Sondaggio PER IL NUOVO ANNO VORRESTE

PER IL NUOVO ANNO VORRESTE

  • Piu old meno new e middle

    Voti: 8 14.8%
  • Piu middle meno new e old

    Voti: 7 13.0%
  • Piu new meno middle e old

    Voti: 10 18.5%
  • Piu server scam

    Voti: 9 16.7%
  • Piu utenti premium con 1 singolo messaggio che aprono server

    Voti: 8 14.8%
  • Un server creato da MaxFridman e lo staff di inforge

    Voti: 19 35.2%
  • Che i server privati chiudessero tutti

    Voti: 8 14.8%
  • Che metin2 fallisse

    Voti: 7 13.0%
  • Più Aeldra per tutti

    Voti: 3 5.6%

  • Votanti totali
    54
  • Sondaggio chiuso .
per il nuovo anno vorrei Universal Elements, grazie
1707040389891.png
 
  • Incredibile
Reazioni: Lyee
Alla fine arriverai quindi ad avere un server con livello massimo esempio 300/400 con più di 10 set e quindi chi è nuovo e si approccerà al server troverà tutta sta roba e penserà “ se vabhe e quando li raggiungo troppa roba ecc “

Arriverai comunque, prima o poi, ad avere tutto in un server. Se il player ci mette 1 anno si annoia, se ci mette 1 mese si annoia, se ci mette 2 mesi ma si deve fare 20 pg tra dropper e pg negozio si annoia, bisogna trovare il giusto compromesso, è questo che server come Aeldra e Rubinum hanno e sono veramente pochissimi i server che lo hanno trovato.
Te ne dico una, qualche anno fa provai N2, poi per motivi a me sconosciuti chiuse, chiudendo addirittura il discord e buttandoci tutti fuori. Ad inizio anno hanno fatto un reset e l'ho provato. Di questo server a me ha colpito una cosa in particolare (che se non ricordo male lo scrissi anche nella presentazione del server), la stabilità del client. Hai presente che il client dopo che lo lasci tot minuti ti diventa schermata nera indifferentemente dal pc che tu abbia? Bene, su N2 questo non esiste, puoi avere 1000 client aperti e potrai usarli sempre senza mai calare di prestazioni.
Tornando a noi, una volta che il player aveva: costumi bonussati, equip finito, item da pvm da evento permanenti non aveva più nulla a che fare, quindi sti pazzi criminali che hanno fatto, dai boss droppi, in media, 3 pietre (boss stone mi sembra si chiamano) ma arrivi al punto che di queste pietre ne hai tantissime, quindi hanno pensato bene di aggiungere un craft che con 1.000.000 di queste pietre ci fai un item che ti da 10% mostri, questo vuol dire che avresti dovuto fare boss più di 300.000 volte, cosa impensabile che non credo un essere umano possa mai fare, non credo nemmeno di aver fatto io 300.000 boss in tutta la mia "carriera" da metiniano. Loro, quelli di n2, per far si che si creasse del commercio hanno pensato bene di mettere dei craft impossibili (perché sono impossibili) per far commerciare la gente, il risultato? Ha aperto il 31 dicembre e mo ci sono si e no 10 player, a questo aggiungi degli staffer incapaci e che se sei l'amico dell'amico ti riempiono di monete e soldi ed hai il mix perfetto per un fallimento annunciato.
Il troppo storia, anche su metin, e trovare il giusto compromesso è impossibile, anche perché ci sono tantissimi fattori variabili che non puoi calcolare, è un casino...
 
