Credo sia ridicolo fare supposizioni sopra supposizioni che galleggiano nel nulla.
Abbiamo organizzato un torneo pvp, abbiamo stabilito una quota in euro, quella quota verrà data, punto.
Avevamo i fondi prima, li abbiamo adesso e li daremò, il discorso è abbastanza semplice
Per il discorso invogliare i player a shoppare, invogliare i player a giocare, effettivamente è vero e non ho nulla da negare, sia player che shop sono condizioni positive nel server e dare il 5-10% del nostro guadagno ad utenti che se lo meritano non ci dispiace. (lo shop è comunque una fonte necessaria per il recupero degli investimenti iniziali, come abbiamo mostrato il gameplay di Pavo non è il solito copia-incolla ma abbiamo avuto costi alti da sostenere prima di lanciarlo)
Che il premio verrà dato o meno (ciò non vuole insinuare dei dubbi nell'assegnazione), non siete in grado di definire questo non essendo utenti in diretto contatto con il team, di conseguenza le vostre parole in argomenti in cui non siete in grado di parlare, oltre che comportare una perdita del vostro tempo, peggiorare la qualità della lettura di utenti che vogliono leggere questo topic, sono inutili.
Il server, a breve inizierà a scorrere il suo quarto mese, non abbiamo mollato prima e tanto meno molleremo adesso, mentre noi eravamo e siamo aperti una decina di progetti hanno aperto e chiuso, invece di parlare di loro che hanno aperto per il semplice scopo guadagnare durante la settimana di start (che è quella più produttiva) per poi chiudere, si parla dei progetti ancora attivi.
Gli utenti italiani, invece di dare fiducia al tempo e quindi i progetti che cercano nelle condizioni più critiche(non che pavo lo sia) o comunque spendere il loro tempo in qualcosa di più rassicurante, preferiscono passare il loro tempo in progetti appena aperti, con nessuna garanzia di base, e criticare i progetti aperti da più tempo e che vanno in contro a condizioni più complesse (questo dimostra la poco logica della community italiana)
Comunque non voglio divulgarmi in un commento, non sono tipo da supposizioni e per chi mi conosce, sono tipo da fatti, chi aspetta starà a vedere.
Tolta questa premessa, la condizione data dei precedenti gamefounder di altri progetti italiani, che hanno effettuato questo apri->chiudi vi porta a credere che tutti i progetti siano cosi.
Abbiamo legalizzato le vendite per euro quasi 1 mese fa, siamo ancora online, rispondo ancora con il nome di Pavo/Giuseppe Zavattero, il nostro guadagno si è ridotto notevolmente, pensate che sia complicato modificare il nome all'interno del client, modificare due immagini di login/loading e compare un nuovo dominio o che comunque ciò comporti costi particolari?
Come ho già spiegato più volte, anche condizione che ha portato pochi eventi in gioco manuali (ciò non significa che non lavoriamo ad eventi automatici) ogni membro del team ha impegni lavorativi o universitari, ciò significa che la nostre fonte di mantenimento 'reale' e non virtuale dove un giorno l'hai e un giorno non l'hai più (perchè metin2, cari amici non è un lavoro) richiede del tempo (affinché comunque riusciamo a mantenere i costi nostri e personali, perchè Pavo è autonomo sia grazie all'item-shop che la legalizzazione della vendita per euro)
Chiaramente non mi aspetto nessuna tipologia di risposta, sò già che molti di voi penseranno 'a parole tutti possono dire quello che vogliono' ma come anticipavo prima, preferiamo dimostrarvi con i fatti che con le parole
Ciao, ti riporto uno dei tuoi ultimi messaggi mandati circa un 20 giorni fa;
Non riesco a comprendere, come mai, si chiede ai server di essere differenti ma quando questi ci provano l'unica cosa che si pigliano é un calcio Comunque l'item shop funzionava prima, funziona tutt'ora con il nuovo regolamento, per le percentuali richieste e gli importi proposti noi guadagniamo...
www.inforge.net
Hai commentato con le stesse precise, identiche, parole.
