pc assemblato non visualizza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HF Unreal

Utente Silver
5 Agosto 2007
13
4
0
63
Saluti a tutti,
ho ricevuto un mobo asus p5ad2-e premium, con processore intel
e 2 gb di ram, alche ho voluto provare a farla andare, la scheda video è una GeForce 6600 GT PCI Express, per provare se funzionava ho solamente collegato l'alimentatore alla mobo, e il monitor alla scheda video con un adattore da vga a dvi, premo il tasto di accensione, si accende il led della mobo, la ventola del processore, quella della scheda video, insomma tutto sembra andare, pero a video non compare nulla.. come se non ci fosse un uscita video..
spero sappiate aiutarmi
ciao
 
la ram è perfettamente funzionante? la scheda video è forse difettosa? e la scheda madre è nuova?

queste sono le cose da controllare(tutto insomma XD ) dato che il problema può dipendere anche da uno solo di loro
 
Prova a controllare che nella bios il primo graphic adapter sia settato sulla pci-express, magari se ha una scheda video integrata la scheda madre manda l'output video proprio su quella.
 
prima del boot del sistema operativo appare qualcosa a video? Il BIOS manda messaggi? Altrimenti potrebbe essere partito un piedino del processore, un banco di ram, o avere qualche connettore a rovescio o montato male.
 
boolean ha detto:
Prova a controllare che nella bios il primo graphic adapter sia settato sulla pci-express, magari se ha una scheda video integrata la scheda madre manda l'output video proprio su quella.

se ha una scheda video integrata sarà probabilmente quello il problema.
 
Il bios manda qualche messaggio acustico? Se non lo manda probabilmente è il pocessore che è danneggiato oppure è stato montato male (una volta mi è successa la stessa cosa e il probelma si era verificato perchè mi ero dimenticato di abbassare lo "sportellino" del socket e quindi il processore non toccava bene tutti i pin)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.