Ecco a voi le modifiche che verranno apportate in giornata:
Campioni
Brand
Pilastro di fiamme
Corki
Una lamentela comune su Corki riguardava le limitazioni date dal costo di Bomba al fosforo. Dopo aver esaminato le sue altre abilità, però, abbiamo deciso che Bomba al fosforo deve essere costosa, anche per bilanciare la mancanza di contromosse. In compenso abbiamo ridotto il costo di altre sue abilità, rendendo il mana più disponibile.
Valchiria
Draven
Abbiamo ridotto i danni a inizio partita dati a Draven dalla sua passiva, visto che non aggiungevano molto in termini di gameplay. Purtroppo, per avere delle cifre corrette, ci siamo resi conto che avremmo dovuto ridurre i danni passivi così tanto da rendere il tutto ancora meno soddisfacente. Abbiamo quindi deciso di rielaborare la passiva di Draven, creando qualcosa che rinforzi il suo stile di gioco attuale. Qualcosa di così tipico di Draven che persino i suoi avversari saranno costretti ad applaudire... Benvenuti nella League of Draven.
League of Draven (nuova passiva)
Evelynn
Abbraccio agonizzante
Hecarim
Furia scatenata
Janna
Monsone
Jayce
Aumentando la ricarica di Portale acceleratore, possiamo far sì che la combo di Esplosione shock e Portale acceleratore rimanga efficace, riducendo però il suo potenziale di disturbo e di evasione. In più, visto che non tutte le Esplosioni shock vengono accelerate, abbiamo aumentato la velocità base dell'abilità, rendendola più utile quando viene usata da sola.
Esplosione shock
Kayle
Furia del giusto
Kennen
Gli shuriken degli yordle sono un po' troppo affilati, quindi abbiamo smussato un po' quelle di Kennen, rendendo meno efficaci le sue azioni di disturbo, anche alla luce del suo grande potenziale nei combattimenti in squadra.
LeBlanc
Simulacro di LeBlanc non comportava nessuna decisione di gioco. Era soltanto uno strumento per uccidere in un sol colpo con Sigillo del silenzio. Queste modifiche vogliono far sì che Simulacro sia interessante anche se abbinato ad altre abilità. Per esempio, le abilità coinvolte ora infliggono il loro danno base, invece di amplificare l'abilità base. Questo comporta che i giocatori potranno usare Simulacro in mondi più creativi già dal livello 6, invece di doverlo risparmiare per Sigillo del silenzio. Per finire, Sigillo del silenzio infligge meno danni iniziali, ma più danni alla detonazione, per promuovere le possibili interazioni tra le abilità di LeBlanc.
Immagine riflessa
Malzahar
Portali del Vuoto
Maestro Yi
Doppio colpo
Morgana
Incantesimo oscuro
Nasus
Attacco incrementale
Nautilus
Àncora del terrore
Nunu
Abbiamo ridotto i danni complessivi di Consumazione perché non superi Punizione al primo livello.
Orianna
Comando: protezione
Pantheon
Colpo della lancia
Riven
Ali spezzate
Shen
Colpo del Ki
Shyvana
Abbiamo deciso di riposizionare Alito di fuoco come uno strumento centrale per il controllo degli obiettivi e la liberazione della giungla, mettendo l'accendo su un uso di sfinimento, da abbinare ad auto-attacchi contro i tank. Abbiamo anche risolto un vecchio bug di Ciclone incendiario, per il quale l'attacco fisico non saliva mentre si era nella forma del drago. Questo fix, insieme all'aumento dei guadagni di Furia e al decadimento ridotto, tornerà utile nei combattimenti in squadra delle fasi finali della partita. Per finire, abbiamo spostato le descrizioni dei suoi effetti passivi precedenti nei nuovi tooltip, per raggruppare le informazioni il più possibile.
Furia del dragonide: rifatta. Tutti gli effetti di Furia del dragonide sono stati trasferiti nelle rispettive abilità.
Thresh
Twitch
Imbosacata
Vayne
Ora finale
Zac
Catapulta elastica
Ziggs
Volevamo che usare Carica satchel fosse più semplice e appagante, sia facendola esplodere subito, sia lasciandola come minaccia in campo per controllare le zone. Volevamo anche che fosse più semplice da usare per i giocatori che hanno latenza media o alta.
