Discussione Partizione con Link2SD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vendecta91

Utente Silver
3 Giugno 2010
6
3
0
54
Ciao a tutti, due settimane fa ho aperto una discussione riguardante l'acquisto di un nuovo smartphone, e sono arrivato alla conclusione di prendere un LG optimus e400 (oppure L3).
Mi ha soddisfatto parecchio riguardo tutti, l'unica pecca è la poca memoria del sistema e quindi le app da installare sono limitate (solo fb ti rovina tutto).
Così leggendo delle guide sono riuscito a fare il root sul cell, installare Link2SD per spostare le applicazioni dal cellulare alla scheda, e devo dire che già è un passo avanti, posso scaricare un casino di applicazioni in più. Il problema persiste riguardo quelle applicazioni dove si fa tanta "cache" (appunto come dicevo prima, quella di facebook prende circa 12mb di dati e 10mega di cache,dopo 2 minuti che lo si usa), e avendo una memoria sistema da 157 mega potrete capire che solo un app ti va a coprire tutto.
Quindi sempre guardando delle guide, sono arrivato alla conclusione che è possibile partizionare la scheda SD in modo che Link2SD la sfrutti per mandare la "cache" e altri dati, non più sulla memoria del sistema, ma sulla scheda partizionata.
Ho fatto in questo modo:
SD da 4gb

1° partizione PRIMARY in FAT32 da 20 mega (in modo che va persa)
2° partizione PRIMARY in FAT32 da 1.7GB (per i dati,musica ecc...)
3° partizione PRIMARY in Ext2 da 2.0GB per i dati e le "cache" che si andavano ad accumulare con le applicazioni.

Fatto ciò Link2SD me le trova tutte e 3, e riesco a creare dei collegamenti in modo che anche gli aggiornamenti e le "cache" invece di fregarsi la memoria del sistema vanno sulla partizione Ext2 da 2gb (almeno si risolve tutto e non sto sempre a cancellare quelle cose per liberare spazio).
Il problema in parte si è risolto, e in parte no, perché in poche parole facebook e le altre applicazioni, vanno a mettere la memoria "cache" sempre in quella del sistema e la cosa alla fine comunque da fastidio, perché anche se l'ho liberata tutta con i passaggi precedenti, dopo 2 o 3 giorni che uso le applicazioni devo stare sempre a cancellare la cache,quindi siamo punto e a capo.

Sarebbe ottimo se qualcuno sa la soluzione, oppure un mio eventuale errore nel fare i procedimenti.

Grazie ancora :p
 
Ti tocca cancellare la cache ogni volta, prova a installare una app che abbia un widget. In questo modo lo posizioni sulla pagina principale e toccandolo cancelli in un attimo tutta la cache accumulata :\
 
Mi pare che ci sia un opzione su link2sd che ti collega in automatico tutte le applicazioni..non so se vale anche per quelle preinstallate però D:
 
Su Link2SD c'è l'opzione che ti cancella la cache di tutte le app che si trovano sulla scheda SD, ma come ho detto prima dopo un po' diventa noioso fare così ogni volta.
Riguardo il collegamento, ad ogni app che ho installato , non le ho spostate sulla SD, ma ho creato solo il collegamento (e a questo punto non so a cosa servi se la cache e i dati vanno sempre sul sistema), invece se le spostavo sulla SD,senza il collegamento, alcune app mi andavano nella memoria interna e le altre su quella del sistema quindi per ora ho fatto solo il collegamento e come ho detto prima mi trovo benissimo, posso installare ciò che voglio, rimane il problema della cache, non esiste un app che la cancelli in automatico?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.