Domanda Per cominciare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuciferKX

Utente Platinum
20 Febbraio 2009
6,413
63
539
1,239
Ragazzi che tipo di linguaggio mi consigliate per iniziare?

ps: uno facile facile , giusto per cominciare ad avventurarmi in queste cose ^^ , grazie a tutti anticipatamente !
 
Dipende da te.... Io come primo linguaggio ( che faccio anche ora ) ho preso il C++... Se ne vuoi uno facile, usa Autoit o Visual Basic, rendendoti conto dei limiti e del fatto che vanno solo su Windows... Io ti consiglio il C++, o il Phyton o altre cose cosí... Poi la scelta è tua
 
Io lascerei stare Autoit.... Non serve a NULLA e anche VB, perchè appena abbamdoni Windows, non va piu.... Usa linguaggi multi piattaforma...
 
Un linguaggio non complesso: Visual Basic.Net 2010 ed è anche molto buono.

Invece se vuoi cominciare subito con dei linguaggi potenti: C++, Java, C#.
 
Visual Basic.net serve eccome, non ascoltare a coloro che dicono che non serve a nulla, chi dice cosi significa che non ci sa programmare ;)

Comunque tra quei tre di sicuro il più facile è il: C#
 
Scusa, mi sono espresso male. Volevo dire che l autoit non serve a nulla. Il Vb, si è semplice e abbastanza potente, però appena abbandoni la piattaforma Windows non serve a nulla... Per questo ti consiglio dei multipiattaforma.... C++ o C#. Io studio C++ e mi piace molto! Poi decidi tu ;)
 
Un linguaggio non complesso: Visual Basic.Net 2010 ed è anche molto buono.

Invece se vuoi cominciare subito con dei linguaggi potenti: C++, Java, C#.
È già, tu gli consigli di abbandonare il VB.NET per passare ad un linguaggio moolto più potente, il C# -.-"
Non so se tu abbia scritto tanto per scrivere senza sapere di cosa tu stia parlando, ma sappi che il VB.NET e il C# sono esattamente uguali, se non che il secondo supporta i puntatori.
Mai sentito parlare di MSIL?
 
Ultima modifica:
Zyrel fai meno lo sbruffone, imparaci prima a programmare su e poi parli, perché le differenze ci sono, forse non sono cosi evidenti ma ci sono, invece di cercare guide/informazioni su internet e poi fai vedere che sai tutto tu. Se erano la stessa cosa certamente non consigliavo il C# al posto del vb.net.

(Il tuo e non solo di comportamento (non faccio nomi) mi fanno incavolare, vi considerate degli Dei della programmazione ogni volta che scrivete qualcosa)
 
bhe tra C# e VB.Net cambia un soffio. Piu' che altro hanno sintassi diversa. il risultato è il medesimo in quanto il framework è il medesimo IL.
Soul devo coreggerti, il java è un linguaggio ad alta astrazione ed è lungi dall'essere potente. Affiancare C++ e java è quasi una bestemmia informatica :DDD
 
Al dire il vero il Java lo consigliato perché mi piace molto XD

Comunque lo scritto anche sopra, ci sono dei cambiamente tra il c# il vb.net, forse non sono molto importanti ma ci sono.
 
Scusa, mi sono espresso male. Volevo dire che l autoit non serve a nulla. Il Vb, si è semplice e abbastanza potente, però appena abbandoni la piattaforma Windows non serve a nulla... Per questo ti consiglio dei multipiattaforma.... C++ o C#. Io studio C++ e mi piace molto! Poi decidi tu ;)
Ti rendi conto delle stupidagini che dici?

Cmq chiudo perchè è un argomento già bi-trattato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.