Carica satchel
Note generiche sui campioniCambiando costantemente forma e muovendosi nella mappa, alcuni campioni riuscivano ad accelerare artificialmente l'accesso agli oggetti della Lacrima a piena carica (Muramana e Abbraccio serafico) senza usare mana.
Le seguenti abilità non contano più come lanci per oggetti come Lacrima della dea, Fulgore, etc.
Abbiamo normalizzato il ritardo di impatto di alcune abilità che avevano lievi discrepanze tra il lancio e l'effetto.
Abbiamo normalizzato i seguenti ritardi:
Sfinimento
Disconnessione
OggettiPer alleviare la pressione dell'oro sui giocatori di supporto che lottano per il dominio visivo, abbiamo apportato delle modifiche al buff dell'Oracolo, e rivisto le ricompense per l'eliminazione dei lumi. Elisir dell'oracolo non scade più alla morte, quindi i giocatori possono usarlo anche in contesti aggressivi, senza limitarsi alle zone con lumi dove sanno di essere al sicuro. Inoltre, l'oro per la distruzione di un lume viene distribuito tra il giocatore che lo distrugge E il giocatore che, con Elisir dell'oracolo o con un lume, ha conferito visione del lume in questione.
Lumi
Lacrima della dea e Manamune si caricavano troppo in fretta, considerando il basso costo, quindi abbiamo aumentato la ricarica per carica. In compenso, Scettro dell'arcangelo è un oggetto di alto livello e richiede un grande investimento in oro, quindi abbiamo deciso di ricompensare i giocatori che spendono per ricaricarlo più rapidamente.
Lacrima della dea
In precedenza, i campioni i cui attacchi applicavano fonti secondarie di danni fisici (Jarvan, non fare il finto tonto!) potevano involontariamente ottenere cariche aggiuntive di Dilaniare, di Mannaia oscura, con un colpo. Personaggi come Shyvana e Renekton, che possono applicare più attacchi base contemporaneamente, accumuleranno normalmente le cariche di Dilaniare.
Mannaia oscura
Ora la passiva di Fauci di Malmortius è più facile da capire a prima vista. Conferisce il massimo dell'attacco fisico quando lo scudo si attiva, così i giocatori capiranno con precisione quando sono al massimo della potenza.
Fauci di Malmortius
Copricapo di Wooglet
MappeLanda degli evocatori
Abbiamo apportato alcune modifiche alle sequenze di morti, per intervenire sulle strategie che puntano sulle morti ripetute per abbassare la ricompensa e ottenere un vantaggio. Sappiamo che questo provvedimento può avere effetto anche su chi non muore intenzionalmente, e per questo terremo d'occhio gli sviluppi.
Con la patch 3.9 stiamo creando un precedente, introducendo modifiche ad alcuni campioni che hanno effetto solo su determinate mappe. Non abbiamo l'intento di arrivare a un bilanciamento costante, simile a quello della Landa degli evocatori, ma di risolvere alcuni problemi evidenti e migliorare l'esperienza dei giocatori. In questa patch siamo intervenuti su Kassadin nella Valle dei cristalli e su Singed nella Selva demoniaca. Se otterremo i risultati sperati con questo approccio, continueremo con altre modifiche.
Selva demoniaca
Abisso ululante
Interfaccia di gioco
Sistema delle Leghe
GeneraleAbbiamo lavorato con il team addetto al comportamento dei giocatori, e abbiamo rimosso la visualizzazione del ping e della latenza degli altri giocatori. Dopo aver esaminato i dati abbiamo scoperto che vedere latenza e ping durante il caricamento può portare a comportamenti antisportivi anche prima dell'inizio della partita, quindi abbiamo deciso di intervenire.
Campioni
Brand
Pilastro di fiamme
[*=1]Costo in mana ridotto da 70/80/90/100/110 a 70/75/80/85/90
[*=1]Costo in mana aumentato da 60/65/70/75/80 a 70/75/80/85/90
[*=1]Costo in mana ridotto da 100/150/200 a 100/100/100
Corki
Una lamentela comune su Corki riguardava le limitazioni date dal costo di Bomba al fosforo. Dopo aver esaminato le sue altre abilità, però, abbiamo deciso che Bomba al fosforo deve essere costosa, anche per bilanciare la mancanza di contromosse. In compenso abbiamo ridotto il costo di altre sue abilità, rendendo il mana più disponibile.
