7 Non riesco ad installare il framework

Benemoth

Utente Silver
28 Ottobre 2011
49
13
4
64
Ogni volta che tento di installare l'ultima versione del framework non funziona.
Dice che il mio sistema non è compatibile o altri tipi di errore.
Premetto che ho windows 7 ultimate 64bit non originale.

Potete dirmi come fare senza formattare?
 
Ho installato win7 sul mio pc, mai avuto problemi con net framework (pur installando visual c) che comprende tutte le versioni di net. Hai attivato win? P.s. Installato ed aggiornato la scheda video? Scaricati iobit driver ed aggiorna tutto a parte scheda lan/wifi e scheda audio, poi di solito con aggiornamento della scheda video si dovrebbero installare in automatico il pacchetto fino al 3.5 se non sbaglio e poi installi i successivi partendo da net framework dal 2008 al 2019 (per gradi). Ed infine directx 9.0c da filehippo. Fammi sapere.
 
Lo so il problema è stato che in passato ho manomesso le installazioni del framework perchè prima ce l'avevo.
Non ricordo esattamente cosa feci, so che ho rovinato il framework nel mio pc e ora non lo installa più.
Il problema me lo da con l'ultima versione 4.7, qualche precedente versione è ancora presente nel pc.

 
"Non ricordo esattamente cosa feci, so che ho rovinato il framework nel mio pc e ora non lo installa più"

Penso che in questo caso, l'unica soluzione è formattarlo, però non vuoi farlo per evitare di perdere dati importanti e non perdere tempo.
Oppure aspetta una risposta più tecnica. Se proprio non trovi soluzione, sai già cosa fare, purtroppo.
 
Ultima modifica:
@Loque su Windows 7 non bisogna installarlo ma bisogna attivarlo, per farlo vai su: Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows (dovrebbero esserci delle spunte da mettere per quanto concerne i vari .NET Framework). Aggiungo inoltre che per usufruire del .NET Framework 4.7.1 bisogna soddisfare i seguenti requisiti: SP1 di Windows 7, un processore con clock uguale o maggiore a 1 GHz, un minimo di 512 MB di ram e 4.5 GB di spazio libero.
 
Sei sicuro di soddisfare tutti i requisiti che ho scritto sopra? Perché con il SP1 è possibile ottenere il .NET Framework 4.7.1 tramite Windows Update.
 
Ultima modifica:
Probabilmente non hai installato tutti gli aggiornamenti di Windows Update, ti consiglio di farlo per riuscire a ottenere il tuo amato .NET Framework 4.7.1.

Una volta che Windows Update ha smesso di trovarti aggiornamenti, assicurati di aver ottenuto il SP1; puoi controllare tramite: Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Sistema.
 
Ultima modifica:
Anche io ai tempi utilizzavo Windows 7 (crackato tramite Windows 7 Loader) e non avevo problemi con gli aggiornamenti; ricordo che non installavo l'aggiornamento del WAT (Windows Activation Technologies) ovvero l'aggiornamento KB971033 anti pirateria (si può facilmente disinstallare dal pannello di controllo).
 
  • Mi piace
Reazioni: Benemoth
Prima di disinstallarlo, quando provi a fare gli aggiornamenti, cosa ti appare? Se riesci, fai uno screen. Comunque disinstallare quell'aggiornamento non costa nulla, puoi farlo tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Benemoth
Sono riuscito grazie all'aggiornamento ad SP1 a installare finalmente l'ultima versione di framework. Era una lacuna del mio pc ormai perchè tante applicazioni lo richiedono :D
Grazie per il supporto Razr!
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr