Discussione Password SLE 4442

Io intanto ho acquistato sia la wafer che l'atmega8.
Appena li avrò in mano, dissaldo il pic e collego quei 2/3 pin alla basetta come da schema.
Poi per la programmazione ci penserò dopo (certo, se ci fosse qualche script per rendere il tutto più user friendly sarebbe proprio il massimo).
Mi chiedevo se per programmare l'atmega fosse sufficiente un ch341a.

Potresti provare ad usare questo https://github.com/Trel725/chavrprog per il ch341a, ma non ho la certezza che funzioni.
Altrimenti come programmatore potresti prendere questo:
oppure (e' lo stesso)

Se hai un vecchio PC con la porta seriale puoi provare a realizzare questo
 
Potresti provare ad usare questo https://github.com/Trel725/chavrprog per il ch341a, ma non ho la certezza che funzioni.
Altrimenti come programmatore potresti prendere questo:
oppure (e' lo stesso)

Se hai un vecchio PC con la porta seriale puoi provare a realizzare questo
si la porta seriale ce l'avrei pure, ma tempo di trovare le resistenze e tutto ... bhè proverò anche con il ch341, ma in ogni caso ho acquistato anche l'usbasp che per 2,5 euro è bello anche solo averlo li.
Non vedo l'ora che mi arrivi tutta la roba!
 
E' quello ... ma lui stava chiedendo il disegno per il pcb e non lo schema del circuito.
Ad ogni modo, se il tutto funzionasse, il bus pirate sarebbe solo un fermacarte (per questo progetto).
 
col bus sto bestemmiando non vedo neanche la carta ..non so se problema di collegamenti o di firmware.
ora sto cercando di adattare una wafer se ci fosse il disegno lo farei io il pcb...comunque sto aspettando l'atmega8 ma poi non so come caricarci il firmware di Ptr voi sapete come fare ..
 
col bus sto bestemmiando non vedo neanche la carta ..non so se problema di collegamenti o di firmware.
ora sto cercando di adattare una wafer se ci fosse il disegno lo farei io il pcb...comunque sto aspettando l'atmega8 ma poi non so come caricarci il firmware di Ptr voi sapete come fare ..
Onestamente no, ho visto che usano arduino per caricare lo sketch, ma non ho mai provato.
Poi personalmente userò questo usbasp o come si chiama ... cercherò ... l'unica cosa che non riesco a capire è che ci sono due file, uno è quello che gestisce la logica e ok, l'altro non so come/dove caricarlo (il file con la mappa della memoria).
Bho, intanto aspetto che mi arrivi il tutto, poi provo da solo, in caso non riuscissi chiederò aiuto.
 
col bus sto bestemmiando non vedo neanche la carta ..non so se problema di collegamenti o di firmware.
ora sto cercando di adattare una wafer se ci fosse il disegno lo farei io il pcb...comunque sto aspettando l'atmega8 ma poi non so come caricarci il firmware di Ptr voi sapete come fare ..
hai visto lo schema per connettere l' atmega 8 alla wafer..?
mi è arrivato da poco il buspirate... io ho versione 3.6... riesco a leggere la carta.. faccio il dump.. ma non riesco a salvarlo... magari sbagli lo schema..?
che schema hai usato per connetterti al bus..?
P.S. non uso la GUI... non mi va.. e non so modificarla..
 
certo chiaro, il "sistema" serve per recuperare il psc, poi con un lettore di smartcard si va ad intervenire sulla card originale.
Appena ho un secondo leggo la guida per programmare l'atmega.

PS. Credo che con il bus pirate non dobbiate farci dei dump, ma collegarlo semplicemente alla card, avviare il programma di registrazione e sniffare il traffico... sta storia del salvarsi il dump non la capisco..
 
