Gioco su questo retroserver di Metin2 da ormai 4 mesi, vorrei rendervi partecipi della mia esperienza da player.
Il server è ben strutturato: equip pvp/pvm che si uppa man mano che si expa fino al livello 120, tutti i nuovi dungeon implementati(so anche che si stanno impegnando per l'implementazione di Tempio dello Zodiaco).
Insomma, come primo impatto è un bellissimo retroserver in continuo aggiornamento.
La pecca che, secondo il mio parere, sta "svuotando" il server è che nell'ultimo periodo, nonostante le ricorrenti segnalazioni che vengono per di più fatte tramite GM/Helper la maggior parte di esse viene accantonata per dar spazio alle nuove patch piuttosto che impegnarsi nella soluzione di problemi ancora presenti.
Ve ne cito un paio:
1)Player che tornano dopo mesi di assenteismo si ritrovano con la stola buggata o le missioni del biologo buggate con l'impossibilità di progredire nel game, (prima si veniva fixati o rimborsati, da 2 mesi non ti rimborsano più la stola);
2)Gara OX, uno degli eventi più importanti di Metin2, che non viene più svolta a causa della mancanza di FIX sulle domande
SBAGLIATE, ci vogliono 5 minuti per sistemarle(molte OX sono state annullate o perse per 2/3 domandine che vanno semplicemente rimosse/modificate);
3)Item Shop che alcune volte non funziona come dovrebbe non accreditando monete(bisogna contattare ogni volta il GM per farsi accreditare manualmente le MD dando il nome account
DATO SENSIBILE, cosa che reputo personalmente fastidiosa);
4)Bug Lotta Infinita (Dungeon più importante dato che droppa skin armi/costume/pet) dove in alcune ondate non compaiono i mob dell'ondata successiva poichè per poter procedere bisogna ucciderli tutti ma alcuni scappano fuori dal range per poterli prendere di Mantello del Coraggio facendo così fallire 24h di cooldown per poterlo rifare e almeno 1 ora all'interno del dungeon;
5)Lo
STAFF presente in gioco sembra svolgere il suo ruolo ormai controvoglia, immagino mal retribuito e poco invogliato nell'organizzare eventi(nulla contro di loro, secondo me se invogliati potrebbero fare molto di più);
6)Nello specifico sembra che l'
EM(Event Manager) sia sparito dal server,temporaneamente sostituito dai due
GM presenti in gioco che organizzano eventi in sua vece(un server come si deve dovrebbe avere una componente staff più ampia e meglio distribuita, qua tutti fanno un pò tutto);
Queste sono solo alcune delle accortezze già segnalate allo staff, non sto scrivendo tutti i bug su questo forum perchè sono già in loro possesso dopo le svariate segnalazioni(direi
INFINITE) da parte dei player.
Sperando che questa mia opinione non passi inosservata, come il resto d'altronde, ripeto che questo è un bellissimo retroserver dove di certo non smetterò di giocare ma potrebbe essere il
MIGLIOR RETROSERVER con le dovute attenzioni che merita da parte dello proprio staff.
Sottolineo che la mia critica è solo a scopo migliorativo del retroserver e non vuole essere offensiva verso le parti sopracitate.
Attendo miglioramenti e risposte da parte di
@RazerStars2 .