New Project From Italian Hacking Community

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_D4nt3

Utente Silver
6 Gennaio 2008
0
0
0
57
Salve a tutti.. Mi hanno chiesto di proporvi questo progetto..

La conversazione è molto attiva qua:

Codice:
http://www.eurohackers.it/f15/dibattito-sulla-riapertura-del-sito-della-warwolfz-crew-8974.html

Praticamente ho chiesto una cosa riguardante il mio Forum e ho tirato fuori un vecchio ricordo di anni fa, quando c'era un bel progetto, ancora ai tempi di Hacking-Z0ne. In teoria siamo maturati e questa volta possiamo riuscire a portarlo a termine, i tempi sono anche cambiati. Ho scritto:

Dante90 ha detto:
Quindi penso proprio che il sito nn lo riapro. Mi dispiace, ma nn me la sento di rischiare di essere preso per il culo un'altra volta. Io lascio nell'ignoranza le community italiane di hacking, tanto io le tecniche le so. Spero che possano trovare qualche anima pia che venga qui a insegnarvi qualcosa.. Perché se nn lo sapete, il Web sta cambiando. Negli anni 2000 si riusciva a buttare giù anche la nasa e il pentagono.. Ora la sicurezza è aumentata vertiginosamente, se noi italiani avessimo fatto un lavoro di squadra fin dai tempi, a questo punto nn ci ritroveremo divisi in gruppi, divisi in Crew, tutti ad ownarsi, tutti nemici e tutti a portare via gente dai siti nemici per portarli nel proprio.

Ancora nel 2008, era partito un grosso progetto da parte delle Crew più grandi: creare un unico, immenso, grande sito web con tanto di Forum e moduli utili. Era un sito-fusione, dovevano partecipare l'EuropeaN HackerS TeaM, l'Hacking-Z0ne Crew, LocalH0st Crew, la Code Hack Team e il Protoxy Team.
Al potere ci sarebbero stati: KinG-LioN, Rossi46GO, KiNgOfThEwOrLd aka kingolo, MhZ91, tra i moderatori KingOfSka, Macco e altri.
Se questo progetto andava in porto, nn so dove saremo ora.. Pubblicavano 0-Day, però facevano una VIP Zone contenente i Priv8 e gli 0-Day più rari e potenti, perché nn finissero in mani sbagliate.
Era tutto ben strutturato, ben pensato.. Però, in questo grosso staff, molti erano nemici e nn andavano d'accordo. KinG-LioN e Rossi46GO nn si sopportavano, nn si potevano vedere.. Rossi46GO, admin di Hacking-Z0ne, aveva Defacciato KinG-LioN, admin di EuropeaN HackerS TeaM. KinG-LioN è riuscito a rispondere, defacciando Rossi46GO. In quel periodo c'era tensione nelle comunità web (c'erano molti siti di hacking una volta e erano molto conosciuti, ora ce ne sn 4, bello vero?), poi comparvero personaggi mai sentiti.. Rossi si stava impegnando al massimo per pensare a come ridefacciare KinG, mentre KinG preparava già un contrattacco. Sn comparsi 2 personaggi.. Così, dal nulla.. Sn arrivati, hanno defacciato KinG e sn scomparsi. Uno di questi era ZeroByte, che ha veramente fatto grossi danni al vecchio PHP-Nuke. Chi era presente, si ricorderà perfettamente.. In quel periodo, Hacking-Z0ne stava chiudendo, avevano anche loro dei casini cn gli utenti.
Per questi motivi, ergo gli Ownage e i Deface tra Crew rivali della stessa nazionalità, il progetto di un unico grande forum contenente tutti i più grandi italiani nn è andato in porto.
Io ci ho sempre creduto, anche se a quel tempo stavo ancora emergendo e nn ero considerato da loro. Io ci credo ancora che si possa riuscire a fare.. Però ora, più che crederci, ci sto solo sperando.. Un moto conosciuto dalle mie parti dice:"Chi vive sperando, muore cagando".
Cn questo chiudo.

