Domanda Risolto Ubuntu Perchè nella cartella home ci sono questi file?

Chronalt14

Utente Silver
12 Agosto 2022
184
39
23
87
Buonasera, 5 minuti fa ho notato diversi file sulla mia cartella home, vi allego una schermata:
Schermata del 2023-09-10 22-40-43.png

Messaggio unito automaticamente:

Sono sintomo di qualche malware o posso stare tranquillo? Se è la seconda come faccio a spostarli nel disco senza fare danni perchè qui mi danno fastidio...
 
I file con il . Davanti sono i file nascosti, per vederli devi fare ls -a, apparte "apport-ignore.xml" tutti gli altri file fanno parte della configurazione di bash per l'utente.
Il loro posto e la home e non devono essere spostati per il corretto funzionamento della shell.
 
  • Grazie
Reazioni: Chronalt14
I file con il . Davanti sono i file nascosti, per vederli devi fare ls -a, apparte "apport-ignore.xml" tutti gli altri file fanno parte della configurazione di bash per l'utente.
Il loro posto e la home e non devono essere spostati per il corretto funzionamento della shell.
Allora cos'è questo .apport-ignore.xml?
Messaggio unito automaticamente:

Allora cos'è questo .apport-ignore.xml?
Ok, ho cercato su internet e mi dice questo: il file ".apport-ignore.xml" è un file di configurazione utilizzato dal sistema operativo Ubuntu per specificare quali crash e errori del sistema dovrebbero essere ignorati da Apport, un sistema di reporting degli errori integrato in Ubuntu. Apport raccoglie informazioni sugli errori e i crash del sistema per aiutare gli sviluppatori a identificare e risolvere i problemi.