Domanda News sul mondo Mac

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MAGENTINO

Salve a tutti,


mi è partita quest'idea nella testa che vorrò prosegueire finchè non mi stuferò. La mia idea consiste nel raccogliere tutte le news possibili su Mac Os e racchiuderle qui in un'unica discussione.

comincio io:

Sul The San Jose Mercury News viene pubblicato un articolo di Dean Takahashi che esprime le sue considerazioni sui sistemi operativi di Apple, mettendoli a confronto con il nuovo Microsoft Vista.

"Non c'è alcun dubbio nella mia testa che Mac OS attualmente sia già superiore a Windows Vista e Leopard allargherà ulteriormente il gap. Incorpora già la grafica 3-D per ottenere una ancora migliore interfaccia utente. L'interfaccia del desktop di Leopard è anche più facile da usare", scrive Takahashi.
"Leopard è più semplice di Windows Vista perchè si tratta di un sistema operativo singolo, disponibile in una singola versione che costa $129. Microsoft ha invece suddiviso il suo sistema operativo in versioni economiche e costose con diverse feature. Leopard può gestire le applicazioni a 64-bit in modo semplice come lo fa con quelle a 32-bit, mentre Microsoft Vista deve ricorrere a diverse versioni", continua Takahashi il report di Takahashi.

foto autore:

takahashi@gg.jpg

L'artcolo prosegue mettendo in evidenza i vantaggi di Leopard su Vista. Per la consultazione del report completo,

cliccare qui

Fonte macsecrets.




saluti
 
Pare che con un telefonino siano riuscito a fare una fotografia durante le prove del wwdc 2007:


52xpd07jc7.jpg


Che sia vera, che sia un fake si legge:

-Hardisk flash da 120gb

-Intel core 2 duo

-Monitor da 10 pollici LED widescreen

-keyboard LCD programmabile

-G - HSDPA - 802.11G

Glu ultimi due punti incuriosiscono non poco…

Che significa keyboard lcd programmabile?

Un nuovo sistema di controllo simil multi-touch?


saluti
 
Carina l'idea delle News sul mondo Mac.... però nn vi posso aiutarvi visto che nn ne so molto.... Al massimo vi posso postare qualche notizia trovata navigando...
 
KRONOS ha detto:
Carina l'idea delle News sul mondo Mac.... però nn vi posso aiutarvi visto che nn ne so molto.... Al massimo vi posso postare qualche notizia trovata navigando...

è questo lo scopo kro....


cmq...continuando....

La peggior beta nella storia di Apple. Così molti hanno definito la versione preliminare di un browser il cui debutto su Windows proprio non è andato giù a chi sperava in un software di prima grandezza

Articolo qui

fonte punto informatico, e aggiungo la epple questa volta se le merita tutte le critiche io l'ho provato, orrendo anche a passare da un tab all'altro crascia, ok una beta ma cosi troppo fa veramente schifo.




saluti
 
[align=center]Si aggiorna Sibelius, la nuova versione anche per Mac Intel[/align]

E' ufficiale, sta per uscire Sibelius 5, sul sito www.sibelius.com è già disponibile la demo della nuova release.
Per ora solo in inglese, francese, tedesco e giapponese, come già annunciato, la nuova versione sarà, nel giro di qualche mese, localizzata anche in italiano da MidiWare.
Ecco alcune delle novità:

- l'integrazione di Sibelius Sounds Essentials, una raccolta di 2GB di suoni selezionati da librerie come Garritan Personal Orchestra, Garritan Jazz & Big Band, Garritan Concert & Marching Band e Tapspace Virtual Drumline;
- il supporto dell'hosting VST & Audio Unit;
- la funzione Panorama per la visualizzazione ottimizzata delle partiture;
- il supporto Universal Binary per processori Mac Intel;
- le nuove funzioni "Paste as Cue" e, infine...
- "Ideas"; per raccogliere le idee di composizione in un apposito "contenitore" facilmente ricercabile e con oltre 2.000 "snippets" già archiviati. Le idee possono essere facilmente classificate e poi incollate sullo spartito adattandosi alla chiave e allo strumento previsto per nella partitura.

per scaricare la demo
per maggiori info (in inglese) [URL=http://www.sibelius.com/products/sibelius/index.html]qui


sempre in quest'ultima sezione è possibile visualizzare degli interessanti video (in inglese) che raccontano, attraverso le parole di famosi compositori, le novità della nuova versione. Per i prezzi e le versioni educational conattare direttamente la MidiWare.



saluti
 
se continui così con una certa costanza..potrei decidere di metterti la discussione in rilievo...:D
 
Per la prima volta sull'Apple Store italiano. Il ritardo è dovuto alla legge italiana che li vieta.

Si possono comprare ma non usare :muttley:


Eccoli!




saluti
 
[align=center][size=x-large]Altro aggiornamento per Skype.[/size]

page242_1.jpg


Click per il download[/align]



saluti
 
[align=center]
screen1.png


C'è un interessante progetto opensource, rEFIt, che finalmente propone un modo per gestire produttivamente l'EFI dei Mac con processore Intel.

La tecnologia EFI, acronimo di Extensible Firmware Interface, ha sostituito nei MacIntel l'Open Firmware dei Mac con processore PowerPC e consente, rispetto ai tradizionali BIOS dei PC, una gestione più completa delle risorse della macchina prima del boot del sistema operativo.

Con rEFIt è ora possibile sfruttare caratteritiche fino ad ora precluse: la funzionalità più interessante è senza dubbio la possbilità di avviare il Mac con più dei due OS (Mac OS X e Windows) consentiti da Boot Camp.

rEFIt è, ovviamente, gratuito e l'ultima versione 0.10 (rilasciata giusto ieri) supporta anche i nuovi chip Santa Rosa introdotti nei recentemente aggiornati MacBook Pro.

fonte melabglog downoload qui[/align]


ma la cosa importante, almeno secondo me, è che E' un clone di Bootcamp :lol:!!!! ma il progetto free e non e' limitato a due system.


saluti
 
[align=center][size=xx-large]MA NESSUNO HA NOTATO CHE.................. [/size]









E' cambiato il layout del sito Apple..... :lol::lol::lol::lol:

www.apple.com[/align]



solo per il sito usa, per ora.



saluti
 
qualcuno ci è riuscito, possiamo farlo anche noi?

guardate qui, un mac mini intel in auto...
http://gthing.net/carputer-5-final/mac mini

chi è esperto di queste cose...

n piccolo tutorial pratico per poterlo fare anche noi...

uniamo le forze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



saluti
 
Da questo sito, potete comodamente installare dei temi in imoviehd.


http://www.ilearnfast.com/eyeCandy_index.html



saluti
 
head_pic.jpg


Si potrà giocare con giochi che sfruttano le DirectX e per gli utenti di applicativi 3D si potrà beneficiare dell’OpenGL. Sono stati introdotti più di 50 nuove migliorie e risolti più di 100 problemi della vecchia versione.


Link al sito



saluti
 
iPhone New York spot


http://www.iphonenewyorkcity.com/


mio parere: non è che mi sia piaciuto tanto...troppa roba qua e là.


saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.