Arriverai comunque, prima o poi, ad avere tutto in un server. Se il player ci mette 1 anno si annoia, se ci mette 1 mese si annoia, se ci mette 2 mesi ma si deve fare 20 pg tra dropper e pg negozio si annoia, bisogna trovare il giusto compromesso, è questo che server come Aeldra e Rubinum hanno e sono veramente pochissimi i server che lo hanno trovato.
Te ne dico una, qualche anno fa provai N2, poi per motivi a me sconosciuti chiuse, chiudendo addirittura il discord e buttandoci tutti fuori. Ad inizio anno hanno fatto un reset e l'ho provato. Di questo server a me ha colpito una cosa in particolare (che se non ricordo male lo scrissi anche nella presentazione del server), la stabilità del client. Hai presente che il client dopo che lo lasci tot minuti ti diventa schermata nera indifferentemente dal pc che tu abbia? Bene, su N2 questo non esiste, puoi avere 1000 client aperti e potrai usarli sempre senza mai calare di prestazioni.
Tornando a noi, una volta che il player aveva: costumi bonussati, equip finito, item da pvm da evento permanenti non aveva più nulla a che fare, quindi sti pazzi criminali che hanno fatto, dai boss droppi, in media, 3 pietre (boss stone mi sembra si chiamano) ma arrivi al punto che di queste pietre ne hai tantissime, quindi hanno pensato bene di aggiungere un craft che con 1.000.000 di queste pietre ci fai un item che ti da 10% mostri, questo vuol dire che avresti dovuto fare boss più di 300.000 volte, cosa impensabile che non credo un essere umano possa mai fare, non credo nemmeno di aver fatto io 300.000 boss in tutta la mia "carriera" da metiniano. Loro, quelli di n2, per far si che si creasse del commercio hanno pensato bene di mettere dei craft impossibili (perché sono impossibili) per far commerciare la gente, il risultato? Ha aperto il 31 dicembre e mo ci sono si e no 10 player, a questo aggiungi degli staffer incapaci e che se sei l'amico dell'amico ti riempiono di monete e soldi ed hai il mix perfetto per un fallimento annunciato.
Il troppo storia, anche su metin, e trovare il giusto compromesso è impossibile, anche perché ci sono tantissimi fattori variabili che non puoi calcolare, è un casino...
Appunto quindi secondo me non puoi creare il server perfetto, e così come a molti Aeldra piace ad altri non piace e lo reputano monotono, diciamo che il compromesso lo trovi sempre in relazione al tipo di gameplay che vuoi strutturare. Anche se concordo con te sul resto. io ad oggi farei un server molto facile proprio perché la gente non vuole perdere tempo, e con tante variabili a livello di gameplay così da non fare sempre la stessa cosa
 
oramai le discussioni e le risposte/pareri sull'argomento si ripetono da anni..server perfetto non esiste..certo molto dipende dalla gestione..dalle idee e la volontà che ci sono dietro un server..ma comunque sia tutto gira intorno all'utenza ed ai suoi gusti..un server può piacere tanto ad un utente quanto no ad un altro..i gusti son sempre esistiti anche molti anni fa quando le cose andavano bene..ma eravamo in molti a giocare quindi pure se un server era fatto con i piedi e gestito ancor peggio aveva comunque i suoi 200/300 che lo facevano tirare avanti..aveva comunque la sua fetta di utenza sufficiente che apprezzava quella tipologia..un semplice esempio di un server passato..blackmetin2(forse qualcuno lo ricorderà) era un server pieno di bug(alcuni bloccavano il gameplay che forse manco esisteva..) nello shop c'erano le moddature cosa oggi impensabile per un server e intanto tirava avanti..la gente ci giocava(me compreso) e ci si limitava a ciò che era fattibile..chi non spendeva na lira si limitava a duellare con altri no shop e cosi via..in poche parole eravamo in tanti ed ognuno andava dove preferiva..ora tutto ciò non è più possibile e per quanto le persone dietro un server si possano impegnare sarà quasi impossibile tenerlo in vita..attualmente l'unica soluzione potrebbe essere quella di un server internazionale altrimenti almeno secondo la mia opinione qualsiasi server dovesse aprire avrà vita breve(anche se gestito bene e da persone "oneste").
 
I vari aeldra e rubinum hanno fatto morire metin2 in italia con il loro sporco gameplay alla "vediamo chi fa piu' danno alla roccia metin" invece di pensare a essere il top pvp/top gilda.
Semplicemente per essere top pvp o top gilda, devi avere equipaggiamenti perfetti, che solitamente nei server in generale (non solo aeldra e rubinum) consistono in set che hanno bonus specifici per pvp (tipo res mezzi) e che si ottengono in endgame (via craft solitamente). Visto che a nessuno piace essere demolito in pvp e per farlo decentemente ti serve equip full rissa, full mono, alchimia, stola, pet, talismano, costumi, cristallo energia ecc, la gente ottiene prima tutto l'equipaggiamento pve per essere il più efficienti possibile a farmare e poi fa il set pvp, cosa che solitamente richiede così tanto tempo che il pvp finisce per passare in secondo piano.
 