Valchiria
[*=1]Costo in mana ridotto da 100 a 50
[*=1]Costo in mana ridotto da 30/35/40 a 20
Draven
Abbiamo ridotto i danni a inizio partita dati a Draven dalla sua passiva, visto che non aggiungevano molto in termini di gameplay. Purtroppo, per avere delle cifre corrette, ci siamo resi conto che avremmo dovuto ridurre i danni passivi così tanto da rendere il tutto ancora meno soddisfacente. Abbiamo quindi deciso di rielaborare la passiva di Draven, creando qualcosa che rinforzi il suo stile di gioco attuale. Qualcosa di così tipico di Draven che persino i suoi avversari saranno costretti ad applaudire... Benvenuti nella League of Draven.
League of Draven (nuova passiva)
[*=1]Quando Draven prende un'Ascia rotante o uccide un minion o un mostro, ottiene una carica di Adorazione. Quando uccide un campione nemico, consuma metà delle cariche di Adorazione e ottiene 3 oro per carica consumata. Draven perde metà delle cariche di Adorazione quando muore.
Evelynn
Abbraccio agonizzante
[*=1]Risolto un bug per il quale il buff Sazia e l'effetto grafico apparivano solo quando Evelynn colpiva bersagli con scudi magici (modifica solo estetica)
Hecarim
Furia scatenata
[*=1]Costo in mana aumentato da 25 a 24/28/32/36/40
Janna
Monsone
[*=1]Risolto un bug per il quale l'icona con il conto alla rovescia del buff non corrispondeva ai 4 secondi di canalizzazione
Jayce
Aumentando la ricarica di Portale acceleratore, possiamo far sì che la combo di Esplosione shock e Portale acceleratore rimanga efficace, riducendo però il suo potenziale di disturbo e di evasione. In più, visto che non tutte le Esplosioni shock vengono accelerate, abbiamo aumentato la velocità base dell'abilità, rendendola più utile quando viene usata da sola.
Esplosione shock
[*=1]Velocità proiettile base aumentata da 1350 a 1450 (la velocità accelerata di Esplosione shock rimane invariata)
[*=1]Ricarica aumentata da 14/13/12/11/10 a 16 secondi
Kayle
Furia del giusto
[*=1]L'effetto ad area non colpisce più le torri
Kennen
Gli shuriken degli yordle sono un po' troppo affilati, quindi abbiamo smussato un po' quelle di Kennen, rendendo meno efficaci le sue azioni di disturbo, anche alla luce del suo grande potenziale nei combattimenti in squadra.
[*=1]Attacco fisico base al livello 1 ridotto da 54,6 a 50,5
[*=1]Durata marchio ridotta da 8 a 6 secondi
LeBlanc
Simulacro di LeBlanc non comportava nessuna decisione di gioco. Era soltanto uno strumento per uccidere in un sol colpo con Sigillo del silenzio. Queste modifiche vogliono far sì che Simulacro sia interessante anche se abbinato ad altre abilità. Per esempio, le abilità coinvolte ora infliggono il loro danno base, invece di amplificare l'abilità base. Questo comporta che i giocatori potranno usare Simulacro in mondi più creativi già dal livello 6, invece di doverlo risparmiare per Sigillo del silenzio. Per finire, Sigillo del silenzio infligge meno danni iniziali, ma più danni alla detonazione, per promuovere le possibili interazioni tra le abilità di LeBlanc.