Io sono qui per chiedere agli amministratori di questo sito se vorrebbero aderire al progetto.. Stiamo contattando tutti. Nn è impossibile e nn è difficile.. L'importante è sempre rispettare le idee altrui, senza insulti, ma dicendo la propria cn modi gentili, ragionevoli e logici di discussione.

Primi passi:
- siti da contattare
- nome sito
- cms / board da usare
- admin da selezionare
- mod da selezionare
- optional (sezioni private, se farle o no, ecc..)
Giustificando ogni tipo di decisione, tranne dare motivi per il nome del sito XD

Dante90 ha detto:
luruke ha detto:
1. Tutti o nessuno, devono essere gli altri a voler aggregarsi al progetto.
2. Ultimo dei problemi
3. Crearla?
4. Chiunque basta sia serio.
5. //
Sì, in effetti sì, i siti possono essere tutti o nessuno.. Però io proporrei di far votare gli utenti per "nominare" quelli che possono far parte dello Staff e poi ti vedere chi c'è e chi nn c'è. Ovviamente, l'idea di base è la meritocrazia.. Cosa ne pensi? Per quanto riguarda la board, io propongo PunBB (v1.2.22), perché è una Board di Base, è l'osso di un forum. È tutta da moddare, si possono creare mod, scrivere nuove Skin.. Cm ho sempre fatto io :) Dante
Siti contattati al momento:
- WaRWolFz Crew
- EuropeaN HackerS TeaM
- Infernet-X Security Team
- HacK-GamE
- DevilC0de

Se ne avete altri, contattateli voi.. Altre cose che sn venute fuori nella discussione:

Dante90 ha detto:
luruke ha detto:
Ma uccidetevi co st'hacking&pwnage;
Un forum di programmazione & geek.
No bro, nn cominciare così, altrimenti qui nn va in porto niente.. Se facciamo un sito, facciamo un sito che possa soddisfare in qualche modo tutti. Cm quando sei in disco, all'inizio suoni musica che può piacere a tutti bene o male (commerciale). Quindi lo si farà anche in questo sito. Ci sarà l'apposita categoria dedicata all'hacking e quella dedicata alla programmazione e cerchiamo di rispettare le idee altrui, dicendo la propria senza insultare :) Dante

Dante90 ha detto:
FaBio ha detto:
stiamo facendo dei test io e king...
work in progress ;)
FaBio ha detto:
come board di forum si vorrebbe mantenere vbulletin...integrandolo ovviamente al nuovo project :)
Nn cominciate, si sceglie tutti insieme, nessuno prenda iniziative.. Dobbiamo ancora decidere la Board. Io propongo PunBB, voi vBulletin (a pagamento), luruke propone di codarla da 0.. C'è un po' da discutere xD Dante

BrIsInGr ha detto:
Ho letto tutto molto attentamente, e sono veramente daccordo su tutto quello che è stato detto, l'hacing in italia sta morendo, ma l'hacing in italia siamo noi e solo noi possiamo ritirarlo su.
Ma per questo serve impegno, voglia di fare, e costanza.
Io sono in questa comunità oramai da 1 anno e oltre a Flame, discussioni inutili e lamerate, ho imparato molto anche grazie al supporto di Molti (_MrKz_,Okno,s3g3770,King-Infet etc..).
E come me credo anche molti altri, non solo qui, quindi questo progetto mi sembra una cosa a dir poco fantastica, sotto tutti i punti di vista.
Avremo bisogno di tutti, di ogni singola capacità e questo nn sarà solo un modo per "unirci" ma una enorme fonte di ispirazione e crescita per tutti, ognuno dovrà dare una mano, e quindi per forza di cose, se vuole essere cosiderato, imparare.

Il nome è l'ultima dei problemi, la board secondo me con l'aiuto di Luruke, _mrkz_, Onko, e tt gli altri Scripter che abbiamo a disposizione verrebbe davvero una cosa fantastica.

