Domanda movimenti muose background

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mango

Utente Silver
23 Dicembre 2008
46
15
0
72
ciao ragazzi, come penso abbiate capito dal titolo, vorrei imparare a far muovere il muose in background....per il momento, per farlo muovere uso actool, e conosco un po' di linguaggio C. spero mi possiate essere di aiuto. grazie
 
Ultima modifica:
Puoi farlo in qualsiasi linguaggio, basta appoggiarsi su qualche API. Uno molto semplice è il Visual Basic ma c'è da studiare un po'. Il C non lo conosco così bene :)
Comunque non è possibile far muovere il mouse in background (per farlo in background il cursore non si deve muovere). Puoi però far credere ad un'applicazione che hai cliccato ad esempio in quel punto, e questo puoi farlo in background. (solitamente per questo si sfrutta l'API SendMessage).
 
Puoi però far credere ad un'applicazione che hai cliccato ad esempio in quel punto, e questo puoi farlo in background. (solitamente per questo si sfrutta l'API SendMessage).

partendo dal fatto che ho poco chiaro cosa sia l'API(ho cercato un po' su internet), il fatto che posso far credere ad una applicazione di aver cliccato in quel punto mi interessa. i movimenti del mouse vengono utilizzazi su una pagina web, ma non penso cambi molto. io visual basic non l'ho mai usato, ne voglio che qualcuno mi faccia il programma, perchè in quel caso, togliendo la soddisfazione di esserci riuscito da solo, non lo saprei rifare nel caso ne avessi bisogno una seconda volta....detto ciò, vorrei sapere se tu in qualche modo potevi aiutarmi, tramite guide già esistenti o proprio spiegandomi passo-passo, ma non credo tu abbia tutta questa voglia e questo tempo da dedicarmi....grazie mille
 
Allora. Un'ottima guida al Visual Basic è questa (ed è anche abbastanza breve):
Totem's Lair: Guida al Visual Basic .NET 2005/2008
Un API (Application Programming Interface) non è altro (in questa caso) che una funzione del sistema operativo Windows (SendMessage) che può essere richiamato da codice per eseguire determinate operazioni. Sfruttando la documentazione della libreria MSDN di Microsoft e l'attributo DllImport del namespace System.Runtime.InteropServices in Visual Basic può richiamare l'API che ti interessa.
 
giusto per un minimo di chiarimenti: dovendo studiare dall'inizio il funzionamento di VIsual Basic, quali di quei capitoli mi servono per la creazione del programma?????grazie
 
giusto per un minimo di chiarimenti: dovendo studiare dall'inizio il funzionamento di VIsual Basic, quali di quei capitoli mi servono per la creazione del programma?????grazie
Studia tutto il Visual Basic. Non puoi capire i capitoli più avanti se non parti dall'inizio :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.