Immagine riflessa
[*=1]L'Immagine riflessa ora cerca di scappare invece di rimanere ferma
[*=1]Costo in mana ridotto da 70/75/80/85/90 a 50/60/70/80/90
[*=1]Danni regolati a 55/80/105/130/155 (+0,4 potere magico) sia per l'impatto iniziale sia per la detonazione del marchio
[*=1]Il danno da impatto era 70/110/150/190/230 (+0,6 potere magico)
[*=1]I danni del marchio erano 20/40/60/80/100 (+0,3 potere magico)
[*=1]Durata silenzio ridotta da 2 a 1,5 secondi
[*=1]La ricarica inizia al lancio, invece che al ritorno dalla Distorsione spaziale
[*=1]Costo in mana aumentato da 80 a 80/90/100/110/120
[*=1]Risolto un bug per il quale Distorsione spaziale risultava visibile nella nebbia di guerra
[*=1]Durata rallentamento (e tempo all'immobilizzazione) ridotto da 2 a 1,5 secondi
[*=1]Durata immobilizzazione cambiata da 1/1,3/1,6/1,9/2,2 a 1,5 secondi
[*=1]Ricarica aumentata da 10 a 14/13/12/11/10 secondi
[*=1]Costo in mana ridotto da 100/50/0 a 0
[*=1]Tutte le abilità copiate infliggono il loro danno base invece di amplificare il danno base dell'abilità
[*=1]Ora infligge 100/200/300 (+0,65 potere magico) danni all'impatto e di nuovo alla detonazione
[*=1]La ricarica inizia al lancio, invece che al ritorno dalla Distorsione spaziale
[*=1]Ora infligge 150/300/450 (+0,975 potere magico) danni all'impatto
[*=1]Ora infligge 100/200/300 (+0,65 potere magico) danni all'impatto e lo fa di nuovo se il bersaglio è immobilizzato
Malzahar
Portali del Vuoto
[*=1]Ora visualizza correttamente l'intero percorso
[*=1]I bersagli danneggiati diventano sempre visibili
[*=1]Da ora in poi salterà quando sarà attivo su un campione zombificato (come Karthus, Kog'Maw, Zyra, etc.)
Maestro Yi
Doppio colpo
[*=1]Risolto un bug per il quale Furia di Guinsoo non dava 2 cariche come previsto
Morgana
Incantesimo oscuro
[*=1]Risolto un bug per il quale Incantesimo oscuro non intrappolava correttamente i nemici invisibili
Nasus
Attacco incrementale
[*=1]Danni bonus visualizzati come un buff su Nasus
Nautilus
Àncora del terrore
[*=1]Non supera più alcuni muri
Nunu
Abbiamo ridotto i danni complessivi di Consumazione perché non superi Punizione al primo livello.
[*=1]Salute per livello ridotta da 108 a 96
[*=1]Danni ridotti da 600/700/800/900/1000 a 500/625/750/875/1000
Orianna
Comando: protezione
[*=1]Orianna ha ora un indicatore di portata passivo, che mostra la distanza dalla quale La Palla tornerà da lei quando si abbina a un campione alleato.
Pantheon
Colpo della lancia
[*=1]Risolto un bug per il quale Colpo della lancia non aumentava con il colpo critico quando si colpiva un nemico con meno del 15% di salute
Riven
Ali spezzate
[*=1]Risolto un bug che permetteva di concatenare più di 3 colpi
Shen
Colpo del Ki
[*=1]Risolto un bug per il quale l'effetto grafico non appariva correttamente a inizio partita
Shyvana
Abbiamo deciso di riposizionare Alito di fuoco come uno strumento centrale per il controllo degli obiettivi e la liberazione della giungla, mettendo l'accendo su un uso di sfinimento, da abbinare ad auto-attacchi contro i tank. Abbiamo anche risolto un vecchio bug di Ciclone incendiario, per il quale l'attacco fisico non saliva mentre si era nella forma del drago. Questo fix, insieme all'aumento dei guadagni di Furia e al decadimento ridotto, tornerà utile nei combattimenti in squadra delle fasi finali della partita. Per finire, abbiamo spostato le descrizioni dei suoi effetti passivi precedenti nei nuovi tooltip, per raggruppare le informazioni il più possibile.
Furia del dragonide: rifatta. Tutti gli effetti di Furia del dragonide sono stati trasferiti nelle rispettive abilità.
[*=1]Dragonide: ottiene 5/10/15/20 armatura e resistenza alla magia. I bonus vengono raddoppiati in Forma del drago.
[*=1]Non riduce più l'armatura del 15%
[*=1]Ora supera tutte le unità invece di fermarsi alla prima
[*=1]Durata del debuff aumentata da 4 a 5 secondi
[*=1]Danni ridotti da 80/125/170/215/260 a 80/115/150/185/220
[*=1]I danni magici sul colpo a bersagli con debuff sono stati ritoccati al 2% della salute massima del bersaglio, dal 15% dei danni di Alito di fuoco (12/18,75/25,5/32,25/39 + 0,09 potere magico).
[*=1]Risolto un bug per il quale Ciclone incendiario non cresceva con l'attacco fisico quando Shyvana era in Forma del drago.