Semplicemente per essere top pvp o top gilda, devi avere equipaggiamenti perfetti, che solitamente nei server in generale (non solo aeldra e rubinum) consistono in set che hanno bonus specifici per pvp (tipo res mezzi) e che si ottengono in endgame (via craft solitamente). Visto che a nessuno piace essere demolito in pvp e per farlo decentemente ti serve equip full rissa, full mono, alchimia, stola, pet, talismano, costumi, cristallo energia ecc, la gente ottiene prima tutto l'equipaggiamento pve per essere il più efficienti possibile a farmare e poi fa il set pvp, cosa che solitamente richiede così tanto tempo che il pvp finisce per passare in secondo piano.
E nel frattempo se lo fanno in mano in piazza
Ma tanto ai portoghesi piace fare i peneduristi, mica menarsi su metin
 
Semplicemente per essere top pvp o top gilda, devi avere equipaggiamenti perfetti, che solitamente nei server in generale (non solo aeldra e rubinum) consistono in set che hanno bonus specifici per pvp (tipo res mezzi) e che si ottengono in endgame (via craft solitamente). Visto che a nessuno piace essere demolito in pvp e per farlo decentemente ti serve equip full rissa, full mono, alchimia, stola, pet, talismano, costumi, cristallo energia ecc, la gente ottiene prima tutto l'equipaggiamento pve per essere il più efficienti possibile a farmare e poi fa il set pvp, cosa che solitamente richiede così tanto tempo che il pvp finisce per passare in secondo piano.
ed ecco che qui finisce metin2 e iniziano i vari lost ark e mmorpg pve inutili. Da che mondo e' mondo Metin2 e' guerra tra gilde, pvp e risse. Aeldra e Rubinum sono spazzatura.
 
Quale sarebbe questa opzione più fig? sentiamo.

Comunque un server dove per uppare l'equip pvm devi duellare :D così c'è subito il quit generale XD
He no in quel caso sarebbe un server only pvp, li si ci starebbe ma per uppare l'equip pvp non pvm :)
Dico solo di bilanciare i contenuti ( esempio non 99 % pvm 1% pvp etc, ma 80-20 70-30, cifre buttate li), abbastanza semplice da comprendere.
 
He no in quel caso sarebbe un server only pvp, li si ci starebbe ma per uppare l'equip pvp non pvm :)
Dico solo di bilanciare i contenuti ( esempio non 99 % pvm 1% pvp etc, ma 80-20 70-30, cifre buttate li), abbastanza semplice da comprendere.
E ma la vedo difficile anche perché dovresti divederlo su due parte, magari 🤔. Tipo la parte pvp si migliora duellando per esempio e anche boss, mentre invece la pvm expando. Così partiresti con due equip uno pvm e uno pvp uguale per tutti, ma dovresti fare anche la parte dello status ecc… oppure semplicemente fare una mappa dove tutti sono full pvp, mappa evento tipo e poi quando esci dalla mappa ritorno al tuo equip di gioco classico… cl
 
Io rifletterei sul fatto che non è cambiato solo il gioco per via delle varie implementazioni fatte nel tempo, ma anche e soprattutto il modo di vedere il gioco da parte dei player. Alla fine il pvp è sempre li...due player possono beccarsi in piazza e darsele di santa ragione in qualsiasi momento, nonostante ciò dalle lamentele che si sentono in giro pare che nessuno lo faccia...e pure non è proibito.
Secondo me uno dei motivi principali per cui questo accade è perchè il PVP non è sufficientemente ricompensante, e quindi la gente preferisce farmare per fare soldi e avere equip sempre più forti al posto di perdere tempo a fare qualcosa che sostanzialmente non ti da nulla.
Ma scherzi rambuxxx scusami ma si vede che tu sei il classico player che ha sempre giocato da solo e non e' mai stato in qualche gilda anche competitiva (tranquillo, molti players non hanno mai fatto war come te). il vero metin2 lo spirito di metin2 son le guerre, le risse nei villaggi le invasioni negli altri villi, i pvp tra i piu' forti con la gente che guarda di lato. Non scherzare con sta storia del ricompensante che pazzo di ricompensa e' fare 100k danni ad un metin ma stiamo scherzando
 
Ma scherzi rambuxxx scusami ma si vede che tu sei il classico player che ha sempre giocato da solo e non e' mai stato in qualche gilda anche competitiva (tranquillo, molti players non hanno mai fatto war come te). il vero metin2 lo spirito di metin2 son le guerre, le risse nei villaggi le invasioni negli altri villi, i pvp tra i piu' forti con la gente che guarda di lato. Non scherzare con sta storia del ricompensante che pazzo di ricompensa e' fare 100k danni ad un metin ma stiamo scherzando
Io sono d'accordo che lo spirito di metin2 è il pvp (o forse lo era a questo punto)..ho solo cercando di spiegarmi come (come fra l'altro fanno notare tanti giocatori) il pvp sia diventato un contenuto di secondo piano su praticamente tutti i server che sono aperti ad oggi. Le cose di cui stai parlando tipo le invasioni...sono cose che ricordo che si facevano sull'italiano quando io avevo 12 anni...e giocando su svariati server da ora a questa parte quel poco di pvp che ho visto era alla strega di ghiaccio ma solo perchè si doveva uccidere la strega..
E comunque continuo a non capire: se il pvp esiste in varie forme..(libero-regni avversari-guerre tra gilde-duelli 1v1 anche su server come aeldra fra l'alto) perchè tantissimi, compreso te a quanto pare, si lamentano che non si faccia più? Cosa vi ferma dal picchiarvi o invadere un altro regno?
Il gioco in se non hai mai fermato nessuno dal fare pvp..è la gente che preferisce giocare in altri modi..altrimenti tutti i player al posto di farmare, sarebbero tutto il giorno in war e a fare risse non trovi?
 
