Domanda Per iniziare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexbacce

Utente Silver
27 Gennaio 2010
5
2
0
55
Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che ho deciso di capire come funziona un programma e quindi di come programmare. Volevo sapere da voi che programmate già da tempo come avete iniziato. Probabilmente avete preso dei libri sulla programmazione, su come funziona un programma etc., ma volevo sapere se dovrei inziare (credo di si) da un linguaggio di programmazione semplice per passare ad altri più complessi come il C? E se potete darmi qualche titolo di qualche libro con cui avete incominciato?
Grazie a tutti
 
Io ho iniziato circa in primavera dell'anno scorso da C++.. Devo dire che all'inizio mi sentivo solo un ****** assurdo e non ci capivo molto... Però pian piano le idee si chiariscono... Più che un libro ti consiglio un ebook... alcuni sono fatti veramente bene.
Dopo aver iniziato col C++ ho avuto un po' di intoppi col VB e autoit, ma è stato un grosso errore, così sono tornato al C++... E adesso rimango qui xD... Poi ho avuto un altro piccolo sgarro provando l'asm... Forse questo non è stato un errore, perchè ti aiuta a capire il funzionamento dello stack e della memoria dinamica. Ma tutto sommato il C++ è più completo. Se vuoi parti dal C++... Male che vada finirai per passare ad autoShit vedendo che c++ è troppo difficile, ma presto ti ci riabituerai.

PS: occhio che i Cheat portano fuori strada xD Se è possibile, non ci passare da quel tassello... Seppur vero che a me hanno dato la spinta per provare l'ASM
 
e consigliabile iniziare da c++ non e molto difficile...
dire che non è molto difficile è fuorviante, ci vuole un po' di tempo per capirlo e magari per imparare anche solo "la logica programmativa" alcuni linguaggi sono più adatti (ritengo python molto adatto a questo)... certo che se lo paragoniamo a cose come BrainF*ck e Whitespace è più facile, ma voglio proprio vedere qualcuno mettersi a fare un programma decente con questi linguaggi...
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte. Quindi se ho capito bene la maggior parte di voi mi ha detto di inziare dal C++. Mi siete stati di grande aiuto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.