Domanda Overclock scheda video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Ho un intel i5 6600 a 3.30GHz. Ho già comprato la pasta termica, nello specifico la Arctic MX-4 sotto consiglio di alcune recensioni sul web. Posso seguire tranquillamente un video tutorial per sostituirla? Devo prestare particolare attenzione ad alcune zone della scheda durante lo smontaggio in modo da non comprometterla? Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: hck2009

LotusFlower

Utente Silver
4 Febbraio 2017
61
9
12
58
Buonasera forum, in quanto poco informato su questo argomento, posso ottenere un boost delle prestazioni sui giochi facendo overclock solo ed esclusivamente sulla scheda video? Posseggo una nVidia GTX 970 Superclocked della EVGA. Scaricando il software EVGA Precision XOC ho visto che si possono toccare i parametri gpu e mem clock, ma prima di fare qualsiasi settaggio, voglio capire se conviene.
 
Buonasera forum, in quanto poco informato su questo argomento, posso ottenere un boost delle prestazioni sui giochi facendo overclock solo ed esclusivamente sulla scheda video? Posseggo una nVidia GTX 970 Superclocked della EVGA. Scaricando il software EVGA Precision XOC ho visto che si possono toccare i parametri gpu e mem clock, ma prima di fare qualsiasi settaggio, voglio capire se conviene.
Otteresti effetto contrario, nel senso la temperatura aumenterebbe e successivamente "lag", consiglio di passare ad una scheda video almeno da 1060 6gb. P.s. Facendo overclock potrebbe durare anche meno....Inoltre cambierei anche la pasta termica oltre alla pulizia della scheda e della ventola, questo per diminuire la temperatura e per farla durare di più.
P.s. che processore hai?
 
Ho un intel i5 6600 a 3.30GHz. Ho già comprato la pasta termica, nello specifico la Arctic MX-4 sotto consiglio di alcune recensioni sul web. Posso seguire tranquillamente un video tutorial per sostituirla? Devo prestare particolare attenzione ad alcune zone della scheda durante lo smontaggio in modo da non comprometterla? Grazie
Si e ottimo! invece io uso Artic v2 xD vai tranquillo, ricordati le viti dove stavano, inoltre facendo attenzione ai chip/contatti della scheda. P.s. io addirittura alla mia gpu ci ho messo olio wd-40 sulla ventola (internamente) :p

P.s. consiglio di usare anche il compressore ad aria (non troppo vicino ai contatti per una pulizia più che perfetta!!
 
Ok perfetto, grazie mille! In sintesi mi consigli di effettuare direttamente un upgrade dell'hardware lasciando perdere qualsiasi tipo di overclock per migliorare le prestazioni giusto?
 
Per esperienza con overclock su scheda video,ho fritto i mosfet, quindi fai te.
Oltretutto non guadagni nulla in termini di frame, al massimo 5-10 frame, FORSE.

Fai un'upgrade e stai sicuro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.