si faccetta ho visto lo schema per collegare latmega8 alla wafer mi manca solo latmega poi lo collego.
per quanto riguarda il bus pirate io ho sia il v.4 che il v3.6 ho seguito la guida di alepunx ho scaricato la gui ho fatto tutto passo passo ma non mi legge niente non so dove sbaglio il bus e collegato come da schema e foto se tu hai qualche idea sono qui per provare.
Messaggio unito automaticamente:

alepunx io non faccio nessun damp vorrei solo leggere per poi vedere la pw ma non legge ..sicuro sbaglio qualcosa domani rifaccio tutti collegamenti ,ma se faccetta usa altro per leggere con il bus lo proverei anche io..
Messaggio unito automaticamente:

ciao ptr io un lettore c'è lho e un atlantis legge/ scrive smart card ma non ho nessun software per provare a leggere la carta
 
si faccetta ho visto lo schema per collegare latmega8 alla wafer mi manca solo latmega poi lo collego.
per quanto riguarda il bus pirate io ho sia il v.4 che il v3.6 ho seguito la guida di alepunx ho scaricato la gui ho fatto tutto passo passo ma non mi legge niente non so dove sbaglio il bus e collegato come da schema e foto se tu hai qualche idea sono qui per provare.
Messaggio unito automaticamente:

alepunx io non faccio nessun damp vorrei solo leggere per poi vedere la pw ma non legge ..sicuro sbaglio qualcosa domani rifaccio tutti collegamenti ,ma se faccetta usa altro per leggere con il bus lo proverei anche io..
Messaggio unito automaticamente:

ciao ptr io un lettore c'è lho e un atlantis legge/ scrive smart card ma non ho nessun software per provare a leggere la carta

Allora, se cerchi di usare il bus pirate come "lettore" per poter leggere il psc, stai sbagliando.
Il bus pirate serve per sniffare il traffico tra macchina e card, quindi ogni utilizzo che non sia questo, è completamente inutile.
Detto ciò, potresti usare il wafer che già possiedi, dissaldarci il pic o quel che è (devi farlo in ogni caso per l'atmega), e stagnarci le rispettive piazzole della smartcard che vuoi bucare. A questo punto dagli stessi punti di contatto sul wafer, ci fai partire gli altri fili che vanno collegati al bus pirate, che a sua volta deve essere collegato ad un pc o raspberry o quel che ti pare, con sw di registrazione pronto ad essere avviato.
Qui ti nasce il problema della video sorveglianza, motivo per cui o ti butti e lo fai, oppure lascia perdere il bus pirate e aspetta l'atmega!
Messaggio unito automaticamente:

Non ho fatto il PCB.
Comunque se volete fare un clone della vostra carta un lettore ce lo dovete avere, altrimenti che dati mettete in memoria?

Le istruzioni per la programmazione le trovate qui https://github.com/Ptr-srix4k/sle4442/blob/master/Programming.md

Ok ho letto la guida ... sappi solo che già mi sto pisciando addosso! :rulzz:
 
Ultima modifica:
alepunx ho preparato la wafer sto solo aspettando l'atmega per collegarlo e inserire la card nella fighetta :))
Messaggio unito automaticamente:

alepunx altra cosa allora a questo punto devo comprarmi un lettore come il tuo per poi poter leggere e scrivere la card dato che con il mio atlantis non riesco a fare niente :(
Messaggio unito automaticamente:

faccetta ma tu leggi la carta col bus pirate e con cosa ??
 
alepunx ho preparato la wafer sto solo aspettando l'atmega per collegarlo e inserire la card nella fighetta :))
Messaggio unito automaticamente:

alepunx altra cosa allora a questo punto devo comprarmi un lettore come il tuo per poi poter leggere e scrivere la card dato che con il mio atlantis non riesco a fare niente :(
Messaggio unito automaticamente:

faccetta ma tu leggi la carta col bus pirate e con cosa ??
si con il bus.. l'ho comprato tanto vale usarlo.. segui questa guida e collegalo cosi..http://dangerousprototypes.com/docs/SLE4442_(FedEx_Kinko%27s)_smart_card_update
il dump si prova a fare per gioco.. per capire, provare e non incasinarsi l'unica carta che si ha..
del bus..3.6 bot. V. 4.4 Firm. V.. 4.5
 
certo chiaro, il "sistema" serve per recuperare il psc, poi con un lettore di smartcard si va ad intervenire sulla card originale.
Appena ho un secondo leggo la guida per programmare l'atmega.

PS. Credo che con il bus pirate non dobbiate farci dei dump, ma collegarlo semplicemente alla card, avviare il programma di registrazione e sniffare il traffico... sta storia del salvarsi il dump non la capisco..

Magari ripeto cose ovvie che già si sanno, ma voglio essere chiaro sul procedimento.
Il sistema serve per recuperare il PSC ma i dati HEX della card originale li devi inserire nel file "memory.h". È importante che il sistema riconosca la carta emulata come una carta valida, non ci possono essere tutti 0xFF.