Questo progetto rispecchia veramente quello che c'è alla base dell' Hacking, la libera informazione , l'amore per il sapere, il creare.

A parere mio la realizzazione di questo progetto, farà tanto clamore, da far invidia e dare spunto a tt gli altri paesi, dove la situazione a parere mio non è diversa da quella che si vede e si sente in Italia.

Credo di aver espresso al meglio le mie opinioni. IMHO

METTIAMOCI AL LAVORO!

BrIsInGr

Dante90 ha detto:
Per quanto riguarda lo scrivere la board da 0..
Nn è necessario. Sapete quanti casini vengono fuori? La programmazione è uno stile di vita, mica tutti programmano nella stessa maniera :/ se per esempio facciamo caso che a me cm programma luruke fa schifo? Che scrive 10 righe di codice quanto potrebbe fare un ragionamento che ne fa impiegare 3?
Se lui volesse strutturare il sito in un modo e a me nn sta bene? Fidatevi, viene troppo fuori un casino. Usiamo una Board pre-impostata, così ci adeguiamo tutti al codice cn cui è stata scritta.
Io vorrei invitare tutti ad installarsi in locale: PunBB 1.2.22 -> http://punbb.informer.com/download/punbb-1.2.22.zip


What is PunBB?
In short, PunBB is a fast and lightweight PHP powered discussion board. It is released under the GNU Public License. Its primary goal is to be a faster, smaller and less graphic alternative to otherwise excellent discussion boards such as phpBB, Invision Power Board or vBulletin. PunBB has fewer features than many other discussion boards, but is generally faster and outputs smaller pages.

Why PunBB?
The idea of PunBB was first born when I wanted to install a discussion board on a website I was tinkering with. After an exhaustive search, all the boards I found were either over-featured or too graphic for my needs. I wanted a package that
* was fast.
* had a simple layout and design.
* was easy to administrate and moderate.
* didn't output huge, non-valid, HTML pages.
* had source code you could read and understand.
I looked and I looked, but it was nowhere to be found. Thus, I started working on PunBB, or just Pun as it was called back then.
Developing software to "please the masses" isn't difficult. Just cram in every possible feature you can think of and most people will love it. Some people, however, will hate it and look for alternatives. The problem with developing for that other group of people is having to make decisions on whether to implement a feature or not. What is a "must-have" and what is not?
Some features that have so far not been implemented are: private messaging, file attachments in posts, polls, linking to off-site avatars, advanced text formatting controls, subforums etc etc. Some of these features might still get implemented, just not in the near future.
/Rickard


In sintesi: Rickard è il creatore del PunBB. Il PunBB è nato quando lui ha cercato un forum da installare per discutere cn i suoi utenti.. In rete ha trovato board troppo pesanti o troppo grafiche per i suoi bisogni. Lui voleva una Board:
- veloce
- dal semplice layout e design (grafica)
- facile da amministrare
- con facile codice da poter capire
Nn esisteva una Board così. Quindi se l'è fatta lui.

Allora, il codice è facile da capire, cm ha detto lui, e si può moddare di brutto.. È un'applicazione web velocissima, di base, cn solo il necessario.

PunBB - Wikipedia

Creare un forum - phpBB 3 - Creare il tuo forum gratis su Forumattivo.com

Provatelo e poi mi dite. Dante

Se potete, continuate la discussione di là, nn serve aprirne altre in giro.. Ho chiesto a voi perché so che Murd3r era presente ai vecchi tempi, era uno dei "grandi". Se avete domande chiedetemi pure.. Proverò a spiegare al meglio.

Gli admin del sito di questo progetto saranno scelti per meritocrazia.. È la volta buona che insegnamo qualcosa e portiamo avanti l'hacking italiano.

Spero in una risposta positiva da tutti..

