Domanda Nascondere Visualizzazione HDD dal pannello a sinistra Linux

ToPLayer

Utente Iron
30 Agosto 2023
29
7
2
13
Ultima modifica:
Ciao, Qualcuno sa' come nascondere la visualizzazione di HDD interni, sul pannello a sinistra di linux gnome?

E invece per quanto riguarda le caratteristiche del PC, come ram, versione del processore? come posso eliminare la visualizzazione?
 
Che estensioni usi ? Se stai usando per la shell la Dash , puoi provare così :

Apri il terminale.
Una volta nel terminale, digita il seguente comando e premi Invio:

Bash:
gsettings set org.gnome.shell.extensions.dash-to-dock show-mounts false

Questo comando modificherà la configurazione di Dash un'estensione che ti consente di personalizzare il pannello a sinistra di GNOME. Impostando show-mounts su false, le unità interne non saranno più visibili nel pannello a sinistra.

Noterai immediatamente che le unità interne non sono più visibili sul pannello a sinistra.

Se in futuro desideri riattivare la visualizzazione delle unità HDD interne, puoi utilizzare lo stesso comando, ma impostando show-mounts su true:
Bash:
gsettings set org.gnome.shell.extensions.dash-to-dock show-mounts true


Ricorda che questo comando si riferisce all'estensione "Dash-to-Dock"

Fammi sapere :inforge-rulez:
 
Ultima modifica:
Ok, ho risolto, più che altro, non mi servono troppi hd, e invece su "altre posizioni" su "Questo computer" cliccando sulle cartelle sono ancora visibili... come levo anche là?
Avevo un ultima domanda, perchè cambiando il codice di rete mac, dopo qualche giorno / settimana la connessione risulta instabile e devo rifare il modem? Quanto serve questa opzione del mac? Quanto in realtà funziona?
Se devo aprire altre discussioni ditemelo, non conosco bene le politiche del forum

Thanks
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok, ho risolto, più che altro, non mi servono troppi hd, e invece su "altre posizioni" su "Questo computer" cliccando sulle cartelle sono ancora visibili... come levo anche là?
Avevo un ultima domanda, perchè cambiando il codice di rete mac, dopo qualche giorno / settimana la connessione risulta instabile e devo rifare il modem? Quanto serve questa opzione del mac? Quanto in realtà funziona?
Se devo aprire altre discussioni ditemelo, non conosco bene le politiche del forum

Thanks
Ciao, secondo me per evitare questi problemi puoi provare a configurare il router per accettare automaticamente nuovi dispositivi con codice MAC sconosciuto. Puoi anche provare a utilizzare un generatore di codice MAC casuale per generare un codice MAC che non sia già in uso sulla tua rete.