conviene avere più monitor da 16:9?Io ho sia un 16:9 sia il 21:9, personalmente consiglio il 21:9 per qualsiasi cosa che sia gaming che produttività, ma per quest'ultima è davvero un punto in più, la possibilità di dividere lo schermo a metà e utilizzarlo per avere più finestre insieme è un utilità utilissima. Specie per sviluppatori oppure producer/videomaker
Un 21:9 occupa meno spazio e mettendolo centrale hai una vista sicuramente migliore rispetto a due monitor seppur vicini. Poi comunque è anche questione di gusti..scusami la domanda stupida, ma allora a quel punto non conviene avere più monitor da 16:9?
per il gaming credo che poi bisogni vedere anche i giochi che supportano il formato 21:9, anche perché alcuni FPS magari non lo supportano onde evitare svantaggiUn 21:9 occupa meno spazio e mettendolo centrale hai una vista sicuramente migliore rispetto a due monitor seppur vicini. Poi comunque è anche questione di gusti..
Il gaming invece lo vivi in modo diverso è tutta un altra prospettiva rispetto al 16:9, ovviamente parlando in ottica di single player, in multi frenetico magari può risultare scomodo in quanto difficilmente hai tutto sott'occhio, anche vero che il fov migliora
Ormai tutti i giochi lo supportano senza problemi, per rari casi di giochi vecchi che non c'è il supporto c'è sicuramente la modper il gaming credo che poi bisogni vedere anche i giochi che supportano il formato 21:9, anche perché alcuni FPS magari non lo supportano onde evitare svantaggi
va bene mi hai convinto, per Pasqua me lo regaloOrmai tutti i giochi lo supportano senza problemi, per rari casi di giochi vecchi che non c'è il supporto c'è sicuramente la mod