Dante90
 
ci sto... Ho visto gente che rispetto, altra gente che rispetto meno.. Ma la trovo una buona occasione per approfondire quel (poco O:) che so e imparare nuove cose
 
Come ho già detto appoggio in pieno e credo in un progetto serio, perchè ce n'è bisogno.
Spero che anche infernet sia d'accordo
 
D4nt3 ha detto:
RedSkull ha detto:
wow gran bella iniziativa Dante, me gusta mucho !

Finalmente qualcuno risponde :) grazie mille!
Se qualcuno vuole unirsi o fare domande o dire la propria:

http://warwolfz.net/punbb/index.php

Dante

a me piace l'idea anche perchè offre maggior i possibilità di imparare cose nuove, mi registro subito :D
 
No scusa, la vostra intenzione è unificare tutte le community che ospitano persone interessate per lo più allo scoprire vulnerabilità e creare lobby di potere (o quant'altro); qui su infernet non c'è molto interesse da questo lato, per lo più qui si parla di sviluppo, e ci si aiuta a vicenda rispetto alla programmazione e alla costruzione di software, non credo che possiamo esservi molto d'aiuto, a meno che non avete intenzione di fare una cosa comprensiva di questi argomenti.

Insomma, non mi è chiaro cosa avete in mente.
 
orakool ha detto:
Insomma, non mi è chiaro cosa avete in mente.

Ah ok, adesso capisco XD ahah xD

Cmq l'idea sarebbe quella di creare un super sito contenente i principali argomenti del'informatica: hacking, programmazione e si pensava anche lockpicking, che è sempre cultura :) Dante
 
e dopo i soliti pareri negativi, ecco che arriva il rompiballe di turno:
Per quanto questo progetto possa essere bello così, "sulla carta", ne vedo una difficile realizzazione.
I motivi sono molteplici:
1) per quanto tu dica che ora siamo + maturi, ad occhio e croce ci sono ancora molte rivalità al suo interno: basti pensare che, conoscendoli, gli user "storici" di questo forum si rifiuteranno (secondo me) di unirsi in qualsiasi modo ad eurohackers
2) la realizzazione di un supermegagigantforum non vedo come possa aiutare l'hacking italiano: a mio modo di vedere, risulterebbe dispersivo seguirlo in tutte le sue sezioni per un user, con 56458 topic e 654864 utenti, di cui la metà minimo poco + che lurker.
Direte: per imparare: ma mi pare che la maggior parte di noi siano iscritti a + forum, proprio per seguirne i vari "guru"
3) credo che sarebbe meglio definire fin dal principio come funziona il suddetto forum, ossia: come si ci comporta con richieste lamere, in quale misura è consensito l'ot e, soprattutto, se si fa il p0rn-l33t-h4gs0r con cagate di exploit copy-pastati da community straniere e quant'altro (cosa che accade in MOLTE community).
Potreste dire: queste sono cose da discutere DOPO: ed invece no, vanno discusse A PRIORI, per nn rivendicare poi tradimenti e cazzate simili: un forum e/o una community deve avere un proprio incipit, anche a livello etico-filosofico.

E cmq, che sia chiaro fin da ora su cosa si baserà la scelta di mods ed admin: mi ricordo ancora un permaban datomi su eurohackers perché avevo postato una cagata in asm domando consigli su come sistemare un paio di bug... ora credo di nn essere + nei loro db, e ciò è un bene, imho.
 
Ma che consensi avete per ora? Nel senso, quante persone hanno detto "ok, ci sto, domani apriamo e comincio a postare materiale?"

