Domanda Packet tracer e penetration tester?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vinz29

Utente Iron
12 Settembre 2023
11
4
0
11
Buona sera a tutti. Sto seguendo un corso da sistemista e sulle reti in generale. Io vorrei fare il penetration tester. Serve avere conoscenze sulla comandistica di packet tracer (router/switch, etc...)? Oppure è roba futile? Grazie
 
Per fare il penetration tester non è necessaria una conoscenza particolare su packet tracer, l'importante è la conoscenza dei concetti che stanno dietro (network, standard, protocolli...), comunque resta uno strumento utile a disegnare, rappresentare e fare simulazioni di infrastrutture di rete.
 
Ultima modifica:
Per fare il penetration tester non è necessaria una conoscenza particolare su packet tracer, l'importante è la conoscenza dei concetti che stanno dietro (network, standard, protocolli...), comunque resta uno strumento utile a disegnare, rappresentare e fare simulazioni di infrastrutture di rete.
Grazie mille!
Messaggio unito automaticamente:

Per fare il penetration tester non è necessaria una conoscenza particolare su packet tracer, l'importante è la conoscenza dei concetti che stanno dietro (network, standard, protocolli...), comunque resta uno strumento utile a disegnare, rappresentare e fare simulazioni di infrastrutture di rete.
quindi se non mi ricordassi i comandi non è un problema? L'importante che ecco so la loro funzione, i protocolli, etc...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.