[*=1]Componente passiva armatura/resistenza alla magia rimossa
[*=1]Guadagno furia passivo aumentato da 1/1/1 a 1/2/3 ogni 1,5 secondi
[*=1]Decadimento furia in Forma del drago ridotto da 6 al secondo a 5 al secondo
Thresh
[*=1]Dopo aver usato Condanna morte il tooltip descrive l'abilità Balzo mortale
Twitch
Imbosacata
[*=1]Risolto un bug per il quale Twitch poteva essere rianimato durante l'invisibilità quando Angelo custode e Spostamento temporale erano attivi su di lui
Vayne
Ora finale
[*=1]L'invisibilità di Ora finale ora può essere annullata con un attacco base
Zac
Catapulta elastica
[*=1]Risolto un bug per il quale si potevano infrangere gli scudi magici dei bersagli prima di attaccare, durante la mira
Ziggs
Volevamo che usare Carica satchel fosse più semplice e appagante, sia facendola esplodere subito, sia lasciandola come minaccia in campo per controllare le zone. Volevamo anche che fosse più semplice da usare per i giocatori che hanno latenza media o alta.
Carica satchel
[*=1]Ora può essere riattivato in volo, facendo esplodere la Carica satchel all'impatto col terreno
[*=1]Velocità proiettile aumentata da 1600 a 1750
[*=1]Distanza respingimento aumentata da 350 a 400
[*=1]La ricarica parte al lancio di Carica satchel, non alla detonazione
Note generiche sui campioniCambiando costantemente forma e muovendosi nella mappa, alcuni campioni riuscivano ad accelerare artificialmente l'accesso agli oggetti della Lacrima a piena carica (Muramana e Abbraccio serafico) senza usare mana.
Le seguenti abilità non contano più come lanci per oggetti come Lacrima della dea, Fulgore, etc.
[*=1]Elise: Forma aracnide/Forma umana
[*=1]Nidalee: Essenza del puma
[*=1]Jayce: Trasforma: Martello di mercurio/Cannone di mercurio
Abbiamo normalizzato il ritardo di impatto di alcune abilità che avevano lievi discrepanze tra il lancio e l'effetto.
Abbiamo normalizzato i seguenti ritardi:
[*=1]Brand: ritardo di Pilastro di fiamme normalizzato a 0,625 secondi
[*=1]Leona: ritardo di Fiamma solare normalizzato a 0,625 secondi
[*=1]Swain: ritardo di Artiglio volante normalizzato a 0,875 secondi
[*=1]Veigar: ritardo di Materia oscura normalizzato a 1,25 secondi
Sfinimento
[*=1]Se usato su un campione immune agli effetti di controllo, apparirà solo la scritta "Non rallentabile!"
Disconnessione
[*=1]Gli evocatori che si disconnettono durante gli effetti di controllo verranno riportati alla base
OggettiPer alleviare la pressione dell'oro sui giocatori di supporto che lottano per il dominio visivo, abbiamo apportato delle modifiche al buff dell'Oracolo, e rivisto le ricompense per l'eliminazione dei lumi. Elisir dell'oracolo non scade più alla morte, quindi i giocatori possono usarlo anche in contesti aggressivi, senza limitarsi alle zone con lumi dove sanno di essere al sicuro. Inoltre, l'oro per la distruzione di un lume viene distribuito tra il giocatore che lo distrugge E il giocatore che, con Elisir dell'oracolo o con un lume, ha conferito visione del lume in questione.
Lumi
[*=1]I lumi della visione e dell'avvistamento ora valgono 30 oro, invece di 25
[*=1]Il lume di Lanterna di Wriggle ora vale 20 oro, invece di 15
[*=1]La struttura delle ricompense dei lumi è stata cambiata in questo modo:
[*=1]Il distruttore del lume ottiene il 50% del valore base del lume
[*=1]I campioni alleati vicini con Elisir dell'oracolo o i campioni alleati che hanno piazzato lumi nelle vicinanze si spartiscono il 50% del valore base in oro
[*=1]Pietra della visione e Rubino della visione ora mostrano i Lumi fantasma piazzati nei tooltip dell'inventario
[*=1]Non scade più alla morte
[*=1]Durata ridotta da 5 a 4 minuti
[*=1]Portata di individuazione invisibilità ridotta da 750 a 600
[*=1]Ora mostra la portata dell'effetto di individuazione al giocatore con il buff
[*=1]Portata di individuazione invisibilità ridotta da 750 a 600
[*=1]Ora mostra la portata dell'effetto di individuazione al giocatore con il buff
Lacrima della dea e Manamune si caricavano troppo in fretta, considerando il basso costo, quindi abbiamo aumentato la ricarica per carica. In compenso, Scettro dell'arcangelo è un oggetto di alto livello e richiede un grande investimento in oro, quindi abbiamo deciso di ricompensare i giocatori che spendono per ricaricarlo più rapidamente.