L'idea di unificare tutte ste community sparse che ci sono in italia è allettante, avere tutto sotto una piattaforma enorme. Ma il problema è che siamo tutti orgogliosi, e conviviamo a fatica. Inoltre chi dovrebbe amministrare e moderare? E l'host? E il nome?
Per di più, per fare in modo che funzioni, dovremmo tutti chiudere i siti principali e mettere in index un redirect al grande cervellone (mica subito eh), nessuno sarebbe d'accordo.
 
a me sembra che non ci siano degli obiettivi chiari. non si capisce se l'obiettivo è fare e raccogliere materiale per studio, analisi e menate varie o per usarlo contro/per X.....

e l'ambiente underground ormai è "fuori moda". Come anche la solit storia di " l'hacking italiano è morto"

p.s. ot mio personale, bisognerebbe approfondire questo aspetto in apposita sede
 
Io non so quanto radicate e agguerrite siano state queste faide, perchè ne ho sentito solo parlare, e di certo si dovrà almeno fare da parte un pò i vecchi rancori.
Però è così difficile mettersi a collaborare in un unico forum?
Poi è ovvio che serve uno staff serio e argomenti di un certo livello per evitare di riempire di immondizia (tipo SQl a manetta, deface, lamerate varie)
Avremo un sito bello grosso (ma più che grosso, direi importante) con i migliori sulla piazza.
Farebbe onore alla community hacker italiana secondo me.

Io spero che gli obbiettivifinali siano pressoché quelli rivolti alla sicurezza informatica, in tutti i suoi aspetti, senza robette h4x0r-pr0 e lamerismi perchè alla fine l'utenza sarà scelta credo.

Finora hanno partecipato tutti gli utenti più attivi di EHT, WarWolfz e ZoneHack.
Comunque si sta discutendo qui
 
Ora risponderò a tutte le vostre domande :)

Comincio rispondendo a Malex..
1) per quanto tu dica che ora siamo + maturi, ad occhio e croce ci sono ancora molte rivalità al suo interno: basti pensare che, conoscendoli, gli user "storici" di questo forum si rifiuteranno (secondo me) di unirsi in qualsiasi modo ad eurohackers
CirKu17 ha detto:
Io non so quanto radicate e agguerrite siano state queste faide, perchè ne ho sentito solo parlare, e di certo si dovrà almeno fare da parte un pò i vecchi rancori.
Provare nn costa niente, le buone intenzioni ci sn tutte.. E l'impegno nn manca, murdercode potrebbe provare, tanto nn ci perde niente :)
----
2) la realizzazione di un supermegagigantforum non vedo come possa aiutare l'hacking italiano: a mio modo di vedere, risulterebbe dispersivo seguirlo in tutte le sue sezioni per un user, con 56458 topic e 654864 utenti, di cui la metà minimo poco + che lurker.
Direte: per imparare: ma mi pare che la maggior parte di noi siano iscritti a + forum, proprio per seguirne i vari "guru"

Uno unico sarebbe più comodo, cn tutti i "guru" viene fuori una bella cosa (se riescono a convivere). Ci sarà un grande Staff.. Un admin a sito Web, poi i moderatori andranno presi per meritocrazia tra i moderatori di adesso e gli utenti più bravi :)
----
3) credo che sarebbe meglio definire fin dal principio come funziona il suddetto forum, ossia: come si ci comporta con richieste lamere, in quale misura è consensito l'ot e, soprattutto, se si fa il p0rn-l33t-h4gs0r con cagate di exploit copy-pastati da community straniere e quant'altro (cosa che accade in MOLTE community).

Ottima domanda, se ne parlava oggi su IRC. Io propongo il funzionamento della WaRWolFz per quanto riguarda questo.. Da noi, quando qualcuno faceva una domanda e capivi subito che era lamer, volavano pesanti prese in giro, venvia chiuso il Topic, nn gli si rispondeva e lo si warnava, talvolta scattava il ban.
EuroHackers ha avuto tanti lamer, perché alle domande che gli utenti facevano, gli amministratori nn gli davano bado.. Allora hanno continuato a chiedere e a chiedere e gli admin se ne sn sempre fregati, per questo sn cresciuti i Lamer là dentro. Noi useremo pugno di ferro fin da subito, perché vogliamo utenti interessati e pieni di voglia di imparare, di leggere sorgenti, di seguire guide e capire.
----

Rispondo ad orakool.