Lo staff purtroppo dorme, per dormire deve avere gli occhi chiusi, e proprio perchè gli occhi sono chiusi non è in grado di vedere.
Di conseguenza se tu ti limiti a un semplice commento, senza argomentare il tuo messaggio e criticare i punti critici, è molto difficile che il miglioramento che tu ti aspetti venga attuato.
Quindi non ti offendere, se rispondo criticandoti e dicendoti che parole come queste non ci servono.
Per il resto, vorrei tanto risponderti, ma non sò quando intendi incompetente a che cosa ti riferisci francamente(esistono migliaia di competenze).
Le competenze/la gestione sono due cose differenti ed effettivamente noi non abbiamo le competenze tecniche e non l'ho mai negato.
Con un lavoro alle spalle e poco tempo alle spalle, ci affidiamo a consulenti esterni (alcuni italiani, alcuni non) e quando critichi lo staff, mi permetto di sottolineare pagati abbastanza bene, ti posso assicurare che critichi una serie di developer conosciuti come i più bravi al mondo.
Comunque tolto questo, riguardo la gestione:
- organizzazione eventi, abbiamo sottolineato più volte, che verranno resi automatici.
- aggiornamenti, qualsiasi aggiornamento da parte dei nuovi utenti o vecchi, in vista del torneo pvp, porterebbe nuove zone da farming e di conseguenza altro da fare a pochi giorni dal torneo, quindi prima del torneo non verranno attuati (comunque molti si lamentavano che nel server si farma sempre e non si rissa mai, per chi ha completato l'equipaggiamento questo è un buon momento per approfittarne)
- staff, non abbiamo i gm in piazza all'interno del gioco a rispondere per i messaggi "ciao"-"buongiorno" non per questo significa che siamo inattivi, su discord io e gli altri membri del team rispondiamo sempre non appena possibile, la chat live nel sito è attiva e dato le poche richieste che provengono da là giornalmente, riesco a rispondere sempre a tutti.
- gameplay, credo che il gameplay di Pavo sia uno dei pochi fattori apprezzati.
- bugs, ogni bugs è stato sottoposto a revisione e la maggior parte risolti, può rimanere qualche piccolo dettaglio da revisionare (la scomparsa dei won, item è stata risolta oltre 1 changelog fa)
Comunque, e chiudo, sperando che la mia ironia venga compresa, se tutto ciò vi dovesse dispiacere, cioè che il server ha dei guadagni bassi e per molti l'utenza è troppo bassa, possiamo sempre cambiare nome/cognome, nome del server, dominio del server, membri del team e riaprire già per dopo-domani, non sarebbe complicato, il 99% dei progetti attivi progetta questo. (sottolineo nuovamente la parola ironia)
Alla fine, guadagnare sulla base di persone che credono che il nuovo server, sia il server dell'anno 2020-2021-2022 (specialmente quando si è bravi ad utilizzare le parole) è abbastanza semplice e sicuramente ciò potrebbe solamente aumentare le mie tasche.
Concludo, amici carissimi, dicendo solamente una cosa: si parla tanto di progetti italiani e progetti internazionali a confronto, ma non è differente solamente l'ottica di sviluppo del gameplay, ma anche l'ottica di gestione che vi posso assicurare si avvicini più al modello di Pavo ed allo stesso tempo anche l'ottica di selezione server è differente.. comunque abbiamo aperto Pavo solamente perchè crediamo, specifico il tempo presente, perchè rappresenta ancora una costante per noi, che un progetto italiano, che non necessiti di aprire-chiudere ogni giorno, in grado di raccogliere un buon numero di utenti sia ancora in grado di esistere in Italia.
Vi auguriamo solo il meglio e un buon proseguimento,
Lo staff di Pavo.