Speriamo che funzioni tutto :V
 
  • Mi piace
Reazioni: Hyde
Magari ripeto cose ovvie che già si sanno, ma voglio essere chiaro sul procedimento.
Il sistema serve per recuperare il PSC ma i dati HEX della card originale li devi inserire nel file "memory.h". È importante che il sistema riconosca la carta emulata come una carta valida, non ci possono essere tutti 0xFF.

Speriamo che funzioni tutto :V
Si si chiaro, li ci va la main memory della mia card ovviamente, altrimenti non riconoscerebbe la card!
Spero anchio funzioni, sarebbe qualcosa di molto figo da sviluppare (oltre che ad essere alla portata di tutti).
 
a me ancora niente
piu che altro sto cercando un lettore che abbia anche il software per leggere la sle44 ce ne tanti in rete ma quale comprare ??
 
Arrivato tutto appena adesso!
L'unico problema è questo, mentre do i comandi dei fuse mi dice:

kali@kali:~/Desktop/sle4442-master$ avrdude -p atmega8 -c usbasp -U hfuse:w:0xD9:m -F

avrdude: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
avrdude: error: program enable: target doesn't answer. 1
avrdude: initialization failed, rc=-1
avrdude: AVR device initialized and ready to accept instructions
avrdude: Device signature = 0xe07100
avrdude: Expected signature for ATmega8 is 1E 93 07

avrdude done. Thank you.

Come procedo qui?
 
sono riuscito a leggere la main memory della mia card col tuo programma Alepunx ma come salvi la lettura per poi scriverla sul atmega ...
 
sono riuscito a leggere la main memory della mia card col tuo programma Alepunx ma come salvi la lettura per poi scriverla sul atmega ...
allora, semplicemente selezioni tutto l'hex e lo incolli su un file di testo.
L'operazione è scomoda, difatti appena ho un attimo di tempo scrivo un piccolo programmino che divide tutti i dati e aggiunge uno "0x" all'inizio e una virgola tra ogni byte, così sarà semplicemente da fare un copia/incolla.
 
Come procedo qui?

- Prova a ricontrollare i collegamenti dall'usbasp all'atmega https://cdn.instructables.com/FYV/G2GJ/INY8JKHW/FYVG2GJINY8JKHW.LARGE.jpg
Il messaggio "initialization failed, rc=-1" generalmente è indice di un collegamento scorretto. Ricontrolla bene.

Se sei su windows puoi scaricare questo software http://mega-avr.com.ua/download-manager.php?id=119
È di fatto una GUI per avrdude, seleziona come "Programmer" l'USBasp e come "Device" Atmega8. Se premi su "Search" e l'atmega è collegato correttamente dovresti leggere "Searching....OK"

- Può darsi che ti sia arrivato un atmega con i fuse bruciati per funzionare con un clock esterno. Senza di esso non si riesce a riprogrammarlo per cui devi collegare un quarzo (16MHz o inferiori) fra i pin 9 e 10.
 
- Prova a ricontrollare i collegamenti dall'usbasp all'atmega https://cdn.instructables.com/FYV/G2GJ/INY8JKHW/FYVG2GJINY8JKHW.LARGE.jpg
Il messaggio "initialization failed, rc=-1" generalmente è indice di un collegamento scorretto. Ricontrolla bene.

Se sei su windows puoi scaricare questo software http://mega-avr.com.ua/download-manager.php?id=119
È di fatto una GUI per avrdude, seleziona come "Programmer" l'USBasp e come "Device" Atmega8. Se premi su "Search" e l'atmega è collegato correttamente dovresti leggere "Searching....OK"

- Può darsi che ti sia arrivato un atmega con i fuse bruciati per funzionare con un clock esterno. Senza di esso non si riesce a riprogrammarlo per cui devi collegare un quarzo (16MHz o inferiori) fra i pin 9 e 10.
Sto usando il software su windows che mi hai linkato qui sopra, ho verificato bene i collegamenti e sono corretti ... non devo alimentare l'atmega a parte giusto? Da quel che si vede nell'immagine dei collegamenti i 5v li prende dal usbasp, e sull'usbasp stesso il jumper è correttamente su 5v.