L'idea di unificare tutte ste community sparse che ci sono in italia è allettante, avere tutto sotto una piattaforma enorme. Ma il problema è che siamo tutti orgogliosi, e conviviamo a fatica. Inoltre chi dovrebbe amministrare e moderare? E l'host? E il nome?
Per di più, per fare in modo che funzioni, dovremmo tutti chiudere i siti principali e mettere in index un redirect al grande cervellone (mica subito eh), nessuno sarebbe d'accordo.

L'host lo abbiamo gratuito, da quanto ho capito, per quanto riguarda il nome se ne sta discutendo qui:
http://warwolfz.net/punbb/viewforum.php?id=2
Direi che prima di chiudere i siti principali, si potrebbe aspettare un mese, cm "garanzia". Se il progetto va avanti senza problemi e siamo tutti tranquilli tra di noi, allora dopo il primo mese si comincia a "sospendere" i propri siti e fare un redirect a quest grande cervello.

Dante
 
quoto orakool.
più che altro non c'è uomo senza idea, se io ho una certa visione dell'hacking potrei non trovarmi bene in un enorme commuunity che cerca il bene comune anche perchè ciò che è bene per uno può essere male per me e vice.

mi ricorda molto la storia della sinistra italiana...come cristo li fai a riunire senza che essi perdano della propria essenza?
volglio dire accogliere lamer, white, blac,k dodicenni confuse, ragazzine in un corpo da donna, unethical ecc sotto lo stesso tetto e pretendere che si vada daccordo è una pretesa non poco grande..

capisco che i propositi siano buoni, (ci mancherebbe) ma sebbene una buona gestione possa portar beneficio una cattiva potrebbe rovinare ulteriormente la gia straziata situazione.
anche perchè, viste le teste di cazzoche ci sono in giro immagino i giochini di potere per chi comanda e cagate del genere...

non lo so...mi informerò, in ogni caso sembra interessante.
 
A me farebbe piacere entrare a far parte a questo progetto, nonostante abbia visto passare nomi che mi hanno fatto storcere il naso. E aggrottare la fronte.
[ot]E SPUTARE PER TERRA BESTEMMIANDO![/ot]
Certo non ho la presunzione di contribuire con codice l33t-pr0-h4x0r ma magari mi riescie di imparare qualche cosa su queste oscure materie.
Certo la riuscita di tutto il progetto dipende da chi verrà scelto come admin. Cerchiamo di non dare inizio a una lobby di potere o a lotte per l'investitura come prospettava GreyFox
 
Non credo che sia intenzione di nessuno riunire "lamer, white, black, dodicenni confuse, ragazzine in un corpo da donna, unethical ecc sotto lo stesso tetto".
Altrimenti non ci sarebbe alcuna evoluzione.
Sarebbe un unico forum dove poter raccogliere la community hacker italiana nella sua totalità, il che darebbe sicuramente nuovo slancio all'ambiente.
A che serve avere gente brava sparsa in siti differenti che non si possono (o non si vogliono) seguire contemporaneamente?
Porta solo allo smembramento e allo smarrimento di quelli che vogliono indirizzarsi alla via giusta.
Uno degli obbiettivi principali dovrebbe essere rincominciare a formare e far imparare quelli che si affacciano all'ambiente, invece di far peggiorare sempre più i lamer e isolare sempre più i "veri hacker".
Sarà che sono troppo ottimista, ma ce la si può fare.
 
D4nt3 ha detto:
Ottima domanda, se ne parlava oggi su IRC. Io propongo il funzionamento della WaRWolFz per quanto riguarda questo.. Da noi, quando qualcuno faceva una domanda e capivi subito che era lamer, volavano pesanti prese in giro, venvia chiuso il Topic, nn gli si rispondeva e lo si warnava, talvolta scattava il ban.
EuroHackers ha avuto tanti lamer, perché alle domande che gli utenti facevano, gli amministratori nn gli davano bado.. Allora hanno continuato a chiedere e a chiedere e gli admin se ne sn sempre fregati, per questo sn cresciuti i Lamer là dentro. Noi useremo pugno di ferro fin da subito, perché vogliamo utenti interessati e pieni di voglia di imparare, di leggere sorgenti, di seguire guide e capire.
ho visto che un'ottima "politca" è stata adottata da hackerforum , cioè per essere abilitati a postare bisognava fare una presentazione adeguata e dopo un'admin doveva abilitarti, alla prima cosa fuori posto un ban non glielo toglieva nessuno.
 