Lacrima della dea
[*=1]Passiva UNICA: Carica mana
[*=1]Ricarica per carica aumentata da 3 a 4 secondi
[*=1]Tooltip aggiornato per chiarire il funzionamento
[*=1]Passiva UNICA: Carica mana
[*=1]Ricarica per carica aumentata da 3 a 4 secondi
[*=1]Tooltip aggiornato per chiarire il funzionamento
[*=1]Passiva UNICA: Carica mana
[*=1]Mana ottenuto aumentato da 6 a 8
[*=1]Ricarica per carica aumentata da 3 a 4 secondi
[*=1]Tooltip aggiornato per chiarire il funzionamento
In precedenza, i campioni i cui attacchi applicavano fonti secondarie di danni fisici (Jarvan, non fare il finto tonto!) potevano involontariamente ottenere cariche aggiuntive di Dilaniare, di Mannaia oscura, con un colpo. Personaggi come Shyvana e Renekton, che possono applicare più attacchi base contemporaneamente, accumuleranno normalmente le cariche di Dilaniare.
Mannaia oscura
[*=1]Non può più applicare più di una carica di Dilaniare in un singolo attacco base
Ora la passiva di Fauci di Malmortius è più facile da capire a prima vista. Conferisce il massimo dell'attacco fisico quando lo scudo si attiva, così i giocatori capiranno con precisione quando sono al massimo della potenza.
Fauci di Malmortius
[*=1]Attacco fisico aumentato da 55 a 60
[*=1]Resistenza alla magia aumentata da 36 a 40
[*=1]L'abilità passiva ora conferisce 1 di attacco fisico ogni 2% di salute mancante, invece che ogni 2,5%
[*=1]Abilità passiva con tetto a 35 di attacco fisico (prima il limite era 40)
[*=1]Risolto un bug per il quale la ricarica non si azzerava normalmente durante il potenziamento da un Mangiamangia in ricarica
Copricapo di Wooglet
[*=1]Risolte varie interazioni non previste con le abilità dei campioni e Stasi
[*=1]Risolte varie interazioni non previste con le abilità dei campioni e Stasi
MappeLanda degli evocatori
Abbiamo apportato alcune modifiche alle sequenze di morti, per intervenire sulle strategie che puntano sulle morti ripetute per abbassare la ricompensa e ottenere un vantaggio. Sappiamo che questo provvedimento può avere effetto anche su chi non muore intenzionalmente, e per questo terremo d'occhio gli sviluppi.
[*=1]I valori per le sequenze di morti sono stati rivisti secondo i valori precedenti alla Stagione 3.
[*=1]Esempi:
[*=1]Un giocatore che è stato ucciso tre volte di seguito senza reset vale 220 oro (prima ne valeva 82)
[*=1]Un giocatore che è stato ucciso sei volte di seguito senza reset vale 112 oro (prima ne valeva 62)
[*=1]Il valore minimo per l'uccisione di un campione sale da 15 a 50 oro
Con la patch 3.9 stiamo creando un precedente, introducendo modifiche ad alcuni campioni che hanno effetto solo su determinate mappe. Non abbiamo l'intento di arrivare a un bilanciamento costante, simile a quello della Landa degli evocatori, ma di risolvere alcuni problemi evidenti e migliorare l'esperienza dei giocatori. In questa patch siamo intervenuti su Kassadin nella Valle dei cristalli e su Singed nella Selva demoniaca. Se otterremo i risultati sperati con questo approccio, continueremo con altre modifiche.
