Risolto Parere su Victus by HP 16-e0020nl e laptop gaming

Mr Joker 97

Utente Iron
14 Settembre 2021
11
2
5
12
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un nuovo pc da Gaming, cosa ne pensate del:


Victus by HP 16-e0020nl Notebook Gaming con Schermo 144 Hz - NVIDIA® GeForce RTX™ 3060​

Processorte AMD Ryzen 7 4.4 GHz, RAM 16 GB DDR4, SSD 1TB - Scheda Grafica Nvidia RTX 3060 (6 Gb GDDR 6).

Qualcuno ha avuto modo di utilizzarlo? Pro e contro?

Grazie
un cordiale saluti
 
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un nuovo pc da Gaming, cosa ne pensate del:


Victus by HP 16-e0020nl Notebook Gaming con Schermo 144 Hz - NVIDIA® GeForce RTX™ 3060​

Processorte AMD Ryzen 7 4.4 GHz, RAM 16 GB DDR4, SSD 1TB - Scheda Grafica Nvidia RTX 3060 (6 Gb GDDR 6).

Qualcuno ha avuto modo di utilizzarlo? Pro e contro?

Grazie
un cordiale saluti
Ciao Joker,

Di per se il computer non sembra male, ma volevo chiederti una cosa: Come mai stai scegliendo proprio un portatile? E' una necessità oppure è il primo che hai trovato?
Perché ti spiego, personalmente io preferisco di gran lunga un computer fisso ad un portatile per giocare, così che oltre ad avere temperature nettamente migliori, avresti la possibilità di effettuare upgrade senza dover cambiare direttamente PC. In caso posso darti una mano a scegliere le parti migliori per il tuo budget/utilizzo ;)

In ogni caso se hai scelto il portatile per necessità, su che budget vorresti stare? Così provo a fare una ricerca a riguardo :)
 

Grazie mille Riky.exe, attualmente ho un portatile un po datato, essendo che mi sposto molto per lavoro, volevo utilizzarlo per lavoro + hobby personali nel tempo libero, sinceramente il fisso non l'ho mai preso in considerazione, anche se devo darti ragione il fisso è nettamente meglio come prestazioni ecc. Attualmetente ho un budget di €1.000/1.200.

Inoltre ho provato a dare un'occhiata anche alla sezione Alienware DELL e Asus Tuf / Rog però ce ne sono alcuni che vanno oltre al budget.
PS. non so se l'asus dopo alcuni anni continua a fornire aggiornamenti ai propri portatili.

Un cordiale saluto
 

@Grazie mille Riky.exe, attualmente ho un portatile un po datato, essendo che mi sposto molto per lavoro, volevo utilizzarlo per lavoro + hobby personali nel tempo libero, sinceramente il fisso non l'ho mai preso in considerazione, anche se devo darti ragione il fisso è nettamente meglio come prestazioni ecc. Attualmetente ho un budget di €1.000/1.200.

Inoltre ho provato a dare un'occhiata anche alla sezione Alienware DELL e Asus Tuf / Rog però ce ne sono alcuni che vanno oltre al budget.
PS. non so se l'asus dopo alcuni anni continua a fornire aggiornamenti ai propri portatili.

Un cordiale saluto
Ciao,

Si ce ne sono parecchi di portatili buoni, però appunto dipende dal tuo utilizzo... Per esperienza personale ti consiglierei un fisso come detto sopra, in caso potresti farne uno mATX così da poterlo trasportare più facilmente, ma niente ai livelli di un portatile.
Perdonami però, non ho capito, vuoi un portatile quindi o un fisso? 😅
 
Ultima modifica:
si scusami, un portatile è quello che fa al casomio:)
Ciao!

Ti dirò, non mi sono mai interessato tantissimo sui portatili dato che principalmente utilizzo PC fissi, però guardando un po' su internet ho trovato un paio di alternative

Lenovo Legion 5: Una bella bestiolina in realtà, monta una 3070 e un 5800H, l'unica pecca sono i 512 GB di SSD, però secondo me con un upgrade saresti al top.

Altrimenti, potresti optare per un MSI Katana, non male nemmeno questo, però io preferirei l'altro onestamente.
Messaggio unito automaticamente:

Anche questo Predator Triton 300 che è appena andato in offerta non è male, soprattutto per il prezzo!
 
Ciao!

Ti dirò, non mi sono mai interessato tantissimo sui portatili dato che principalmente utilizzo PC fissi, però guardando un po' su internet ho trovato un paio di alternative

Lenovo Legion 5: Una bella bestiolina in realtà, monta una 3070 e un 5800H, l'unica pecca sono i 512 GB di SSD, però secondo me con un upgrade saresti al top.

Altrimenti, potresti optare per un MSI Katana, non male nemmeno questo, però io preferirei l'altro onestamente.
Messaggio unito automaticamente:

Anche questo Predator Triton 300 che è appena andato in offerta non è male, soprattutto per il prezzo!
Ciao Riky.exe,

hai ragione anche il predator per il prezzo he ha non è male, ma il Legion 5 è forte davvero.
Ti Ringrazio molto per i consigli che mi hai dato almeno so da che parte girare.

Un cordiale saluto!
 
  • Love
Reazioni: Riky.exe