Vorrei anche che leggeste questo: http://warwolfz.net/punbb/viewtopic.php?pid=112#p112

Per il resto, infatti è meglio che sia il "popolo", in base alla meritocrazia, a votare per chi fare amministratori. Meritocrazia per amministrazione di Forum, oltre che per bravura (perché se beccano un tiranno che nn sa gestire l'utenza, nn te ne fai un pazzo anche se è bravo). Dante
 
ok, le risposte date a me mi soddisfano a sufficienza, sembra una cosa discretamente seria, vediamo come prosegue.
 
2) la realizzazione di un supermegagigantforum non vedo come possa aiutare l'hacking italiano: a mio modo di vedere, risulterebbe dispersivo seguirlo in tutte le sue sezioni per un user, con 56458 topic e 654864 utenti, di cui la metà minimo poco + che lurker.
Direte: per imparare: ma mi pare che la maggior parte di noi siano iscritti a + forum, proprio per seguirne i vari "guru"

Veniamo al punto qui, di cosa vorrete trattare maggiormente in questa community? Di sicurezza? Di exploit e di fix? Di programmazione web? Amministrazione di sistemi? News? Programmazione per *NIX o windows? Reti? O di tutto?
 
CirKu17 ha detto:
Non credo che sia intenzione di nessuno riunire "lamer, white, black, dodicenni confuse, ragazzine in un corpo da donna, unethical ecc sotto lo stesso tetto".
Altrimenti non ci sarebbe alcuna evoluzione.
Sarebbe un unico forum dove poter raccogliere la community hacker italiana nella sua totalità, il che darebbe sicuramente nuovo slancio all'ambiente.
A che serve avere gente brava sparsa in siti differenti che non si possono (o non si vogliono) seguire contemporaneamente?
Porta solo allo smembramento e allo smarrimento di quelli che vogliono indirizzarsi alla via giusta.
Uno degli obbiettivi principali dovrebbe essere rincominciare a formare e far imparare quelli che si affacciano all'ambiente, invece di far peggiorare sempre più i lamer e isolare sempre più i "veri hacker".
Sarà che sono troppo ottimista, ma ce la si può fare.

ok, condivido la vostre intenzioni.

se ho capito bene quindi lo scopo è COSTRUTTIVO, non DISTRUTTIVO
dunque sviluppo++ e laming--
spero che siate daccordo con me dal condannare ripudiare e fermare ogni tentativo di laming, a partire dalle fiere di vulnerabilità da quattro soldi che sfilano per i vari forum in giro per la rete...

edit---

orakool ha detto:
Veniamo al punto qui, di cosa vorrete trattare maggiormente in questa community? Di sicurezza? Di exploit e di fix? Di programmazione web? Amministrazione di sistemi? News? Programmazione per *NIX o windows? Reti? O di tutto?
ancora una volta arrivi dove volevo arrivare!

in altre, qual'è lo SCOPO della community?
 
@GreyFox: beh, mica è difficile tenere fuori i lamer. Comunque, è necessario anche essere aperti, e se arriva uno che non ha idea di dove sbattere la testa è necessario saperlo indirizzare. In fondo molti bughunter sono partiti cercando exploit e vie facili, poi è fiorita la passione.

Con questo voglio dire che c'è bisogno di gente che la sappia gestire una community del genere, se non si vuole creare una cosa troppo elitaria e, allo stesso tempo, fare in modo che il lavoro di chi porta avanti cose grosse possa proseguire senza problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.