Selva demoniaca
[*=1]Singed
[*=1]Armatura per livello ridotta da 3,5 a 2 in Selva demoniaca
[*=1]Ricarica della Pozione della pazzia aumentata da 100 a 120 secondi nella Selva demoniaca
[*=1]Kassadin
[*=1]Ricarica di Frattura spazio temporale aumentata da 7/6/5 a 9/8/7 secondi nella Selva demoniaca
[*=1]Portata di Frattura spazio temporale ridotta da 700 a 600 nella Selva demoniaca
Abisso ululante
[*=1]Nuovo oggetto: Globo d'inverno
[*=1]Ricetta: Perla del rinvigorimento + Perla del rinvigorimento + Mantello di Negatron
[*=1]Costo totale in oro: 2080 (costo per combinare: 1180)
[*=1]+70 resistenza alla magia
[*=1]+20 rigen. salute ogni 5 secondi
[*=1]Abilità passiva unica: conferisce uno scudo che assorbe i danni. Lo scudo viene ripristinato dopo un breve periodo nel quale non si subiscono danni.
Interfaccia di gioco
[*=1]Risolto un vecchio bug per il quale si potevano attivare i comandi di movimento e attacco-movimento digitando in chat
[*=1]Risolto un problema con l'assegnazione dei tasti, per il quale alcuni modificatori non potevano essere usati con alcuni tasti e pulsanti del mouse
[*=1]Migliorate sensibilmente le prestazioni durante l'acquisto di potenziamenti
Sistema delle Leghe
[*=1]È stata aggiunta la possibilità di assistere in modalità spettatore alle partite del livello Challenger attraverso una opzione del menu della tab delle Leghe
[*=1]Quando si visualizzano le squadre dalla sezione delle Leghe, cliccare su una squadra mostra un elenco con i giocatori migliori
GeneraleAbbiamo lavorato con il team addetto al comportamento dei giocatori, e abbiamo rimosso la visualizzazione del ping e della latenza degli altri giocatori. Dopo aver esaminato i dati abbiamo scoperto che vedere latenza e ping durante il caricamento può portare a comportamenti antisportivi anche prima dell'inizio della partita, quindi abbiamo deciso di intervenire.
[*=1]La schermata di caricamento ora include le Icone evocatori
[*=1]L'indicatore di progresso è stato rimosso per motivi di spazio
[*=1]Il ping degli altri evocatori è stato rimosso
[*=1]La pagine di rune è stata rivista per dare un'esperienza più reattiva:
[*=1]Filtrare tutte le rune di un tipo (come marchi o sigilli), le farà diventare grigie, indicando che sono assenti
[*=1]Annullare le modifiche nel libro di rune non cambia più la pagina su cui si sta lavorando
[*=1]Ora è possibile aprire più di un tipo di runa per volta nell'inventario
[*=1]Cliccare con il destro o fare doppio clic per aggiungere rapidamente le rune non richiede più il completamento dell'animazione
[*=1]Spostati leggermente gli slot per ridurre alcuni spazi
[*=1]Le barre di scorrimento sono più reattive e più facili da cliccare
[*=1]I divisori tra gli effetti nel pannello delle statistiche si ridimensionano quando appare la barra di scorrimento
[*=1]Trascinare una runa non evidenzia più gli slot vicini a dove la si lascia
[*=1]Le animazioni del combinatore di rune sono più semplici e occupano meno la CPU
[*=1]I filtri del combinatore di rune ora sono più coerenti con i filtri delle pagine di rune
[*=1]Quando gli indicatori della portata dell’incantesimo rapido sono abilitati, l’assegnazione dei tasti per l’incantesimo su di te (il tasto predefinito è ALT) attiverà immediatamente l’abilità alla pressione del tasto sulla tastiera, piuttosto che al suo rilascio. Questo comportamento è in linea con le abilità che per sua natura si usano su se stessi, si pensi ad esempio allo Scudo incantato di Sivir.
[*=1]Aggiunti tooltip e indicatori grafici al client, per chiarire meglio le informazioni su modalità, mappe e tipi. Sono attivi per i giocatori neofiti e di basso livello
[*=1]PVP.net si ridimensiona automaticamente a 1150x720 o 1024x640, a seconda dei casi. Le risoluzioni più comuni che verranno coinvolte sono:
[*=1]1366x768
[*=1]1280x768
[*=1]1280x700
[*=1]1182x864
[*=1]Il supporto all'hardware Logitech può essere disabilitato aggiungendo "LogitechSupport=0" alla sezione "General" del file game.cfg