Io sono d'accordo che lo spirito di metin2 è il pvp (o forse lo era a questo punto)..ho solo cercando di spiegarmi come (come fra l'altro fanno notare tanti giocatori) il pvp sia diventato un contenuto di secondo piano su praticamente tutti i server che sono aperti ad oggi. Le cose di cui stai parlando tipo le invasioni...sono cose che ricordo che si facevano sull'italiano quando io avevo 12 anni...e giocando su svariati server da ora a questa parte quel poco di pvp che ho visto era alla strega di ghiaccio ma solo perchè si doveva uccidere la strega..
E comunque continuo a non capire: se il pvp esiste in varie forme..(libero-regni avversari-guerre tra gilde-duelli 1v1 anche su server come aeldra fra l'alto) perchè tantissimi, compreso te a quanto pare, si lamentano che non si faccia più? Cosa vi ferma dal picchiarvi o invadere un altro regno?
Il gioco in se non hai mai fermato nessuno dal fare pvp..è la gente che preferisce giocare in altri modi..altrimenti tutti i player al posto di farmare, sarebbero tutto il giorno in war e a fare risse non trovi?
Zio sei proprio completamente stato annebbiato da server come aeldra, di che invasioni parli su aeldra? quando ti teleporti al villo 1 jinno ci sono negozietti dallo spawn fino al magazziniere, stessa cosa per il villo rosso etc. Poi non ho MAI e dico MAI MAI MAI MAI MAI visto una dichiarazione di guerra in chiama su Aeldra. M A I. tutti pensano a fare piu danno possibile alle metin TUTTI. Ma questo perche' comunque i player stranieri di metin2 sostanzialmente non sono forti in pvp. Qualche anno fa ho giocato a Sena 2 che era praticamente un fun PVP con giusto qualcosina da farmarti internazionale. E tedeschi, turchi e rumeni fanno letteralmente cagare in pvp/guerre. Comunque concordo sul fatto che ultimamente anche in italia non si fa piu' pvp (i server fanno schifo e chiudono prima che ci possa essere qualcosa/ hanno 10 players on)
 
Ma scherzi rambuxxx scusami ma si vede che tu sei il classico player che ha sempre giocato da solo e non e' mai stato in qualche gilda anche competitiva (tranquillo, molti players non hanno mai fatto war come te). il vero metin2 lo spirito di metin2 son le guerre, le risse nei villaggi le invasioni negli altri villi, i pvp tra i piu' forti con la gente che guarda di lato. Non scherzare con sta storia del ricompensante che pazzo di ricompensa e' fare 100k danni ad un metin ma stiamo scherzando
Cosa ti ferma dal farlo?
 
Zio sei proprio completamente stato annebbiato da server come aeldra, di che invasioni parli su aeldra? quando ti teleporti al villo 1 jinno ci sono negozietti dallo spawn fino al magazziniere, stessa cosa per il villo rosso etc. Poi non ho MAI e dico MAI MAI MAI MAI MAI visto una dichiarazione di guerra in chiama su Aeldra. M A I. tutti pensano a fare piu danno possibile alle metin TUTTI. Ma questo perche' comunque i player stranieri di metin2 sostanzialmente non sono forti in pvp. Qualche anno fa ho giocato a Sena 2 che era praticamente un fun PVP con giusto qualcosina da farmarti internazionale. E tedeschi, turchi e rumeni fanno letteralmente cagare in pvp/guerre. Comunque concordo sul fatto che ultimamente anche in italia non si fa piu' pvp (i server fanno schifo e chiudono prima che ci possa essere qualcosa/ hanno 10 players on)
Il problema dei player esteri è che questi si chiudono letteralmente 24/7 in Atla/deserto (liberi di fare ciò) a fare razza contro razza a chi abusa di più delle lacune che il pvp di sto gioco ha. N2 aveva 5k on, non c'era mai na rissa e 2 guerre ogni tanto.